Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Cultura, Spettacoli & Società
Cultura, Spettacoli & Società

Cultura, Spettacoli & Società (999)

"Rispettate i nostri colori" hanno urlato nei minuti finali i tifosi del Taranto conseguenza di una prestazione scialba e deludente della squadra rossoblu' nella partita vinta dal Brindisi con un secco 2 a 0. Un Taranto nervoso con lacune molto gravi soprattutto in difesa ed a centrocampo tanto che il risultato finale non fa una grinza. Fischi al mister Maiuri soprattutto dopo la sconfitta in casa di domenica scorsa in casa contro la Turris. Il Brindisi ha meritato la vittoria con un prestazione eccellente che visto la squadra biancoceleste vincere ma con grinta e voglia di giocare, riscattando la sconfitta dei sette giorni prima. "Con questa vittoria abbiamo dimostrato di essere una grande squadra" - ha commentato alla fine del match il giocatore brindisino Gambino. Tremila spettatori alla Stadio Franco Fanuzzi di Brindisi di cui mille quelli rossoblù che hanno assistito ad un derby a senso unico e che, come…
Si terrà giovedì 10 ottobre, ore 10, presso Teca del Mediterraneo (via Giulio Petroni 19/a – Bari), il terzo incontro per il migliore utilizzo delle risorse informative. Il terzo modulo è dedicato agli elementi di catalogazione. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è sufficiente inviare un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando la giornata in cui si desidera frequentare. Le iscrizioni si chiudono il martedì alle ore 13. Tutti gli interessati possono seguire anche più moduli, a scelta, senza alcuna limitazione, salvo quella dell’iscrizione e della presenza nell’aula didattica di Teca per partecipare alle esercitazioni pratiche. A chiusura della giornata sarà rilasciato un attestato. Il programma completo delle sessioni è nella sezione traning del sito web di Teca all’indirizzo http://biblioteca.consiglio.puglia.it Per informazioni 080.540.27.10 Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia. Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale Via Giulio Petroni 19/A - 70124…
Non più mero luogo in cui conservare con amore i libri, ma autentico erogatore di servizi, soprattutto a favore di chi ne ha più bisogno. Questo vuole essere la Biblioteca ”Marco Motolese” che oggi ha presentato il patto di collaborazione stipulato con il Polo Universitario Jonico, in particolare nella persona del suo Direttore, prof Antonio Uricchio, prossimo Magnifico Rettore Università di Bari. Come ha spiegato la presidente dell’associazione di volontariato “Marco Motolese”, Carmen Galluzzo Motolese, la collaborazione ha visto l’acquisto di testi dei vari corsi di laurea presenti nel nostro territorio; l’elenco dei testi disponibili presso la Biblioteca”Marco Motolese” (giurisprudenza, economia aziendale ecc.) sarà affisso nella bacheca della segreteria del Polo Jonico, nella sede della ex Caserma Rossarol e nella sede della Biblioteca “Marco Motolese”, con orari di apertura e chiusura della stessa per facilitare la consultazione. Lo scopo dell’iniziativa, ideata dal vicepresidente dell’Associazione di Volontariato, dott. Massimiliano Motolese, è…
L'associazione "Il Palio di Taranto" propone a tutti gli amanti dello sport di Taranto e provincia una nuovissima iniziativa: la scuola di Voga, riconosciuta dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, che ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani a questo meraviglioso sport praticato dagli atleti tarantini che ogni anno partecipano al Palio! Per iscriversi ai corsi, che saranno tenuti dall'esperto maestro Angelo Conte, vincitore di ben nove edizioni del Palio, si può contattare l'associazione ai numeri 0997368500 - 3386383832
Il VI Trofeo Magna Grecia, la classica Regata velica organizzata dal Circolo Vela di Taranto si svolgerà nel Golfo di Taranto, nelle acque dello Ionio i prossimi 28 e 29 settembre 2013 La regata velica è valida come XIV prova del XX Giro di Puglia e VI prova del Campionato Vela Grande Altura VIII Zona FIV. ORGANIZZAZIONE ASD CIRCOLO DELLA VELA TARANTO (CVTA) Corso V.Emanuele II Molo Sant’Eligio 74123 Taranto tel. 3382968666, 3473786039, 3355612229 Sito: www.circolodellavelataranto.it @mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Con il supporto logistico di: MARINA MOLO SANT’ELIGIO Corso V. Emanuele II, 74123 Taranto tel. 0994609454 Fax 099 4717148 Sito: www.molosanteligio.it e_mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. CIRCOLO VELA ARGONAUTI (CVA) Porto degli Argonauti – Lido di Macchia - Pisticci (MT) tel 0835470218 @mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. sito: www.circolovelaargonauti.it La manifestazione si svolgerà secondo il seguente programma: • 27/09 - 18.00 briefing di regata e meteo c/o CVTA; • 28/09 - 13.00 partenza regata Taranto / Marina di…
E' stata una gara spettacolare quella che si è svolta domenica 22 settembre al Gustavo Ventura tra il Bisceglie ed il Taranto, un macth terminato con un pareggio rocambolesco 3 a 3. Due squadre che si sono dimostrate forti che hanno messo in campo tutte le energie possibili per superarsi. Soprattutto la compagine rossoblù ha mostrato ancora una volta carattere e dimostrato che è una squadra che non molla mai fino all'ultimo secondo della partita. Il Bisceglie è partito forte andando in vantaggio dopo 13 minuti su calcio di rigore messo a segno da Croce, autore di una tripletta. Il Taranto ha replicato immediatamente con Clemente che al 17', infatti, lascia partire un tiro che sbatte sotto la traversa e finisce in gol, Quindi al 36' del primo tempo ancora un'altra rete di Croce che al 31' della ripresa di Croce trafiggere il portiere rossoblù. A questo punto entra in…
Partita tutt’altro che bella, tra due squadre apparse in ritardo di condizione. Il Massafra, specie nella ripresa, appare poco concentrato. I gol, che spianano la strada al successo dei padroni di casa, nascono proprio da disattenzioni del centrocampo e della difesa. La squadra di Murianni, nel primo tempo, non riesce a fruttare gli spazi concessi dal 4-2-4 di Volturno. Giallorossi che appaiono compassati e privi di idee. Al 12’, in seguito ad un batti e ribatti all’altezza del cerchio di centrocampo, Pilolli lancia Radicchio, che viene colto in off-side. Al 14’, sul fronte opposto, Rizzo è giudicato in posizione regolare, quando pescato al limite manda la sfera a lambire il palo alla destra di Signorile. Al 17’ il Massafra reclama per un penalty: Radicchio è fermato, in area, in maniera dubbia da De Icco, ma per arbitro e guardalinee è tutto regolare. Al 39’ i padroni di casa, al primo…
Domenica, 15 Settembre 2013 20:02

Il Massafra Calcio perde in casa con il Mola

Scritto da
MASSAFRA. Vince il Mola, ma il Massafra, comunque, abbandona la scena a testa alta. Partita ricca di emozioni allo stadio “Italia”, tra due squadre desiderose di conquistare la vittoria. Meglio il Mola, apparso più fresco atleticamente, specie nel primo tempo, quando nel giro di tre minuti mette subito la gara in discesa. Il Massafra appare in ritardo di condizione e soffre sulle verticalizzazioni degli ospiti. Murianni, che deve rinunciare a centrocampo al forte under Deflorio (infortunato), si affida al 4-4-2, lasciando l’affaticato Castro in panchina. Dall’altra parte del campo mister Caricola (squalificato), presenta un Mola spregiudicato con un 4-3-3, ben diretto in mezzo al campo dall’evergreen Mastrolonardo. Che il Mola vuol mettere le mani sul match, s’intuisce sin dalle battute iniziali: pronti via e Signorile deve spazzare repentinamente la minaccia perpetrata in area da D’Ambruoso. Al 10’ Radicchio si fa spazio sulla destra e, giunto al limite, tenta la battuta…
Un gol su punizione di Clemente quasi allo scadere della partita apre la strada alla seconda vittoria del Taranto Calcio. La squadra campana del Mariano Keller guidata dall’ex rossoblù Ciro Muro ha dovuto arrendersi dopo essere passata in vantaggio per poi essere raggiunta sull'1 a 1 e quindi capitolare alla fine dell'incontro sul 2 a 1. Lo Stadio Iacovone di Taranto ha salutato con entusiasmo la bella affermazione dei ragazzi allenati da Maiuri che ora si apprestano ad una dura settimana di allenamento per affrontare quel Bisceglie che mercoledì scorso ha eliminato la formazione tarantina dalla Coppa Italia Dilettanti. Quella con il Mariano Keller è stata una partita molto intensa con un Taranto ed il tifo che hanno sempre creduto nell’impresa. Una prodezza di Clemente che ha trasformato un calcio di punizione dai 20 metri che ha regalato meritatamente i tre punti alla squadra rossoblù importanti che la proiettano ai…
Giovedì, 12 Settembre 2013 05:13

PERDE A BISCEGLIE 2 A 1 IL TARANTO DI COPPA ITALIA

Scritto da
Perde per 2 a 1 il Taranto contro la squadra di casa del Bisceglie nella partita di Coppa Italia. dopo aver chiuso il primo tempo sulla 0 a 0 ad inizio di ripresa il Bisceglie è passato in vantaggio. Poi fra il 73' ed il 76' prima il pareggio della squadra rossoblù e poi il nuovo e definitivo vantaggio della suadra barese.
Pagina 71 di 72