Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Cronaca, Politica & Attualità
Cronaca, Politica & Attualità

Cronaca, Politica & Attualità (5087)

Cronache e ultime notizie. Aggiornamenti e approfondimenti in tempo reale dalla Puglia

Aveva allestito a Lama (TA) una centrale per il confezionamento di sostanze stupefacenti, ma è stato scoperto dai militari del locale Nucleo di Polizia Tributaria. Le indagini delle Fiamme Gialle, inizialmente finalizzate alla repressione degli illeciti nel settore del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, hanno consentito invece di scoprire, all’interno di un appartamento della popolosa frazione tarantina, in uso all’insospettabile venticinquenne tarantino B.A., un vera e propria centrale dello spaccio di sostanze stupefacenti. Solo l’intuito investigativo dei Finanzieri ha consentito il rinvenimento di 100 grammi di hashish, diverse dosi di cocaina ed un bilancino di precisione. La perquisizione eseguita presso il suo domicilio ha consentito altresì di sottoporre a sequestro denaro contante, presunto provento dell’illecita attività, un coltello, cellophane, ed un barattolo contenente riso, quest’ultimo utilizzato per meglio conservare la cocaina, evitando così che la sostanza stupefacente medesima assorba umidità. Per B.A., incensurato, scattava la misura degli arresti domiciliari per…
In Consigio Regionale sono stati approvati numerosi provvedimenti. Un sì è venuto per gli aiuti alle imprese della pesca. E’ stata infatti approvata all’unanimità la proposta di legge di modifica ed integrazione della legge regionale sugli interventi a favore delle imprese agricole. Il provvedimento, a firma dei consiglieri Giandiego Gatta, Davide Bellomo, Antonio Camporeale, Salvatore Negro, Franco Pastore e Francesco Ognissanti, prevede l’estensione degli interventi stabiliti a favore delle imprese agricole (L.R. n. 34/2009) alle imprese di pesca che sono in difficoltà a seguito dell’entrata in vigore delle nuove norme in materia di regolamentazione degli attrezzi e dell’attività nel Mediterraneo (Reg. CE 1967/2006), disposizioni che penalizzano nel breve e medio termine la pesca nazionale con sistemi a traino. La legge consentirà di fronteggiare le criticità nel settore, legate ai costosi interventi di adeguamento strutturale cui sono tenuti i produttori, nonché ai nuovi aumenti del costo del gasolio, che incide da…
Militari della Tenenza di Manduria hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un’associazione sportiva di Sava (TA) attiva nel settore dello sport giovanile, riscontrando gravi violazioni alla normativa tributaria. Il controllo ha accertato che l’associazione, pur avendo effettivamente gestito una scuola calcio per ragazzi presso il campo sportivo di Sava, è stata “utilizzata” per un giro di fatture false, pari a circa 300 mila euro, riferite ad inesistenti sponsorizzazioni sportive a favore di tre aziende operanti nella zona di Manduria. Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle hanno consentito di scoprire che le prestazioni di sponsorizzazione, fatturate per importi di rilievo, propri del calcio professionistico, in realtà non erano state mai effettivamente rese dall’associazione sportiva e, in buona parte, si riferivano a periodi in cui la scuola calcio era già stata chiusa. Complessivamente quattro persone sono state denunciate, a vario titolo, all’Autorità Giudiziaria per i reati fiscali di cui all’art.…
“Le parole nuove di Papa Francesco” è stato il tema di una stimolante conversazione che l’arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro, ha tenuto nel corso di un intermeeting con i cinque Rotary Club della zona ionica. Organizzata dal Rotary Club Taranto Magna Grecia (presidente Antonio Biella), la serata ha visto la compartecipazione del R.C. Taranto (pres. Emanuele di Palma), R.C. Riva dei Tessali (pres. Luigi Severini), R.C. Manduria (pres. Arcangelo G. Liguori) e R.C. Massafra (rappresentato dal presidente incoming Silvana Milella causa la forzata assenza del pres. Donato Sanarico). L’articolazione dell’incontro è stata alquanto singolare: l’arcivescovo è stato intervistato sui punti salienti della famosa intervista che Papa Francesco aveva recentemente concesso al direttore di Civiltà Cattolica, la rivista della Compagnia di Gesù. All’intervista, principalmente condotta dal giornalista Biella, hanno partecipato tutti gli altri presidenti di Club e l’assistente del governatore, Pietro Mastrangelo, presente in rappresentanza della massima autorità distrettuale. In…
Assegnato alla Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe l'Oscar di Bilancio 2013. Il prestigioso riconoscimento (promosso annualmente dalla Ferpi e giunto alla 49esima edizione), era stato ottenuto dalla Banca pugliese già nel 2008. Ieri a Milano nella preziosa cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, le più importanti istituzioni imprenditoriali e finanziarie italiane hanno celebrato le aziende che si sono distinte per la comunicazione dei propri dati e mission d'impresa e fra queste, appunto, la BCC San Marzano di San Giuseppe (nella sezione Medie e Piccole Imprese Bancarie, Finanziarie non quotate). A ritirare il Premio, il Direttore Generale Emanuele di Palma, il quale ha sottolineato «come la Banca pur svolgendo un ruolo marcatamente territoriale, abbia improntato la propria strategia nell'ottica dell'eccellenza e di una visione globale del sistema economico. Da qui i progetti già in essere di una banca online in grado di affiancare la…
Per l’impegno nello sviluppo di una logistica integrata. Per il contributo alla crescita economica del Mezzogiorno". Con questa motivazione Assologistica, Associazione Cultura e Innovazione Assologistica ed Euromerci hanno conferito IL PREMIO “IL LOGISTICO DELL’ANNO 2013” al capitano Giancarlo Russo Direttore Generale della TCT Taranto Terminal Container. La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento si è svolta a Milano lo scorso 29 novembre 2013 nella sede della Camera di Commercio. Un convegno sul tema "Internazionalizzazione e PMI, il ruolo della Logistica nell'esportazione del Made in Italy". Un premio - aggiungiamo noi - conferito in considerazione del notevole impegno profuso in questi anni dal cap. Russo per l'affermazione della struttura portuale tarantina e della logistica portuale. Da tempo il manager è sul fronte per combattere una guerra finalizzata a far crescere il territorio provinciale tarantino.Un riconoscimento - ha commentato a caldo il cap. Russo – che rappresenta una cosa positiva non solo…
L’Aeroporto di Taranto è vivo e funzionante: diamo ad esso pari opportunità con altri scali pugliesi e sarà il mercato a decidere chi resta in pista! Diciamo Basta al ruolo di Cenerentola e alla volontà di relegarlo in un angolino. I nostri rappresentanti istituzionali portino avanti un’unica sacrosanta richiesta: VOLI PASSEGGERI DI LINEA SUBITO! A seguito di attenta riflessione sul merito del dibattito intercorso in sede di audizione della commissione, nell’incontro organizzato dal Comune di Taranto, il 18 novembre 2013, nella quale si è affrontato il problema del rilancio dell’Aeroporto di Taranto – Grottaglie, ci troviamo, a tutt’oggi, a dover confermare le nostre amare conclusioni in ordine alla mancanza di una precisa e ferma volontà di attivare i voli passeggeri di linea presso l’aeroporto M. Arlotta. Peraltro, ci sentiamo in obbligo di spiegare quale sia la posizione di: Movimento “Taranto… Voglia di Volare!!!”, Associazione Progentes, Associazione Benvenuti a Taranto, Associazione…
Domenica, 01 Dicembre 2013 07:42

TARANTO - Autovelox dal 2 al 15 dicembre 2013

Scritto da
Nell´ambito delle attività mirate alla tutela della sicurezza stradale, la Polizia Locale di Taranto effettuerà il controllo della velocità sulle strade del territorio comunale, nel periodo 2-15 dicembre 2013 come da calendari allegati.
Conclusi con successo gli incontri one to one al Mets di Amsterdam tra le imprese del Distretto Nautico della Puglia e i rappresentanti dell'AIMEX Australian Industrty Marine Export Group. Promossi da Assonautica italiana, su richiesta del Distretto, gli incontri hanno avuto una valenza bilaterale. La Operations manager di AIMEX, Victoria Smith ha visitato preliminarmente il padiglione della Regione Puglia / Distretto Nautico soffermandosi negli stand delle diverse aziende partecipanti. Qui ha anche incontrato la dottoressa Malloy, Responsabile della Regione Puglia che ha portato i saluti e le scuse dell'Assessore regionale Loredana Capone con la quale era previsto e programmato il meeting istituzionale. La manager australiana ha raccolto tutti i dati ed i company profile delle imprese ripromettendosi di effettuare in Australia un matching con i propri associati. Il giorno dopo su indicazione della stessa AIMEX hanno avuto luogo gli incontri one to one di approfondimento presso il Padiglione 11 australiano.…
Pagina 354 di 364