Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (622)

di Andrea Loiacono Un Taranto volenteroso si deve però arrendere alla capolista Benevento. Nonostante una prova d'orgoglio soprattutto nel primo tempo i rossoblu si arrendono nel finale alle reti di Starita e Talia ed escono sconfitti 0-2 rimanendo ultimi in classifica con tre punti. Non è bastato un incitamento costante da parte dei propi sostenitori che a fine gara hanno manifestato il proprio disappunto per la situazione sportiva ma soprattutto societaria che non accenna a dipanarsi, con un closing che non si concretizza e una squadra che nei prossimi mesi sarà costretta ad emigrare, probabilmente a Francavilla Fontana per le prossime gare casalinghe. Partiranno infatti lunedì i lavoro di demolizione dell' impianto del rione Salinella in vista della ristrutturazione per i giochi del mediterraneo in programma nel capoluogo ionico del duemilaventisei. Suggestivo il coro che nelle battute finali del match hanno scandito nei confronti di Iacovone e del proprio stadio…
di Andrea Loiacono Un Taranto distratto e sbadato perde nettamente 3-0 al "Simonetta Lamberti" contro la Cavese. Padroni di casa subito in vantaggio al 4' con una rete di Loreto. Nel complesso prestazione difficile per gli ionici che ci provano con Mastromonaco e con un palo colpito da Matera ma con una Cavese che nel secondo tempo chiude il match mai stato in discussione. Dopo le vittorie contro Avellino e Cerignola una brutta battuta d'arresto per il Taranto che resta a quota nove in classifica e vede complicarsi la corsa salvezza. Sabato prossimo allo Iacovone arriva la capolista Benevento per quella che potrebbe essere l' ultima gara fra le mura dello storico impianto del rione Salinella. Queste le parole del tecnico degli ionici Michele Cazzarò al termine del match: "È stata una partita sfortunata e nella quale non ci siamo espressi come avremmo voluto. Poi sui gol subiti ci sono…
Quattro promettenti atleti tarantini sono stati selezionati dalla Federazione Italiana Canoa Kayak per rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali di SUP (Stand Up Paddling) che si terranno a Sarasota, Florida, USA, dal 20 al 24 novembre. Per celebrare questo prestigioso traguardo, motivo di orgoglio per la comunità tarantina, il team azzurro, insieme al presidente e allenatore del Club, Mario Tagarelli, nella giornata di lunedì è stato ricevuto a Palazzo di Città dall'Amministrazione Comunale rappresentata dal vicesindaco e assessore allo Sport, Gianni Azzarro, dal consigliere comunale Valerio Papa e dal presidente di Kyma Ambiente, Giampiero Mancarelli, che nel corso di una suggestiva cerimonia hanno inteso formulare ai giovanissimi atleti un caloroso “in bocca al lupo” e consegnare loro (e alla più giovane componente del Club, Mariarita Sibilla, di soli 10 anni) delle beneauguranti medaglie ricordo. Il team, composto da Sveva Sabato (15 anni), Pernisco Mattero (15 anni), Claudia Postiglione (16 anni, già…
Si è svolta domenica la prima tappa Ufficiale "Fighter of Taras VII" a Sava (Ta) valevole per la qualificazione ai campionati nazionali che si svolgeranno a San Marino a maggio 2025. Gli Atleti Francavillesi della scuola ASD Gio'Phanter Combat sita in via Renato Imperiali 50 a Francavilla Fontana BR, hanno combattuto nel settore Kick Light con bellissimi risultati: 1° posto per l'Atleta Iurlaro Andrea, che ha svolto 3 incontri fino ad arrivare in finale, meritandosi nettamente la vittoria. 2° posto per l'Atleta Diego Candita 1° posto per l'Atleta Pietro Semeraro. 2° posto per l'atleta Tommaso Russo. 2° posto per l'atleta Andriulo Gabriele. 3° posto per l'atleta Derna Vittorio a pari merito con Francesco Chiarello della Demo kick. Tutti preparati tecnicamente dal loro Maestro Giovanni Caniglia Lu.Lo.
di Andrea Loiacono Nel quattordicesimo turno del girone C di Lega Pro il Taranto batte 1-0 il Cerignola vice capolista e scavalca in classifica la Juventus Next Gen portandosi a nove punti in classifica. Secondo successo consecutivo per i ragazzi di mister Cazzaro' dopo l' impresa del "Partenio" di Avellino di domenica scorsa. A firmare il successo questa volta è stato Michael Fabbro all' 88' che ha siglato così la sua prima rete in campionato, una rete da tre punti. Decisivo anche un rigore parato da Del Davero al 60'. Da segnalare la presenza in tribuna di Mark Campbell giunto nel capoluogo ionico per adempiere alle ultime pratiche propedeutiche al passaggio di quote verso il gruppo Apex. Al termine dell' incontro è mister Cazzaro' ad esprimere soddisfazione per questa vittoria: "Sono contento soprattutto per i calciatori che si meritano queste soddisfazioni, sono uomini veri. Il Cerignola è una squadra forte…
di Andrea Loiacono Un colpo di testa vincente del giovane Battimelli, alla sua seconda rete risolutiva in campionato stende la vicecapolista Avellino in trasferta e conquista la seconda vittoria in campionato dopo quella col Picerno. Primi punti in trasferta per i rossoblu guidati per l' occasione dalla panchina da mister Michele Cazzaro', tecnico della primavera chiamato a prendere il posto di mister Gautieri che in settimana ha presentato un certificato medico. Si attendo sviluppi in merito e anche per il passaggio di consegne dalla vecchia proprietaria alla Apex Capital che dovrebbe avvenire nei prossimi dieci giorni. Si resta in attesa anche di importanti decisioni che potrebbero stravolgere l' aspetto societario e tecnico con l' arrivo di un direttore generale, un direttore sportivo e un nuovo tecnico. Intanto la tifoseria può godersi questi tre punti preziosi in attesa che venga inflitta la prima penalizzazione, prevista per il prossimo cinque di novembre.
La giunta nazionale del Coni sarà a Taranto il 22 gennaio prossimo per una verifica sui Giochi del Mediterraneo, l’evento internazionale sportivo di agosto 2026 con 4.500 atleti attesi dai Paesi dell’area mediterranea. Lo ha comunicato oggi il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al presidente del comitato dei Giochi, nonchè commissario di Governo, Massimo Ferrarese. La riunione della giunta del Coni, scrive Malagò, è per “avvalorare il ruolo di primaria importanza che il territorio riveste per lo sport italiano ed in considerazione dell’importante evento di rilievo internazionale che la città di Taranto si appresta ad ospitare. L’occasione permetterà - annuncia Malagò - di organizzare una visita ai siti di gara e a stabilire un contatto diretto con il comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026”. Finanziati dal Governo con 300 milioni di euro, 275 per le opere e 25 per le spese organizzative, i Giochi vedono già appaltati…
Si è svolta la 21° Edizione Countdown ASC Leporano (Ta) Puglia con gli Atleti Francavillesi della scuola ASD Gio'Phanter Combat. La gara, seguita da un pubblico numeroso e partecipe, è stata particolarmente appassionante. Sul podio, nel settore K-1Light 2° posto per l'atleta Derna Vittorio, 1° posto per l'atleta Andriulo Gabriele, 1° posto per l'Atleta Iurlaro Andrea. Tutti gli atleti sono stati preparati tecnicamente e fisicamente dal maestro Giovanni Caniglia. Lu.Lo.
di Andrea Loiacono Un brutto Taranto incapace di sfruttare la superiorità numerica dal primo minuto del secondo tempo non sfonda uscendo tra i fischi dello Iacovone. Una solo conclusione pericolosa porta la firma di Desantis di testa nel primo tempo. Secondo tempo con il Taranto che prova a pressare collezionando angoli ma il risultato non cambia. Nonostante il mezzo palso il Taranto scavalca in classifica la Juventus Next Gen portandosi a quota sette. Parte proprio di qui l' analisi a fine gara di mister Gautieri: " Oggi avremmo voluto vincere per i nostri tifosi, nel primo tempo la gara è stata equilibrata, nel secondo tempo abbiamo pressato e collezionato angoli ma non siamo riusciti a sbloccarla. Certe situazioni vanno sfruttate meglio. Oggi di positivo c'è che non siamo più ultimi. Con l' arrivo della nuova società le cose stanno migliorando e noi stiamo lavorando anche sotto l' aspetto mentale dei…
Pagina 3 di 45