Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Economia, Lavoro & Industria
Economia, Lavoro & Industria

Economia, Lavoro & Industria (1908)

I tassisti tarantini sarebbero costretti, loro malgrado, a pagare un ingiusto pedaggio per poter lasciare e prelevare i loro passeggeri alla aerostazione civile dell’aeroporto “Papola” di Brindisi-Casale. Inoltre tale pedaggio non verrebbe richiesto agli altri operatori del settore, creando così una situazione di evidente e ingiusto danno e nocumento ai tassisti tarantini. Partendo da questi presupposti il consigliere regionale Arnaldo Sala (Pdl) ha presentato un’interrogazione al  Presidente della Regione Niky Vendola e all’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Giovanni Giannini per conoscere se intendano convocare, nei modi e nei tempi più rapidi possibili, l’Amministratore Delegato di Aeroporti Puglia, Dottor Giuseppe Acierno, per chiedere se corrisponde al vero quanto denunciato e, in caso affermativo, di realizzare tutte le azioni necessarie affinché tale pedaggio venga rimosso.

La Fim-Cisl esprime solidarietà nei confronti dei lavoratori delle mense “officine generali, dim e terzo sporgente” dell’Ilva, licenziati a seguito del cambio di gestione.

Siamo vicini a questi  lavoratori e alle loro famiglie alle prese con un momento drammatico, a causa del lavoro che manca, situazione che mette in difficoltà chi fino ad oggi poteva contare su un salario certo.

«Sono sicuro – dichiara il segretario generale della Fim – Cisl Taranto-Brindisi, Mimmo Panarelli - che l’azione del sindacato di categoria servirà ad individuare la giusta soluzione per risolvere la difficile vertenza».

La Fim-Cisl auspica un pronto intervento da parte della direzione Ilva, finalizzato alla ricerca di una soluzione utile - così come sempre è avvenuto in avvicendamenti societari - ad evitare, in un momento già difficile, ulteriori esuberi.

Invitiamo, altresì, la società subentrante Compass Group a rivedere i propri organici, al fine di evitare disservizi ai lavoratori fruitori del servizio mensa.

 

Rimaniamo a disposizione delle maestranze che possono contare sulla vicinanza della Fim-Cisl sempre pronta a dare una mano ai lavoratori.

Lunedì, 29 Luglio 2013 18:21

A Taranto il volontariato si trasforma in impresa

Scritto da

“Il Terzo settore è il comparto che, negli ultimi dieci anni, in Italia ha avuto il maggiore tasso di crescita: dal 2001 al 2011, infatti, è cresciuto del 28%!”: con questo dato eccezionale Carlo Martello, presedente del Centro Servizi Volontariato (CSV) di Taranto e del Comitato Imprenditorialità Sociale della Camera di Commercio di Taranto, ha iniziato i lavori dell’incontro, tenutasi in Camera di Commercio, per la presentazione al volontariato del progetto “Start Up Imprenditoria Sociale”.

Il Circolo Auser del Quartiere Tamburi ha ricevuto il Bollino Verde di qualità Auser! Il progetto “Bollino verde” dell’Auser nazionale promuove e attesta la qualità dell'offerta culturale e formativa dei Circoli culturali, una realtà in costante crescita e sempre piùimportante per continuare ad apprendere in ogni fase della vita.

Pagina 137 di 137