Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (598)

Si è conclusa con un bilancio più che positivo la 26a edizione della staffetta 24x1 ora di Udine. La manifestazione si è svolta nel centro storico di Udine su un percorso di quasi 2 chilometri ed è iniziata alle ore 15 di sabato 30 novembre per concludersi alla stessa ora di domenica 1 dicembre; la manifestazione prevede che i corridori si alternino di ora in ora per 24 ore complessive. Quest'anno i partecipanti hanno superato i 22000 corridori e si sono iscritte 870 squadre; tra queste la E77 srl, società di ingegneria, di consulenza energetica e ambientale, e di progettazione e formazione, con sede principale a Taranto e succursale a Gorizia, ha aderito alla manifestazione con l'Amministratore Unico, Ing. Emanuele Villani, il responsabile tecnico, Ing. Carmine Russo ed il responsabile commerciale, Dott. Francesco Tota e una serie di referenti di aziende partner del Friuli capeggiati dalla Dott.ssa Elisabetta Testoni (Consulente…
Si è svolta la 22° Edizione Countdown ASC Leporano (Ta) Puglia dove ancora si registrano ottimi piazzamenti per gli Atleti Francavillesi della scuola ASD Gio'Phanter Combat . In particolare nel settore K-1Light 1° posto ed un pareggio per l'atleta Russo Tommaso, 1° posto per l'Atleta Iurlaro Andrea. Tutti preparati tecnicamente e fisicamente dal loro Maestro Giovanni Caniglia. Lu.Lo. 
Mister Cazzaro': "Approccio sbagliato. La situazione era difficile anche prima. Dobbiamo andare avanti e non mollare." Di Andrea Loiacono A Biella il Taranto perde 2-1 contro la Juventus Next Gen e vede il distacco dalla stessa formazione piemontese aumentare ad otto punti. Decima sconfitta esterna per il Taranto di mister Michele Cazzaro' che però nel post gara prova a dispensare comunque ottimismo: "Nel primo tempo abbiamo approcciato male la gara e non so perché. Abbiamo subito il primo gol per nostre disattenzioni ma abbiamo comunque avuto subito dopo l'occasione di Zigoni. Il secondo gol della Juve era irregolare,c'era un fallo ravvisato anche dal guardalinee che l'arbitro non ha dato. Nel secondo tempo devo dire che c'è stato in campo solo il Taranto. Ho deciso di schiera Zigoni e Battimelli dall'inizio perché volevo riempire l'area con i cross. Con il senno di poi tutte le scelte sono criticabile. Non penso che…
Si occuperà dell' area marketing e comunicazione. Mark Campbell: "È la scelta ideale per la nostra crescita." Di Andrea Loiacono Il Taranto Football Club ha annunciato nel pomeriggio di oggi, tramite un comunicato stampa, la nomina di Marcel Vulpis come CHIEF GROWT OFFICER. Giornalista economico, docente universitario e già Vicepresidente della LegaPro, Vulpis si occuperà di tutto quel che concerne l' area comunicazione e marketing del club rossoblu a partire dal primo gennaio duemilaventicinque. Queste le parole di Mark Campbell rappresentante legale dell' Apex Capital Global LLC: " Marcel Vulpis rappresenta una scelta ideale per il nostro progetto di crescita. Con il suo ampio baglio di competenze, maturato in ruoli dirigenziali nel calcio e in altri sport, siamo certi che il suo apporto sarà decisivo per il futuro sviluppo del club, soprattutto in una fase di trasformazione del mondo del calcio. Marcel Vulpis coordinerà tutte le aree extrasportive con una…
di Andrea Loiacono Un Taranto volenteroso si deve però arrendere alla capolista Benevento. Nonostante una prova d'orgoglio soprattutto nel primo tempo i rossoblu si arrendono nel finale alle reti di Starita e Talia ed escono sconfitti 0-2 rimanendo ultimi in classifica con tre punti. Non è bastato un incitamento costante da parte dei propi sostenitori che a fine gara hanno manifestato il proprio disappunto per la situazione sportiva ma soprattutto societaria che non accenna a dipanarsi, con un closing che non si concretizza e una squadra che nei prossimi mesi sarà costretta ad emigrare, probabilmente a Francavilla Fontana per le prossime gare casalinghe. Partiranno infatti lunedì i lavoro di demolizione dell' impianto del rione Salinella in vista della ristrutturazione per i giochi del mediterraneo in programma nel capoluogo ionico del duemilaventisei. Suggestivo il coro che nelle battute finali del match hanno scandito nei confronti di Iacovone e del proprio stadio…
di Andrea Loiacono Un Taranto distratto e sbadato perde nettamente 3-0 al "Simonetta Lamberti" contro la Cavese. Padroni di casa subito in vantaggio al 4' con una rete di Loreto. Nel complesso prestazione difficile per gli ionici che ci provano con Mastromonaco e con un palo colpito da Matera ma con una Cavese che nel secondo tempo chiude il match mai stato in discussione. Dopo le vittorie contro Avellino e Cerignola una brutta battuta d'arresto per il Taranto che resta a quota nove in classifica e vede complicarsi la corsa salvezza. Sabato prossimo allo Iacovone arriva la capolista Benevento per quella che potrebbe essere l' ultima gara fra le mura dello storico impianto del rione Salinella. Queste le parole del tecnico degli ionici Michele Cazzarò al termine del match: "È stata una partita sfortunata e nella quale non ci siamo espressi come avremmo voluto. Poi sui gol subiti ci sono…
Quattro promettenti atleti tarantini sono stati selezionati dalla Federazione Italiana Canoa Kayak per rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali di SUP (Stand Up Paddling) che si terranno a Sarasota, Florida, USA, dal 20 al 24 novembre. Per celebrare questo prestigioso traguardo, motivo di orgoglio per la comunità tarantina, il team azzurro, insieme al presidente e allenatore del Club, Mario Tagarelli, nella giornata di lunedì è stato ricevuto a Palazzo di Città dall'Amministrazione Comunale rappresentata dal vicesindaco e assessore allo Sport, Gianni Azzarro, dal consigliere comunale Valerio Papa e dal presidente di Kyma Ambiente, Giampiero Mancarelli, che nel corso di una suggestiva cerimonia hanno inteso formulare ai giovanissimi atleti un caloroso “in bocca al lupo” e consegnare loro (e alla più giovane componente del Club, Mariarita Sibilla, di soli 10 anni) delle beneauguranti medaglie ricordo. Il team, composto da Sveva Sabato (15 anni), Pernisco Mattero (15 anni), Claudia Postiglione (16 anni, già…
Si è svolta domenica la prima tappa Ufficiale "Fighter of Taras VII" a Sava (Ta) valevole per la qualificazione ai campionati nazionali che si svolgeranno a San Marino a maggio 2025. Gli Atleti Francavillesi della scuola ASD Gio'Phanter Combat sita in via Renato Imperiali 50 a Francavilla Fontana BR, hanno combattuto nel settore Kick Light con bellissimi risultati: 1° posto per l'Atleta Iurlaro Andrea, che ha svolto 3 incontri fino ad arrivare in finale, meritandosi nettamente la vittoria. 2° posto per l'Atleta Diego Candita 1° posto per l'Atleta Pietro Semeraro. 2° posto per l'atleta Tommaso Russo. 2° posto per l'atleta Andriulo Gabriele. 3° posto per l'atleta Derna Vittorio a pari merito con Francesco Chiarello della Demo kick. Tutti preparati tecnicamente dal loro Maestro Giovanni Caniglia Lu.Lo.
di Andrea Loiacono Nel quattordicesimo turno del girone C di Lega Pro il Taranto batte 1-0 il Cerignola vice capolista e scavalca in classifica la Juventus Next Gen portandosi a nove punti in classifica. Secondo successo consecutivo per i ragazzi di mister Cazzaro' dopo l' impresa del "Partenio" di Avellino di domenica scorsa. A firmare il successo questa volta è stato Michael Fabbro all' 88' che ha siglato così la sua prima rete in campionato, una rete da tre punti. Decisivo anche un rigore parato da Del Davero al 60'. Da segnalare la presenza in tribuna di Mark Campbell giunto nel capoluogo ionico per adempiere alle ultime pratiche propedeutiche al passaggio di quote verso il gruppo Apex. Al termine dell' incontro è mister Cazzaro' ad esprimere soddisfazione per questa vittoria: "Sono contento soprattutto per i calciatori che si meritano queste soddisfazioni, sono uomini veri. Il Cerignola è una squadra forte…
Pagina 1 di 43