Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (558)

Mister Panarelli, “Non ho riconosciuto il mio Taranto. Mister Loseto: “ Sognavamo di fare una partita così” di Andrea Loiacono il Taranto dopo oltre tre mesi di imbattibilità incassa a Gravina la prima sconfitta del 2019 e in virtù delle vittorie di Picerno e Cerignola dice quasi del tutto addio ai sogni di gloria. Il 2-0 finale brucia molto in casa Taranto e l'unico a presentarsi in sala stampa nel post partita è il tecnico Panarelli:” Dobbiamo riflettere tutti quanti su questa sconfitta che può rappresentare la sconfitta cruciale del campionato. Abbiamo avuto poco coraggio nell'impostare, nel creare fraseggio in mezzo al campo. Non ci possiamo permettere di giocare senza cattiveria. È una sconfitta che può voler dire tanto, sono rammaricato per come è stata interpretata la gara. Non ho visto la solita squadra. Nulla lasciava presagire a una prestazione del genere perché anche contro il Fasano abbiamo reagito alla…
A Pozzuoli ,ha affrontato il Bava Rione Terra portando a casa con non poche difficoltà un significativo risultato. Il Match, che lo staff tecnico definiva insidioso, si è aperto con incertezza per i tarantini , complice anche il “fattore campo” che non lascia grandi spazi. Dopo un primo momento in affanno sull’8-7 la Erredi acquista sicurezza, recupera e mette la freccia ai padroni di casa portandosi in vantaggio con attacchi efficaci (15-20), il set sarà chiuso sul 16-25. La seconda frazione di gioco si apre con grande entusiasmo, ma fragile nella concentrazione, la rosa tarantina, e con troppi errori sul campo, regala ai padroni di casa un distacco significativo sul 14-7 che gioca a favore dei campani, veri trascinatori della partita fino a questo momento. Dalla panchina mister Narracci guida i suoi ragazzi che cercano di far del proprio meglio, in rimonta accorciano le distanze sul 24-17, ma non basterà…
 Mister Panarelli: “Meglio nella ripresa ma l'importante era tornare al successo.” Oggiano: “Il pubblico è stato fantastico; ora ci aspettano nove finali.” Favetta: “La squadra ha il morale alto e io voglio continuare a segnare.” di Andrea Loiacono Nonostante la doccia fredda della penalizzazione di un punto in classifica comminata in settimana dal TFN, il Taranto si lascia alle spalle le preoccupazioni e torna al successo per 3-1 contro un Fasano volenteroso e ben messo in campo. A decidere la gara sono stati, nella ripresa, gli uomini maggiormente rappresentativi della compagine rossoblù. A fine gara il primo a rilasciare dichiarazioni è stato il tecnico Panarelli, il quale ha parlato del match disputato dai suoi: “Nel primo tempo siamo entrati in campo contratti, non riuscivamo a far circolare bene il pallone, forse a causa delle caratteristiche differenti dei calciatori che avevamo in campo. I complimenti vanno anche al Fasano per aver…
Si può sperare dopo la rivincita sul Marcianise con un secco 3-0. Al fischio di inizio, il Palafiom si infervora con un coinvolgente tifo che supporterà gli atleti del Taranto, serie B volley, in un grande incontro. Prosegue con soddisfazione il suo girone di ritorno, la squadra di mister Narracci che, anche questa domenica, ha mostrato un gioco efficace mettendo nell’angolo gli avversari con un netto 3 a 0 ( 26-24, 25-20, 25-22). Gli atleti tarantini, cavalcando l'onda dell’entusiasmo per la vittoria della scorsa giornata sportiva, hanno affrontato gli allenamenti settimanali con grandissima carica ed armonia preparandosi anche emotivamente per la partita contro il Marcianise, la vittoria garantiva quel salto verso la zona classifica di pregio, era dunque fondamentale vincere. Il primo set si apre subito con grande sicurezza da parete del Taranto, segna in breve il suo vantaggio 8-5 che conferma nel metà set sul 16-15, qui lo scatto…
Forte presa di posizione di Ordine dei Giornalisti, Assostampa e Ussi Puglia. Il Taranto calcio ha oggi impedito al collega Lorenzo D’Alò l’accesso allo stadio Iacovone, dove era in programma la partita di calcio Taranto-Fasano valida per il campionato di serie D, pur essendo il giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” regolarmente accreditato e in possesso anche della tessera Coni. Senza alcuna comunicazione preventiva, né tantomeno con qualche forma di motivazione, questo ingiustificabile divieto di ingresso ha impedito al collega - malgrado l’intervento degli agenti della DIGOS - di svolgere il suo lavoro, ovvero esercitare il diritto di cronaca, e impedire ai lettori della Gazzetta di leggere il resoconto della partita, ovvero rispettare il diritto dei cittadini di essere informati. Ordine dei Giornalisti, Assostampa e Ussi Puglia chiedono alla lega di serie D interventi immediati nei confronti del Taranto Calcio e del suo presidente Massimo Giove: evidentemente la società e…
Mister Panarelli: “Pareggio giusto, abbiamo dimostrato di essere squadra che lotta.” Marsili: “ Il mio gol è per la mia famiglia, raccogliamo un pari prezioso.” di Andrea Loiacono Il Taranto al “Degli Ulivi” di Andria raggiunge nel finale al 6' di recupero un pareggio meritato grazie a una punizione di Max Marsili dai 25 metri che si è insaccata all'angolino del portiere Zinfollino. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato con i padroni di casa che provano ad esercitare la supremazia territoriale ma il Taranto tiene bene il campo con il 3-5-2 studiato per l'occasione da Panarelli che deve far fronte alle assenze di Di Bari ed Esposito. Il portiere rossoblù si immola su Cristaldi da distanza ravvicinata e lo stesso è chiamato a fare Zinfollino su una botta dalla distanza di Roberti. Il Taranto preme e Croce viene atterrato in area da dietro da un difensore locale ma per l'arbitro…
In solo 1 ora e venti minuti. La Erredi ride la Atripalda Volleyball piange. Al fischio di inizio presso la palestra comunale - stadio Partenio/Lombardi di Avellino, la Erredi schiera in campo il sestetto: Disabato, Parisi, Garofalo, Carofiglio, Roberti e Giosa. Il primo set si apre positivamente per i rosso blu, che con grande scioltezza vanno in vantaggio in pochi minuti sull’8-5. Anche nella seconda metà, poi, i ragazzi del coach Narracci sono stati bravi a mantenere il ritmo alto, allungando prima sul 16-11, per poi chiudere il set sul 25-18. Il secondo momento di gioco ripropone in campo il sestetto iniziale, la Erredi gioca con determinazione, trovando facili spazi per far punto, l’umore sale e la compattezza della squadra, vera forza della Erredi Ass.ni Taranto, permette di prendere le distanze dai padroni di casa, portandosi a 16-7. Punto dopo punto, con un gioco tecnicamente eccellente, la “corazzata del Taranto”,…
“ Felice per la mia prima rete allo Iacovone”. Mister Panarelli: “ Vittoria fortemente voluta, complimenti al Savoia.” di Andrea Loiacono Il Taranto infila l'ottava vittoria in campionato ai danni del Savoia dopo una prestazione gagliarda ma anche di sofferenza. A firmare i tre punti ci pensa Antonio Croce con una deviazione sottoporta al 92' minuto che fa esplodere gli oltre seimila dello Iacovone. Con questa vittoria il Taranto sale a 51 punti in classifica e mantiene la vetta nonostante le concomitanti vittorie di Picerno e Cerignola. A fine gara a parlare sono solo i protagonisti del Taranto. Antonio Croce non sta nella pelle: “ Sono molto felice per aver siglato questa rete che ci regala tre punti importantissimi, è la mia terza rete in rossoblù ma la prima in casa davanti al nostro pubblico. Segnare sotto la curva è davvero speciale. Subito dopo il gol ho controllato l'assistente dell'arbitro.…
La Erredi Volley è scesa in campo al Palafiom di Taranto con grande entusiasmo e la voglia di riscatto; la partita di andata giocata il 21 ottobre a Tricase aveva lasciato “l’amaro in bocca” alla rosa tarantina, incontro al tempo perso per pochi punti e troppi errori. Dall’inizio del campionato la squadra ha trovato il suo equilibrio, rintracciando forza e concentrazione in costanti allenamenti cui Mister Narracci sottopone diligentemente la squadra. Insomma se si lavora bene i risultati arrivano. Al fischio di inizio il Tricase, con la consapevolezza di giocare contro la squadra che ha dominato le grandi della classifica, si è subito messo in mostra, ma il vantaggio dura sino al 15-16 poi la Erredi con grinta ed attacchi che superano ogni muro, sorpassa l’avversario e chiude il primo set sul 25- 23. Nel secondo set gli animi si scaldano la Erredi trova facili spazi in coperture assenti e…
Mister Panareli: “Contento per la vittoria, peccato per il gol subito.” D'Agostino:” Bello segnare ma viene prima la vittoria del gruppo.” di Andrea Loiacono Un Taranto praticamente perfetto espugna il campo del Nola grazie a una doppietta di D'Agostino e al gol di Croce e mantiene la vetta della classifica del girone H di serie D. Al termine della gara mister Panarelli commenta con soddisfazione la gara disputata dai suoi giocatori: “ Non era una partita semplice, il Nola è una buona squadra che punta a salvarsi e non possiamo mai abbassare la guardia. Abbiamo giocato una gara nel complesso buona, soprattutto con i vari under che ho schierato. Abbiamo finito la partita con 5 under e questo testimonia la qualità del gruppo. È una vittoria che mi rende felice perché aumenta la nostra autostima. Questi ragazzi ci stanno dando grandi soddisfazioni e a prescindere dai risultati delle nostre concorrenti…
Pagina 28 di 40