Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Cronaca, Politica & Attualità
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Cronaca, Politica & Attualità

Cronaca, Politica & Attualità (5096)

Cronache e ultime notizie. Aggiornamenti e approfondimenti in tempo reale dalla Puglia

  Formare Puglia comunica la partenza dei Corsi di Preparazione e Aggiornamento per il rilascio della nuova Certificazione per l'USO, ACQUISTO  E CONSULENZA DEI PRODOTTI FITOSANITARI. La manifestazione di interesse in allegato va CONSEGNATA A MANO alla sede di Formare Pugia in via Temenide 117 a Taranto o INVIATA per fax allo 099 9940488 O PER MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  PER INFO telefonare al numero 099. 6614691 o 099. 6316345 (cell. 327 3895936 o 347 532295).                       sito: www.formarepuglia.com   facebook link: https://www.facebook.com/formarepuglia2013
    17denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 17personeper diversi reati e più specificatamente: 2 per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; 10per guida senza patente perché mai conseguita o revocata; 1per furto; 1per falsità materiale commessa da privato; 2 per truffa; 1per ricettazione. Infine, veniva segnala, alla competente Autorità amministrativa, 1persona quale assuntore di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, veniva sequestrato gr. 1 di hashish.  
  A MASSAFRA, TARANTO-BUFFOLUTO E LEPORANO.   MASSAFRA. DUE INDIVIDUI TRAVISATI, A BORDO DI UN’AUTOVETTURA AUDI A6 SW DI COLORE GRIGIO, SFONDAVANO, MEDIANTE “SPACCATA”, LA VETRATA DI UNA PROFUMERIA UBICATA QUEL CORSO ROMA. L’AZIONE CRIMINOSA NON AVEVA ULTERIORI CONSEGUENZE, GRAZIE ALL’ATTIVAZIONE DELL’IMPIANTO D’ALLARME PRESENTE ALL’INTERNO DEL NEGOZIO NONCHE’ ALL’INTERVENTO CONGIUNTO DI UNA PATTUGLIA DELLA STAZIONE CARABINIERI DI MASSAFRA E  DELL’ALIQUOTA RADIOMOBILE DELLA LOCALE COMPAGNIA, CHE METTEVANO IN FUGA I MALVIVENTI. INDAGINI IN CORSO VOLTE ALL’IDENTIFICAZIONE DEGLI AUTORI Taranto-Buffoluto- Una pattuglia della Stazione Carabinieri per la Marina Militare di Taranto-Buffoluto, durante un servizio di ispezione perimetrale ad un sito posto in località “Belfiore – Cancello 24”, rinveniva, nei pressi della recinzione metallica, accuratamente occultato tra la vegetazione, un involucro in plastica, contenente una penna-pistola integra e funzionante e un centinaio di proiettili di vario calibro, molti dei quali compatibili con l’arma trovata. Quest’ultima è verosimile possa essere stata occultata in quella…
  L'orario ordinario (tutti i feriali e festivi) è invece il seguente: ore 8.30 - 19.30 (chiusura biglietteria ore 19.00).   Proseguono le aperture prolungate del sabato promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per valorizzare i più importanti Musei d’Italia. Le collezioni archeologiche del MARTA e la mostra Gli ori di Mastroianni saranno fruibili quindi fino alle ore 24.00. Durante le aperture del sabato l’Agenzia Puglia Promozione d’intesa con il Segretariato Regionale del MiBACT per la Puglia, nell’ambito degli OPEN DAYS 2015, ha inoltre previsto per il Museo di Taranto visite guidate gratuite a cura del Concessionario dei servizi aggiuntivi Nova Apulia. Ingresso a pagamento (ore 8.30 – 24.00, chiusura biglietteria ore 23.30). Visite guidate gratuite alle ore 20.15 e 21.30 (informazioni e prenotazioni altel. 099/4538639) Domenica 5 luglio: #DomenicalMuseo Ritorna anche a luglio l’iniziativa del MiBACT #DomenicalMuseo. La prossima domenica l’ingresso al MARTA…
  La splendida location di Casa Vestita, sita  nel quartiere delle ceramiche di Grottaglie,  dall’11 al 19 Luglio 2015 si trasformerà nel magico contenitore  delle opere della  rassegna nazionale d’Arte contemporanea “Le Vie dei Colori” giunta alla IV edizione. Un appuntamento annuale con l’Arte tra pittura, scultura, grafica e fotografia. Questa edizione, dal punto di vista qualitativo e dal punto di vista numerico degli artisti selezionati è sicuramente la più prestigiosa, nuovi protagonisti si affiancheranno ad artisti già presenti da anni in questa manifestazione. Si potranno ammirare opere che rappresentano uno spaccato della realtà artistica italiana, un percorso tra le vie dei colori che condurrà il visitatore dal figurativo classico all’impressionismo, dall’informale all’action painting, dalla delicatezza dell’acquerello alla potenza tridimensionale delle sculture, dalla fotografia alla nuova frontiera dell’arte digitale, dalla ricerca di nuove tecniche e nuovi materiali al grande rispetto per la tradizione pittorica dei grandi Maestri. Presenti al Vernissage…
Colpo di scena durante il conteggio delle schede dei partiti che hanno preso parte alle scorse elezioni regionali della Puglia. La Corte d'Appello di Bari prima di dare il via alla proclamazione dei neo 50 consiglieri regionali, ha attribuito alla provincia di Foggia un ottavo seggio che va ad appannaggio di Pino Lonigro (Noi a Sinistra per la Puglia) il quale prende il posto di Mino Borraccino di Taranto sempre in quota Noia a Sinistra per la Puglia. Ma questa non è l'unica sorpresa: Il Movimento 5 Stelle passa da sette a otto seggi in Puglia, guadagnando a discapito di Forza Italia che ne perde uno passando da sei a cinque. Gianluca Bozzetti eletto nel M5S a Brindisi prende il posto del forzista Maurizio Friolo sempre eletto nel capoluogo messapico.
  Il Presidente della Provincia, Martino Tamburrano, ha espresso al presidente del consorzio Athena, Antonio de Padova, la solidarietà personale e dell’Ente per il gesto illegale di cui è rimasto vittima il consorzio. Nella stessa nota, inviata anche al prefetto ed ai sindaci di Taranto e della fascia costiera orientale, il presidente Tamburrano ha evidenziato affinità tra le attività del “Parco delle dune”, in corso di realizzazione a cura del consorzio Athena, ed il “Piano di rigenerazione territoriale” in corso di definizione, a cura della provincia jonica nell’ambito dell’itinerario stradale Talsano-Avetrana. Tale Piano interesserà la fascia costiera ed il retroterra per migliorarne la mobilità, l’accesso e la fruizione della costa orientale, con iniziative mirate alla riqualificazione ambientale e paesaggistica dell’intera zona.
  Martedì 30  giugno in municipio  alle ore 17,30 e giovedì 2 luglio al castello alle ore 14,30 il #presidente_bis di "minoranza"  (e non è una cosa regolare ) della commissione bilancio  e della commissione lavori pubblici e attività produttive ,riunirà (perché lo ha deciso la maggioranza ) tutti i consiglieri / commissari per dare un parere consultivo ai punti che la maggioranza ci imporrà di votare ... Saranno argomenti abbastanza tosti come ad esempio : - la modalità di recupero del disavanzo di natura tecnica generato dalla delibera di giunta 68 del 22 maggio ; - voteremo inoltre l'implementazione della Contabilità economico patrimoniale de piano integrato dei conti del bilancio consolidato nel sistema contabile comunale ; - ci sarà da votate un debito fuori bilancio che ammonta a € 43.048,57 pagato a spese dei cittadini ; - si voterà anche l'#improvvisa ?????? ( in quanto datata 26 febbraio )…
  Nota di risposta alla convocazione di Michele Emiliano dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Antonella Laricchia, Rosa Barone, Mario Conca, Viviana Guarini, Marco Galante, Cristian Casili e Grazia Di Bari:   "Come abbiamo già detto, lunedì non è possibile per impegni improrogabili, per evitare problemi simili sarebbe bastata una semplice telefonata tra gli staff prima di inviare il calendario e non dopo. Abbiamo solo chiesto gentilmente una proroga di qualche ora, se Emiliano desidera incontrarci ci possiamo vedere martedì a qualsiasi orario lui preferisca, altrimenti pazienza. Adesso, per rispetto dei cittadini pugliesi, noi torneremmo a lavorare sui problemi e le proposte per la nostra Puglia e lo invitiamo a fare altrettanto invece di continuare con questo teatrino di date ed orari che sta rasentando il ridicolo."
  Sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione, hanno tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale di Taranto: un 41enne,tarantino condannato ad espiare anni 4 e mesi 10 2 di reclusione perché riconosciuto colpevole di appropriazione indebita; un 42enne,tarantino condannato ad espiare anni 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto in abitazione; Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 19 persone ritenute responsabili di diversi reati: 2per evasione; 6per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; 6 per guida senza patente perché mai…
Pagina 277 di 364