Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
Orchestra della Magna Grecia diretta da Valter Sivilotti e Roberto Molinelli. Alla quinta edizione, la rassegna cambia luogo e format per diventare più inclusivo ed europeo. Tre giorni nella nostra natura, dove si incontrano musica, bellezza e paesaggio per un Medita Festival rinnovato nella forma e arricchito di servizi Quinta edizione del MediTa, il Festival pop sinfonico del Mediterraneo in programma a Taranto nell’Oasi dei Battendieri. Tre gli eventi (uno gratuito) nella rassegna promossa dall’Orchestra della Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto e il patrocinio della Regione Puglia, Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura e il Ministero della Cultura. Apre Ron, venerdì 6 settembre, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Valter Sivilotti. A seguire, Arisa, sabato 7 settembre, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli. Chiusura della rassegna, domenica 8…
di Andrea Loiacono Mastica amaro mister Carmine Gautieri dopo la sconfitta rimediata dal suo Taranto per 4-1 al \"San Filippo\" di Messina. Eppure il Taranto aveva illuso i suoi tifosi con un gol in apertura di Ardizzone ma poi la rimonta del Messina è stata perentoria e il Taranto è via via evaporato dal campo. Non trova alibi il mister rossoblu:\" Nel primo tempo abbiamo disputato una grande partita andando in vantaggio e sfiorando poi il raddoppio in più circostanze. Purtroppo però siamo rientrati in campo con un atteggiamento sbagliato e abbiamo subito due gol in quattro minuti sbagliando molto. Non siamo entrati in campo con l\' atteggiamento che una squadra che vuole salvarsi deve avere e questo mi dispiace. Bisogna lavorare sotto tutti i punti di vista, non solo atletico ma anche mentale. Il discorso della scarsa condizione fisica per molti calciatori non deve essere un alibi,dobbiamo farci un…
Formare Puglia APS arricchisce ulteriormente l\'offerta formativa di eccellenza con una importante novità. La sede di via Carso 1 diventa sede di I\'TS Academy Mobilità con l\'avvio del percorso per diventare Logistics Daca Specialist, figura molto richiesta dal mercato del lavoro (il tasso di occupabilita è del 92%) che opera all\'interno di aziende di produzione, industriali e commerciali, di trasporto o di servizi logistici. I corsi di IT\'S Academy Mobilità sono corsi gratuiti post-diploma, cui possono iscriversi anche disoccupati c lavoratori che desiderano migliorare la loro posizione lavorativa, hanno durata biennale, si articolano in 600 orc d\'aula, 400 ore di laboratorio d\'impresa e 800 ore di attività in azienda, con borse di studio fino a 6000€ e stage con contributo mensile di 600€. IT\'S Academy Mobilità rappresenta una grande opportunità per la crescita del territorio e un\'occasione unica per i giovani pugliesi, in particolare per quelli che risiedono nei Comuni…
Furto notturno alla biblioteca alla Biblioteca Acclavio di Taranto. I responsabili si sono introdotti nella struttura di piazzale Bestat dopo aver sfondato una porta. Il loro bottino è stato l’incasso dei distributori automatici di caffè e merendine. Questo deplorevole atto - scrive il sindaco Rinaldo Melucci in una nota- non solo rappresenta un danno economico (è stato rubato l’incasso dei distributori automatici di bevande e snack), ma desta sconcerto in quanto colpisce profondamente uno dei poli culturali più importanti della nostra città. Melucci sottolinea inoltre che è fondamentale che tutti, cittadini e istituzioni, in collaborazione, proseguano e rafforzino il loro impegno volto a promuovere e proteggere questi luoghi di cultura, affinché gli stessi possano continuare a svolgere il proprio ruolo educativo e sociale.
A partire dal 16 settembre prossimo il Frecciarossa ripartirà da Taranto alle 6.10, mentre da Roma sarà attivo il servizio già dal 15 settembre con partenza alle 19 e arrivo alle 23.42 nel capoluogo ionico. Questa, finalmente, la buona notizia all\\\\\\\\\\\\\\\'indomani dell\\\\\\\\\\\\\\\'incontro tenutosi in Regione con l\\\\\\\\\\\\\\\'assessora ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile della Regione Puglia, Debora Cilento su richiesta del presidente del comitato spontaneo dei cittadini tarantini, Gianni Liviano. Per i viaggiatori di Taranto e di tutta la provincia, dunque, sono terminati i disagi avuti durante tutta questa estate, dovuti agli importanti lavori infrastrutturali che Rfi sta realizzando sulla linea Battipaglia-Potenza-Taranto per l’ammodernamento, la messa in sicurezza e la velocizzazione della linea ferroviaria, realizzabili grazie ai fondi del PNRR. I biglietti sono già acquistabili attraverso i canali di vendita di Trenitalia. Sul risultato raggiunto esplode la polemica politica legata al fatto che a risultato raggiunto c\\\\\\\'è stata una gara…
30 equipaggi selezionati in ambito nazionale La pesca sportiva d’altura nuova forma di turismo sostenibile e opportunità per la nascita del Distretto Sport Minori Taranto si prepara ad accogliere il 60° Campionato Italiano di Traina d’altura, che prevede nella giornata del 5 settembre (ore18:00) la presentazione degli equipaggi con la sfilata delle imbarcazioni con partenza dal Molo San’Eligio in direzione Mar Piccolo con il suggestivo passaggio sotto il Ponte Girevole. Organizzato da Antonio Serio in qualità di presidente dell’AsD Cheradi Fishing Club per conto della FIPSAS, la Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, la manifestazione si terrà nelle acque dello Jonio, adiacenti il Golfo di Taranto, nelle giornate del 5, 6 e 7 Settembre. Lo specchio d’acqua del Golfo di Taranto antistante il porto turistico Molo Sant’ Eligio di Taranto accoglierà più di 30 equipaggi, formati da 3 unità, provenienti da ogni parte d’Italia che si contenderanno…
Le temperature elevate di quest’estate hanno surriscaldato le acque del mare e provocato due fenomeni: la moria delle cozze nere allevate nel mare di Taranto, una pesante ipoteca per quelle che il prossimo anno dovrebbero andare sul mercato, e l’allontanamento delle meduse dalle spiagge di Castellaneta Marina e Ginosa Marina sul litorale ionico occidentale, a poche decine di chilometri dal capoluogo. Già nelle scorse settimane i mitilicoltori avevano dichiarato che le cozze rimaste in mare e che dovevano essere raccolte per la vendita, sono di fatto rimaste \"asfissiate” dal caldo e dal conseguente innalzamento della temperatura dell’acqua del mare. Tant’è che la richiesta di cozze nere da parte dei consumatori, molto elevata nel periodo estivo, è stata soddisfatta col prodotto ittico proveniente da altre parti della Puglia (l’Adriatico), da altre regioni, ma anche dall’estero (Grecia e Spagna). Adesso, però, il problema rischia di minacciare anche la produzione attesa nel prossimo…
Con l’accusa di violenza sessuale di gruppo, tre uomini di Palagiano, in provincia di Taranto, sono stati fermati dai carabinieri nelle scorse ore e condotti in carcere. Si tratta di un 23enne, un 27enne e un 34enne. Vittima dello stupro è una ragazza di 23 anni che i tre dovevano riaccompagnare a casa e che invece hanno condotto, forzando la sua volontà, nelle campagne isolate dove l’hanno sottoposta a violenza.
L\\\\\\\\\\\\\\\'amico di una città intera. Così è stato definito in uno dei tanti, tantissimi messaggi che in queste ore stanno invadendo i social per ricordare Max, il cane buono, amato da tutti, che purtroppo non è sopravvissuto a una serie di patologie che lo hanno colpito rendendo vano l intervento dei medici del centro veterinario di Locorotondo dove era ricoverato. Già se ne sente la mancanza, in centro, dove stazionava abitualmente, salutato sempre con affetto. Amato tanto si, al punto da finire al centro di una petizione popolare quando fu rinchiuso in un canile. Ora lo spazio va ai ricordi, alle testimonianze fotografiche, ed è significativo che la città si riconosca nella storia di Max, cane randagio, in cerca di un padrone che viene adottato da una comunità intera. Ora è partita una petizione per dedicargli una statua, o una targa che sta suscitando polemiche e reazioni contrastanti da parte…
Di Andrea Loiacono Un Taranto generoso nonostante le avversità esordisce allo Iacovone,per l\\\'occasione deserto causa squalifica, pareggia per 1-1 contro il Latina e guadagna il primo punto in classifica. Al vantaggio del neo arrivato Gianmarco Zigoni ha risposto il Latina al 53\\\'. Nel post gara il tecnico rossoblu analizza l\\\'andamento del match:\\\" È stata una partita difficile contro una squadra organizzata che si conosce dallo scorso anno. Abbiamo approcciato bene la gara, forse avremmo dovuto finalizzare meglio qualche occasione. Con l\\\'uomo in più paradossalmente abbiamo trovato meno spazio con il Latina che si è chiuso. In questo momento ci sono tanti giocatori che sono arrivati ieri, molti non hanno fatto preparazione. Giovinco e Varela sono due giocatori importanti che saltano l\\\' uomo e danno equilibrio, ci torneranno molto utili. Adesso dobbiamo lavorare per affinare intesa e condizione cercando di fare più punti possibile.\\\" Soddisfatto anche il direttore Fabrizio Lucchesi: \\\"…
Pagina 1 di 795