Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (542)

Mister Capuano:Questa squadra rappresenta al meglio la città. De Marchi: Dedico il gol a questa magnifica tifoseria di Andrea Loiacono Una rete di Demarchi all\' 11\' sotto la curva nord regala al Taranto tre punti pesantissimi contro nel big match dello Iacovone contro il Catania di Cristo Lucarelli. Il Taranto deve fare a meno dello squalificato Mamadou Kanoute capocannoniere della squadra e mister Capuano si schiera con il 3-4-3 con Fabbro, Demarchi e Bifulco a comporre il trio offensivo. Il Catania si schiera col 4-4-2 con l\' ex Cianci terminale offensivo. Il Taranto parte forte e all\' 11 Demarchi raccoglie un pallone a seguito di calcio d\' angolo e porta gli ionici in vantaggio. Da quel momento il Taranto si difende bene e riparte. Nel secondo tempo Catania pericoloso con Welbeck ma Vannucchi è super. Sul finire ci prova l\' ex Cianci ma nulla di fatto. A fine partita grande…
Nel periodo di inagibilità dello stadio Iacovone per i lavori di adeguamento in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026 - inagibilità che partirà dal prossimo campionato -, il Taranto giocherà a Brindisi. A margine di consultazioni effettuate tra il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, si è infatti verificata la concreta possibilità che il Taranto FC possa giocare allo stadio Fanuzzi di Brindisi, omologato per le partite di Serie C. “Una soluzione che l’amministrazione comunale mette a disposizione della società rossoblù - dichiara il Comune di Taranto -. Un lavoro, quello del sindaco, che in queste settimane non si è mai fermato, a partire dalla convocazione dello scorso tavolo di concertazione che ha riunito il commissario dei Giochi del Mediterraneo e i sindaci dei comuni di Martina Franca, Massafra, Brindisi e Francavilla, ringraziandoli per la disponibilità e la prontezza operativa. Un momento in…
Di Andrea Loiacono Un grande Taranto va sotto a Crotone nel primo tempo per effetto del gol siglato da Gomez. Nella ripresa mister Capuano torna al 3-4-3 e ribalta la partita grazie ad una doppietta di un superlativo Kanoute. Il Crotone la ribalta su rigore concesso dal Sig. Zanotti di Rimini e parato in un primo momento da Vannucchi. Ma lo stesso arbitro faceva ribattere il penalty che lo stesso Gomez trasformava firmando il pari. Il Taranto porta a casa un punto da uno stadio difficile e si prepara al meglio alla sfida col Catania di sabato prossimo quando però non ci sarà kanoute che sarà squalificato per somma di ammonizioni. Queste le dichiarazioni di mister Capuano a fine match: \" Oggi sono orgoglioso e rammaricato allo stesso tempo. Abbiamo dominato la partita su un campo difficile e contro un a squadra forte come questa. Nel primo tempo abbiamo giocato…
Mister Capuano: La mia squadra merita applausi, andiamo avanti senza porci limiti. Kanoute: Momento migliore della mia carriera, felice per i gol ma conta la vittoria. Di Andrea Loiacono Una rete giunta all\' 89\' da parte di Mamadou Kanoute sempre più leader del Taranto regala il successo e il momentaneo terzo posto alla formazione di Capuano la quale con una pressione costante ha provato per tutta la tara a portarsi in vantaggio. Secondo successo in zona Cesarini allo Iacovone per la truppa rossoblu. Queste le parole di mister Capuano nel post gara: \" Si tratta di una vittoria cercata e meritata contro una squadra reduce da tanti risultati utili consecutivi. Noi avevamo una serie di problematiche soprattutto a centrocampo tra infortuni e squalifiche. Abbiamo avuto un approccio alla gara importante, loro non ci hanno quasi mai impensierire se non con qualche ripartenza. Noi potevamo segnare subito con Simeri e abbiamo…
Mister Capuano: \" Partita di sofferenza, punto prezioso su un campo difficile.\" Vannucchi: \"Contento del rigore parato e per la continuità di risultati.\" Di Andrea Loiacono Un Taranto incerottato e privo di Kanoute, subentrare solo a gara in corso, pareggia a reti inviolate contro un Cerignola mai domo e sempre propositivo che ha fallito anche un calcio di rigore parato da un super Vannucchi a Malcore al 38\'. Il Taranto ha provato a ribattere colpo su colpo ma la maggiore pressione è condizione atletica dei padroni di casa ha creato non pochi pericoli e un vero e proprio forcing dei gialloblu che però alla fine si sono dovuti accontentare del pari. Per il Taranto un pareggio che consolida la quinta posizione in classifica utile per i play-off. Nel post gara queste le dichiarazioni di mister Capuano: \" Si è trattato di una partita di sofferenza, devo ammettere che il Cerignola…
Un gol al fotofinish di Orlando regala i tre punti contro il Monterosi. Capuano: Dovevamo chiudere la gara, nella ripresa indovinati tutti i cambi. Orlando:Gol emozione unica, non ci poniamo limiti. Di Andrea Loiacono Una rete del tarantino Francesco Orlando al 6\\\' di recupero consente al Taranto di conquistare il pri.o successo del nuovo anno e balzare al quarto posto in classifica. Il Taranto era andato subito in vantaggio con un rigore realizzato da Kanoute alla sua decima rete stagionale. Il pari portava la firma di Parlati al 35\\\'. Nella ripresa lunga fase di pressione del Taranto col muro laziale che cade a pochi istanti dal termine. Queste le dichiarazioni di mister Capuano al termine del match: \\\" Sapevo che sarebbe stata una gara complicata, loro si sono rinforzati e non meritano questa classifica. Siamo stati bravi a sbloccare il match ma poi abbiamo avuto venti minuti in cui invece…
 Mister Capuano:\"Orgoglioso dei miei ragazzi ma meritavamo la vittoria. Orlando:\" Bisogna concretizzare meglio le occasioni create.\" Di Andrea Loiacono Un Taranto mai domo rimonta due volte un blasonato Bisogna ma fallisce l\' aggancio al terzo posto in classifica. Prestazione sopra le righe dei nuovi arrivi Miceli, Valietti De Marchi e Simeri con quest\' ultimo che sigilla con la rete del 2a2 l\' esordio in rossoblu. Lo stesso Simeri fallisce al 95\' la palla del possibile successo. Nel post gara non si da pace mister Capuano che commenta così la gara: \" La squadra ha giocato molto bene per tutta la partita. Purtroppo io sono una persona sfortunata che non riesce a raccogliere quanto merita. Non vincere questa partita dopo quanto prodotto ha dell\' incredibile. Da parte mia c\' è tanto orgoglio ma allo stesso tempo rabbia per non aver vinto contro una squadra fortissima che ha speso dieci volte più…
Di Andrea Loiacono Dopo sei risultati utili consecutivi il Taranto inciampa nella prima sconfitta del duemilaventiquattro per mezzo del Messina che si impone per 1a0 davanti al pubblico amico. I rossoblu nel secondo tempo, dopo il vantaggio peloritano a firma di Zunno al 56\' hanno provato a reagire ma prima Demarchi e poi Fabbro hanno sciupato due grosse occasioni da gol. Nel post gara il tecnico in seconda Cosimo Zangla ha commentato così il match: \"Tra primo e secondo tempo abbiamo avuto 6-7 palle gol che non abbiamo sfruttato a dovere. Non siamo stati cinici abbastanza, su questo dobbiamo migliorare. Per quanto riguarda le dinamiche di mercato non sono d\'accordo con chi dice che ci siamo indeboliti, in difesa abbiamo preso un giocatore come Miceli che è molto forte per la categoria. Oggi devo fare I complimenti ai ragazzi perché nonostante il risultato hanno disputato una grande gara. Sono convinto…
Mister Longo: Punto prezioso su un campo difficile Di Andrea Loiacono Sesto risultato utile consecutivo per il Taranto che però viene fermato sull\' 1a1 allo \" Iacovone\" dal Picerno. Romano su calcio di rigore procurato da Bifulco porta in vantaggio gli ionici al 60\' ma il capocannoniere del girone Iacopo Murano ristabilisce le distanze al 60\' con un bel colpo di testa. Il Taranto ci prova nel finale ma prima Orlando e poi Bifulco si divorano la rete del possibile vantaggio. Finisce comunque tra gli applausi degli oltre seimila supporters rossoblu. Nel post gara un mister Capuano visibilmente contrariato ha parlato così in conferenza stampa: \"Contro il Picerno siamo sempre molto sfortunati. Loro hanno fatto mezzo tiro in porta e hanno trovato un gol che mi rammarica molto perché giunto su un cross debole, potevamo fare sicuramente di più. Nel primo tempo loro ci mettevano sempre la palla lunga, il…
I rossoblù consolidano il quinto posto.\" Mister Capuano:\" Risultato mai in discussione. Col Picerno voglio il tutto esaurito.\" Kanoute:\" Felice per i gol ma soprattutto per la vittoria della squadra. \" Di Andrea Loiacono Nel giorno delle Epifania il Taranto si aggiudica il sentito derby contro il Foggia in uno \" Zaccheria\" per l\' occasione presente. Taranto abile a mettere la partita in discesa grazie a una doppietta di Mamadou Kanoute, uomo simbolo della formazione di mister Capuano. A nulla è servita la rete sul finire del primo tempo di Tonin per la formazione dauna. Nel secondo tempo il Taranto si è difeso bene andando vicino al tris con Mastromonaco e Bifulco. Con questo successo, il quarto nelle ultime cinque partite, gli ionici salgono a quota trentasei in classifica e venerdì prossimo allo \"Iacovone \" arriva il Picerno. Queste le dichiarazioni di mister Capuano nel post gara: \" Abbiamo avuto…
Pagina 1 di 39