Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (558)

di Andrea Loiacono Non basta al Taranto un netto successo per 3-1 ai danni della Turris per agganciare il terzo posto in classifica. A pochi istanti dalla fine infatti l'Altamura ha avuto la meglio sul Nardò ridotto in nove da due espulsioni e si garantisce il terzo posto e la possibilità di giocare il primo match dei play-off tra le mura amiche. Mister Cazzarò decide di far riposare qualche elemento soprattutto in difesa dove Pizzaleo prende il posto di Pellegrino tra i pali, Bilotta sostituisce Corbier sulla fascia destra e Giannotta prende il posto di Cacciola a sinistra. A centrocampo cabina di regia confermata con Marsili e Galdean in cabina di regia. Ancora, D'Agostino e Lorefice alle spalle dell'unica punta Diakitè. La squadra campana falcidiata dalle assenze si presenta invece con il 4-3-3 con l'ex Improta terminale offensivo. I primi venti minuti sono di studio. Al 25' D'Agostino impegna il…
Un Taranto sbadato e con la testa altrove esce sconfitto per 3-1 dal " Viviani" di Potenza regalando di fatto la promozione in Lega Pro alla compagine lucana che festeggia meritatamente dopo un intero anno da capolista. Mister Cazzarò non cambia atteggiamento tattico e recupera Ancora in extremis nel 4-2-31 che vede nel trio di mezze punte il ritorno di Palumbo. Favetta preferito a Diakitè in avanti. Sugli splati circa 8.000 spettatori preparano la festa a cospetto della tifoseria ionica obbligata a rimanere a casa. La festa ha inizio già al 10' quando Corbier devia con la nuca un colpo di testa di un calciatore lucano. Il raddoppio arriva al 20' con una conclusione di Guaita, anche questa deviata dal difensore D'Angelo. A questo punto il Taranto prova a riportarsi in partita ma è il portiere Breza a negare la gioia della rete a Marsili e Miale. Gol sbagliato gol…
di Andrea Loiacono Un Taranto spumeggiante e arrembante batte 8-1 allo Iacovone il già retrocesso Manfredonia conquistando la terza posizione di classifica. I rossoblù, scesi in campo senza due difensori titolari come Rosania e Miale e senza D'Agostino impattano subito bene il match realizzando il vantaggio su calcio d'angolo con D'Angelo. Le occasioni da rete per raddoppiare si susseguono ma i rossoblù non ne approfittano e così al 12' minuto del secondo tempo arriva il pari di La Forgia. A questo punto mister Cazzarò schiera il 4-2-4 inserendo Portoghese e Diakitè che sarà decisivo ai fini della vittoria. Al 13' esimo Favetta con un gran tiro dal limite dell'area porta il Taranto in vantaggio mentre poco dopo Diakitè serve ad Ancora una palla da spingere in rete per il 3-1. Il 4-1 vede sempre Ancora protagonista mentre il 5-1 porta la firma di Galdean con un gran tiro dal limite…
Si è tenuto domenica mattina il campionato regionale di canoa presso la SVTAM di Taranto. Livello alto ed equilibrato in termini di risultati. 10 titoli per cus Bari che era la rappresentativa più numerosa, 4 per il Lni Molfetta, 2 per barion e 1 per Taranto Canoa. Il Settore canoagiovani vede il barion con 4 ori e a seguire cus, lni Molfetta e Taranto Canoa rispettivamente con 3, 2 e 1 oro sulla distanza sprint mentre sul fondo è ancora il via che vince 4 ori. a seguire Taranto con 2 ori e barion e Molfetta con 1 oro.Nicola Mancini, presidente Taranto Canoa: “Ringrazio L’ aeronautica militare per l'ospitalità, la Marina militare per la promozione degli sport remieri, il coni che si sta impegnando per lo sviluppo degli sport del mare. La Manifestazione è riuscita alla perfezione su un campo di gara che esalta la sua peculiarità di mare piatto,…
di Andrea Loiacono Un Taranto paziente e determinato batte fuori casa il Gragnano con il punteggio di 1-3 dopo essere passato in svantaggio grazie a un penalty assegnato dall'arbitro e realizzato da Baratto per un fallo commesso dal capitano Miale. La reazione del Taranto non si farà attendere ma si produrrà soprattutto nel secondo tempo.” Ma andiamo con ordine, Il Taranto è reduce dalle due vittorie casalinghe contro Molfetta e Cavese. Mister Cazzarò deve fare a meno dello squalificato Ancora e dunque modifica il suo atteggiamento tattico passando al 4-3-1-2 con D'Agostino a fungere da trequartista alle spalle della coppia Favetta-Diakitè. Al 2' minuto c'è una punizione dal limite dell'area per il Taranto che Marsili calcia sopra la traversa. Al 9' bello scampio tra Diakitè e Favetta con quest'ultimo che calcia a volo alto. Al 13' si fa vivi il Gragnano con Gassamà che scarta il diretto avversario e conclude…
di Antonio Notarnicola Tra i 100 mila partecipanti alla 24^ edizione della maratona di Roma erano presenti atleti di molte comunità della nostra provincia ionica, tra queste la Società Atletica S.Giovanni Bosco - Palagianello con diversi suoi iscritti, la società Athletic team e ASD podistica entrambe di Palagiano. Diverse le discipline riservate agli iscritti, 10mila pero i partecipanti alla gara più importante, quella di 42km 142 metri. Dato questo che gli organizzatori oltre ad esprimere soddisfazione in termini numerici, parlano di vero e proprio record di iscritti alla competizione sportiva su strada. Per quel che riguarda i nostri rappresentanti in terra capitolina si evidenza la partecipazione alla gara competitiva della rappresentanza femminile, come Maria Colaninno (pettorale 2246), Vittoria Ariana Martucci (pett.2247), Antonia Caprioli (pett.2648) giunte al traguardo rispettivamente 144esima, 199esima e 207esima e di Pasquale Todaro, atleta più anziano (64 anni) della spedizione capitolina (pettorale 7790) giusto 309^ della categoria.…
di Andrea Loiacono Un Taranto volitivo e grintoso batte per 2-0 la Cavese davanti ai propri sostenitori e aggancia il Cerignola al quarto posto in classifica. Nell'immediata vigilia mister Cazzarò conferma i giovani Corbier e Cacciola sulle corsie esterne e Favetta nel ruolo di punta al posto di Diakitè. Dall'altra parte mister Bitetto preferisce bomber Martiniello all'ex di turno Girardi. La partita si dimostra da subito gradevole. Al 1' Marsili si rende protagonista di una conclusione da fuori area che si spegne sopra la traversa. Al 2' risponde la Cavese con Oggiano che conclude con una sventola e Pellegrino si rifugia in fallo laterale. Al 10' c'è la prima vera occasione da gol della partita con Dagostino che dopo un dribling serve Ancora il quale da posizione defilata conclude ma Bisogno respinge con i piedi. Al 12' cartellino giallo per Miale che stende Oggiano al limite dell'area di rigore. Al…
di Andrea Loiacono Il Taranto batte 2-1 il Gravina nella decima giornata del girone di ritorno grazie alle reti di Dagostino e Diakitè e ipoteca un posto nei play- off, proprio a scapito del Gravina che pure nella prima parte di gara è apparsa formazione ordinata con pressing alto ed era andata vicina al gol con l'ex Balzano. Al termine dell'incontro è il vice di mister Cazzaro, mister Murianni a commentare le fasi di gioco: " Ritengo che nella prima mezz'ora spazzavamo un pò troppo la palla concedendo al Gravina qualche ripartenza anche se non abbiamo sofferto molto e il nostro portiere non ha compiuto grossi miracoli. Dopo la rete di Dagostino invece la squadra mi è piaciuta perchè ha creato tanto sfiorando più volte la terza rete anche dopo il gol di Di Diakitè. La vittoria ritengo sia più che meritata e chi dice il contrario non ha visto…
di Andrea Loiacono In una giornata caratterizzata dal lutto su tutti i terreni di gioco a livello nazionale per la scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori, il Taranto ottiene un pareggio per 1-1 sul campo del Nardò che per quasi tutto il secondo tempo ha giocato in superiorità numerica per l'ingiusta espulsione comminata al difensore ionico Francesco D'Angelo. C'è anche da dire che il vantaggio dei neretini è giunto su un calcio di rigore e che anche mister Cazzarò è stato espulso dal direttore di gara per proteste. Ma i rossoblù hanno saputo reagire, trovando il pari grazie a un'invenzione di Cristiano Ancora che dalla corsia mancina è sceso sul fondo e ha fatto partire un cross teso per la testa di Capua che ha insaccato alle spalle dell'ex Mirarco. In generale si è trattato di una partita a tratti spigolosa giocata più nel secondo tempo che nel primo.…
di Andrea loiacono Un Taranto poco divertente nel primo tempo ma cinico nella ripresa batte in casa il Francavilla in Sinni per 3 a 1 e grazie anche alla pari del Cerignola si porta a un solo punto dalla terza posizione di classifica. Davanti a circa tremila spettatori la formazione di mister Cazzarò scende in campo con un atteggiamento diverso soprattutto in alcuni uomini. Infatti il tecnico tarantino lascia in panchina Favetta lanciando dal primo minuto Diakitè. Restano inizialmente a guardare anche Miale, afflitto da un problema muscolore e Lorefice il cui posto viene preso da Portoghese. Dall'altra parte mister Lazic risponde con uno schieramento più prudente affidandosi alle ripartenze e le conclusioni dell'esperto bomber Volpicelli. Pronti via e il Taranto va subito in vantaggio con Galdean che scaraventa in rete dalla distanza un cross di Marsili proveniente da calcio d'Angolo. La gioia però dura solo pochi minuti perché Rosania…
Pagina 31 di 40