Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Notizie Flash
Notizie Flash

Notizie Flash (200)

Una puzza di gas violentissima stamane sulla arteria che collega il capoluogo ionico a Massafra a causa probabilmente di una rottura di tubazioni nella zona industriale. Il vento di scirocco ha portato il forte odore verso la zolla sa 200, se invece il vento fosse stato di tramontana per i cittadini tarantini oggi sarebbe stato un bel guaio m. Infatti la puzza e' stata avvertita anche al solo passaggio in macchina, immaginiamo cosa sarebbe potuto accadere alle persone.
Seminario di Aggiornamento Il Seminario in Diritto Tributario è finalizzati ad assicurare ai partecipanti un adeguato aggiornamento in seguito all’approvazione dello schema del Decreto Legislativo di parziale riforma del Processo Tributario alla luce dell’art. 10 della Legge Delega n. 23 dell’11/03/2014 (in G.U. n. 59 del 12/03/2014), attualmente presso le Commissioni Parlamentari per i relativi pareri obbligatori e non vincolanti. PROGR AMMA 1. Materie escluse dalla riforma; 2. Sanzioni ed interessi; 3. Ufficio al quale spettano le attribuzioni sul rapporto controverso (domicilio fiscale del contribuente); 4. Difensori; 5. Reclamo e mediazione; 6. Sospensive; 7. Sospensione del processo; 8. Conciliazione fuori udienza; 9. Conciliazione in udienza; 10. Spese di giudizio; 11. Risarcimento dei danni; 12. Immediata esecuzione delle sentenze; 13. Esecuzione provvisoria e definitiva dopo la sentenza della Cassazione; 14. Impugnazione “per saltum”; 15. Sospensive anche nella fase della revocazione; 16. Sospensione dell’esecutività della sentenza impugnata; 17. Sospensione dell’esecuzione dell’atto; 18. Sospensione…
    La quarta giornata del Festival, avrà inizio, alle ore 10 al teatro Orfeo, nella città nuova, con “Nête jinte o pecciöne de la terre(Nato tra le cosce della terra)”,coreografie di Ezio Schiavulli, danzatori Chloé Fersing, Jonathan Ber, Adrien Ouaki, Ezio Schiavulli, percorso sonoro live U’Munacidde (i musicisti Loredana Savino, Sandro Varvara, Renzo Cicolecchia, Saverio Paternoster, Carmine Calia, Michele Marrulli, Gaetano Ariani, Francesco Leoce), unaproduzione Compagnia Ezio Schiavulli/EZ3 Diffusione Coreografiche. Il progetto coreografico nasce dalla volontà di ricostruire energie e atmosfera del sud Italia, nel contrasto tra astrazione e concreto. Un parallelo tra la vita ancestrale d’un quotidiano e la visione della scena coreutica contemporanea.Immaginare il senso di una tradizione e trascriverlo in linguaggidiversi artistici, convergendoliverso lo stesso progetto. La ricerca si è articolata intorno a grandi temi individuati in alcune parole simboliche: legami, terra arida, sacralità, lotta, sguardi, intensità, forza madre. Chiuderà la giornata(e il Festival), alle ore…
SUI TEMI DELLA SCUOLA; LAVORO, AMBIENTE e LEGGE ELETTORALE I Referendum per abrogare l'essenza di queste riforme sbagliate. Per poter essere presentati alla Corte Costituzionale, che dovrà  comunque decidere sul loro accoglimento, occorre raggiungere il traguardo nazionale almeno delle 500mila firme a livello nazionale. I cittadini che vogliono abrogare le suddette leggi troveranno OGGI e DOMANI in piazza Immacolata, a Taranto, appositi tavoli dove si raccoglieranno le firme dalle 17.30 alle 21.30
Martedì, 22 Settembre 2015 14:47

Taranto/ Donna investita in via Principe Amedeo

Scritto da
Ci segnalano l' investimento di una donna  in via Principe Amedeo all'altezza della caserma Mezzacapo. Sul luogo del sinistro sono prontamente intervenute le Forze dell'ordine e i mezzi del pronto soccorso. La vittima è stata trasportata ll'ospedale SSAnnunziata dove èattualmente ricoverata. Sono in corso indagini per verificare la dinamica dei fatti.
  Il Consiglio di Amministrazione ha conferito l’incarico di Direttore Generale dell’Ateneo barese al  dott. Federico Gallo.Il Senato Accademico  si era già espresso favorevolmente al conferimento del predetto incarico.Il dott. Gallo resterà in carica per i prossimi tre anni.
News.Nella centralissima via d.degli Abruzzi angolo  con via mazzini, intorno alle ore 8.15, violento scontro tra un veloce treruote, che si è ribaltato, ed auto che dalle primi rilievi sembra non abbia rispettato la precedenza. Nessun ferito, ma solo tanta paura. Tra le vittime zucchine e molti peperoni che si sono riversati in strada a seguito del ribaltamento dell'ape. Gli occupanti dei mezzi sembravano tutti in piedi, nonostante il violento sinistro.
Una Sentenza è' stata qemessa nelle settimane scorse, dalla Commissione tributaria provinciale di Lecce che ha annullato alcune cartelle per oltre 200.000,00 euro sulla base della mancata risposta dell’agenzia delle entrate a una mera istanza del contribuente (in pratica una specie di annullamento del debito esattoriale per silenzio/assenso dell’ente impositore).Tali conclusioni derivano da una iniziativa di ricerca condotta  del Centro studi dell'Avv. Matteo Sances, relativa a una norma della finanziaria.  
  Noi donne e mamme del Comitato “ Donne e Futuro per TARANTO LIBERA” abbiamo organizzato un sit -in davanti al Tribunale  per mercoledì 29 luglio 2015 dalle ore 10 alle ore 12 per esprimere alla Magistratura di Taranto il nostro ringraziamento ed il nostro sostegno in questa difficilissima battaglia per la VITA e la SICUREZZA di tutti noi. Siamo rimaste allibite per il nuovo Decreto Legge sui fallimenti, in cui sono state inserite le norme SALVAILVA , con l'obiettivo di neutralizzare l'esame  da parte della Corte Costituzionale , su iniziativa del GIP Martino Rosati, delle inaccettabili norme contenute nel DL 92/2015.            .  Il Parlamento rincorre ed annulla a colpi di decretazione d'urgenza  le azioni giudiziarie della Magistratura tarantina, volte alla salvaguardia della VITA UMANA, messa costantemente in pericolo da impianti che, se fosse stata eseguita l'ordinanza del 26 luglio 2012 del Gip Patrizia Todisco, non avrebbero causato altre MORTI…
Pagina 4 di 15