Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Altre notizie da Taranto, Provincia e Puglia
Altre notizie da Taranto, Provincia e Puglia

Altre notizie da Taranto, Provincia e Puglia (203)

5 arresti, 10 denunce a piede libero, 19 giovani segnalati alle competenti Prefetture quali assuntori di sostanze stupefacenti, nonché 9 esercizi pubblici e 137 soggetti sottoposti a misure restrittive controllati sono l’esito delle attività svolte dai Carabinieri della Compagnia di Massafra negli ultimi giorni. Le Stazioni dipendenti ed il Nucleo Radiomobile hanno eseguito servizi mirati alla prevenzione e repressione di reati in genere, al controllo di esercizi pubblici, della circolazione stradale con i seguenti risultati: - un pregiudicato di Palagiano (TA) ed uno di Massafra, già sottoposti alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., sono stati arrestati su Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Taranto, poiché condannati rispettivamente, il primo alla pena di anni 3 di reclusione per i reati di tentate lesioni aggravate, minaccia e porto di oggetti atti ad offendere mentre il secondo alla pena di mesi 8 di reclusione poiché riconosciuto colpevole…
Due ore di dibattito su politica, partendo dal pensiero gramsciano, parlando di Brexit‬ e passando per il confronto sull'opportunità di riprendere la traccia di un centrosinistra di governo e per il cambiamento, organizzato dal sen. Dario Stefàno sul tema QUALE CENTROSINISTRA E QUALE RUOLO DELLA SINISTRA NEL NOSTRO PAESE? che si è svolta a Lecce e che ha visto la partecipazione oltre che dello stesso Stefàno, anche del primo cittadino di Cagliari Massimo Zedda, neo riconfermato il 5 giugno scorso, senza ballottaggio, unico sindaco a rappresentare il patto fra PD e Sel (il suo partito) nella coalizione di centrosinistra, il capogruppo del Partito Democratico in Senato Luigi Zanda, il sottosegretario al Ministero della Giustizia Gennaro Migliore, il senatore Luciano Uras e l’onorevole Roberto Capelli, entrambi sardi, e il senatore Dario Stefàno, organizzatore del dibattito che concluderà idealmente la mostra allestita alle Officine Cantelmo con le opere realizzate dai detenuti di…
Il Consorzio CETMA ed AL.EA. Consulting organizzano il Convegno dal titolo:“NUOVI MERCATI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELLE IMPRESE PUGLIESI: OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO IN CINA”che si svolgerà presso il Salone Assemblea di Confindustria Brindisi, Mercoledì 6 Luglio 2016, a partire dalle ore 9,30. La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso il modulo di iscrizione on line, da effettuarsi preferibilmente entro martedì 5 luglio 2016.Per informazioni contattare lo Staff di Direzione Luana Marrazza email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel.: +39 0831 449 422.
Venerdì, 24 Giugno 2016 07:36

GROTTAGLIE/ Ciro D’Alò proclamato Sindaco.

Scritto da
"Pronto ad accendere il cambiamento". Nella Casa Comunale di Grottaglie, in Via Martiri d’Ungheria, è stato proclamato ufficialmente Sindaco della Città delle Ceramiche, Ciro D’Alò che, all'indomani della sua elezione, in una gremitissima P.zza Principe di Piemonte aveva inteso ringraziare il suo elettorato, Al passaggio di consegne da parte dell’uscente Ciro Alabrese il neo primo cittadino era visibilmente commosso. Un’emozione che ha il sapore certamente della più alta e importante forma di gratificazione per chi, come me, ha creduto in una Grottaglie diversa – ha dichiarato il Sindaco D’Alò - ma che contiene anche un grande senso di responsabilità verso tutti i doveri che si confanno alla fascia tricolore, che oggi mi onoro di indossare. Colori che mi riportano all’amore per la mia Terra, al senso di lealtà e trasparenza verso i miei concittadini e all’impegno assunto, che immagino gravoso ma anche foriero di cambiamento e nuove energie, da spendere…
Intorno alle 4.00 di questa notte, Agenti delle Volanti della questura di Taranto sono stati impegnati per riportare alla calma un uomo che, in pieno centro cittadino, in forte stato di agitazione, aveva danneggiato diverse auto in sosta. Nonostante i tentativi degli Agenti, l’uomo, un 35enne tarantino, non accennava minimamente a placare la sua ira.Solo dopo alcuni concitati momenti, i poliziotti riuscivano a bloccarlo, consentendo così agli operatori del 118, dopo le prime cure sul posto, di trasportarlo al pronto soccorso del SS. Annunziata. Dopo essere stato assistito dai sanitari dell’ospedale, il fermato è stato poi tratto in arresto per danneggiamento , oltraggio e resistenza a P.U.
Soddisfazione di Casartigiani all’esito di un incontro sul tema svoltosi in Provincia, anche se si chiede maggiore attenzione all’Ente di Palazzo del Governo. Nuovamente attive a Taranto le procedure di controllo sul funzionamento degli impianti termici. Un’azione utile non solo per sicurezza e prestazioni ma anche in termini di attenzione verso l’ambiente. “La certificazione in materia di efficienza energetica nel capoluogo ionico era ferma da ben quattro anni, contrariamente a quanto accaduto in provincia. Finalmente si riparte”. Commenta così Pino Santacesaria, coordinatore impiantisti di Casartigiani Taranto. La comunicazione ufficiale all’esito di un incontro dedicato ad efficienza energetica e relative certificazioni (durante il quale Casartigiani ha presentato diverse proposte in materia di formazione ed innovazione delle attività) svoltosi presso l’ente provinciale, a Palazzo del Governo, al quale però gli artigiani chiedono maggiore attenzione: “E’ necessario che la pubblica amministrazione sia più attenta alle esigenze della nostra categoria – prosegue Santacesaria –…
Ci risiamo. Martina Franca è nuovamente senza sindaco e giunta. Le ragioni della politica ancora una volta hanno preso il sopravvento sulle ragioni del buon governo. Lo scioglimento anticipato del Consiglio avviene alle porte della stagione estiva proprio quando ci si sarebbe aspettato il massimo impegno a fronte delle tante questioni aperte e delle problematiche che investono il territorio e che inevitabilmente incidono sulla vita cittadina e sulla economia del territorio. E’ quanto meno un atto di grave irresponsabilità amministrativa l’aver consentito che le questioni politiche potessero passare in primo piano, determinando lo scioglimento anticipato del governo cittadino in carica. Come imprenditori, come cittadini e come rappresentanti di categoria avvertiamo il ‘peso’ di una politica non più in grado di farsi interprete dei bisogni del territorio e delle istanze delle imprese. Da tempo attendiamo che vengano a soluzione una serie di problematiche, ora lasciate in sospeso: la riorganizzazione del mercato…
Alle ore 17.30 presso il teatro TaTÀ, in via Grazia Deledda A presentare il Piano agli operatori delle industrie culturali, creative e del turismo, saranno Vincenzo Bellini, Presidente del Distretto Produttivo "Puglia Creativa", e Gianluca Zurlo, responsabile della rete territoriale Brindisi/Taranto dello stesso. La proposta di Piano di Sviluppo 2016-2019, secondo quanto previsto dalla Legge Regionale 23/2007, viene dunque consegnato all’attenzione della Regione Puglia e presenta una visione economica che, attraverso cultura e creatività, alimenta imprenditorialità ed occupazione. All'interno del documento viene tracciato un percorso di evoluzione e di sviluppo ambizioso e di ampio respiro, per un progetto che, in linea con la strategia Europa 2020, intende contribuire attivamente ad una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva del territorio pugliese. Parte dunque oggi un nuovo percorso di condivisione con imprese e stakeholder per la sottoscrizione del Piano al fine di implementare e ulteriormente migliorare la proposta del Distretto. Il piano è…
Mercoledì, 15 Giugno 2016 07:27

Fasano/ Festa Patronale Lunedì 20 Giugno.

Scritto da
Fabio Concato in concerto con la partecipazione di Fabrizio Bosso Fasano diventa una tappa esclusiva del tour di uno dei più raffinati cantautori italiani accompagnato dalla storica e con la straordinaria partecipazione di Fabrizio Bosso alla tromba. Lunedì 20 Giugno si conclude in grande stile la Festa Patronale della Città di Fasano con il concerto Fabio Concato, accompagnato dalla sua storica band con la straordinaria partecipazione di Fabrizio Bosso alla tromba. Fabio Concaato, uno dei pochi cantanti italiani che ha una “stretta familiarità” con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi. Sarà l'occasione per ascoltare non solo i grandi “successi”, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio che ha ormai 37 anni, ma non li dimostra affatto! Da quelle “Storie…
12 giugno: Testo omiletico dell’arcivescovo di Taranto S.E.R. Monsignor Filippo Santoro. Carissimi, ogni anno nel 12 giugno facciamo ricordo dei fratelli che hanno perso la vita sul luogo di lavoro. A partire dal disastro di Marcinelle in Belgio dove, in una miniera di carbone perdettero disastrosamente la vita 262 persone di cui 136 italiani. Purtroppo nella nostra provincia abbiamo registrato negli anni moltissime morti bianche. E qui a Martina voglio ricordare ad esempio, uno per tutti, il caro giovane Alessandro Morricella. Il pane della Parola che il brano evangelico ci offre ci presenta la vicenda di una donna peccatrice che incontra il perdono di Dio e quindi la sua nuova vita. Di contro vi è Simone, il padrone di casa che ospita Gesù, probabilmente un brav’uomo, ma chiuso nel perbenismo e nel giudizio per gli altri, che non gli permettono di vivere la grazia dell’amicizia con il Maestro. Per la…
Pagina 8 di 15