Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (561)

Termina l’avventura rossoblu nei playoff.Grifoni Perugia - Delfini Taranto 47-6 (0-0; 37-0; 3-6; 7-0). Sabato sera nello splendido impianto in erba sintetica di San Sisto a Perugia, sono scesi in campo Grifoni Perugia e Delfini Taranto, nella la gara valida per i playoff wild card di football americano, road per la finale FIDAF Nine Bowl 2016. Il match ad eliminazione diretta ed in gara secca, vedeva i padroni di casa umbri col vantaggio del fattore campo per aver vinto il Girone C, mentre i pugliesi terzi classificati nel Gruppo B dovendo affrontare i rivali designati, hanno dovuto sobbarcarsi la lunga trasferta a/r di 1300 km. I Tarantini dopo la splendida e sorprendente regular season, sono arrivati davvero stremati all’appuntamento dei playoff, giocando ancora in emergenza con un Roster di soli 14 atleti utili in campo, e con ben sette giocatori tra infortunati ed indisponibili, ma quasi tutti presenti in sideline…
di Andrea Loiacono Una prestazione convincente, soprattutto per quanto concerne il risultato. Il due a zero firmato Candreva- De Rossi con il quale l'Italia di Antonio Conte ha battuto la Finlandia nella seconda ed ultima amichevole di preparazione ad Euro 20016 del suo collega Paatelainen è stato un match utile soprattutto per testare i meccanismi e gli interpreti in vista della massima competizione europea in programma fra poco meno di una settimana in Francia. Il dimissionario allenatore salentino, in procinto di sedere sulla panchina del Chelsea, ha confermato il 3-5-2 con la novità principale rappresentata da Sirigu a difesa dei pali al posto di Gianluigi Buffon; difesa a tre composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini; a centrocampo Candreva, Parolo, Motta, Giaccherini; El Sharaawy; Zaza, Immobile. Il match, nel complesso poco entusiasmante è stato contraddistinto da una supremazia territoriale degli azzurri con un ispiratissimo Candreva; l'esterno della Lazio ha realizzato il…
Mercoledì, 08 Giugno 2016 06:07

TARANTO/ SUCCESSO DEL PALIO DI TARANTO 2016.

Scritto da
Ben 4 le regate: Roberto Campatelli e Luigi Romandini hanno vinto la gara delle canoe. Il Torneo dei Rioni ha visto il trionfo del quartiere Tamburi, con Giuseppe D'Alba e Giovanni D'Ippolito. Successo di Pasquale Cardetta e Fabio Carpone, con la barca dell'Aeronautica Militare nella regata dedicata alle Interforze. Il Palio del Mediterraneo è andato ai vogatori e alle vogatrici di Termoli che hanno careggiato con oltre cento atleti provenienti da diverse città marinare d'Italia. Un weekend dedicato allo sport, precisamente alla voga, quello tenutosi nella città di Taranto sabato 4 e domenica 5 giugno. Ben 4 le regate, tutte organizzate dal Palio di Taranto, associazione che quest'anno ha festeggiato 30 anni di attività. Sabato ha aperto le danze la seconda tornata del Torneo dei Rioni, la storica competizione in barche a remi che ha visto il trionfo del quartiere Tamburi, capitanato da Giuseppe D'Alba e Giovanni D'Ippolito, il quale…
di Andrea Loiacono Ai microfoni di 100 Sport Magazine sono affidate le prime parole di mister Aldo Papagni il quale si accinge a sedere per la terza volta nella sua carriera sulla panchina del Taranto. La dirigenza rossoblù, infatti, ha reso noto lo staff tecnico della prossima stagione calcistica mediante una nota stampa. Ad occuparsi dell'area tecnica sarà Franco Dellisanti. Queste le prime impressioni del tecnico ex Taranto e Torrecuso, nuovo Responsabile dell'area tecnica: “Ho accettato di buon grado questo incarico; la società ha insistito molto affinché entrassi a far parte dello staff e io sono contento di poter mettere al servizio della società le mie competenze. Sappiamo tutti quanto Taranto meriti di disputare categorie differenti; ragion per cui, non vogliamo fare proclami, ma ci metteremo sin da subito a lavoro per allestire una formazione vincente.” A proposito del parco giocatori che sarà allestito, Dellisanti preferisce non sbilanciarsi, pur essendo…
Un grande appuntamento sportivo - sociale – turistico sta per arrivare sulle sponde del litorale ionico. Giovedì 2 giugno infatti, si terrà la manifestazione intitolata “Le impronte di TAPAΣ 2016”, ovvero un’ escursione combinata che vedrà impegnati escursionisti a piedi, canoisti e paddlers, a bordo rispettivamente di canoe e di tavole S.U.P. (tavole tipo surf manovrate con pagaia), che procederanno in sincronia seguendo la linea di costa. La manifestazione è organizzata dal Panathlon Club di Taranto, con la partecipazione delle società sportive “Taranto Canoa A.S.D.”, “Kite-Surf Taranto A.S.D.”, dell'associazione “Terra delle Gravine” e de “Il parco del Sorriso – U.T.R. Grottaglie – ASL Taranto”. Il percorso (di circa 24 km) si snoderà interamente lungo la spiaggia del litorale occidentale della provincia di Taranto, muovendo dal lido La Perla di Ginosa Marina fino a raggiungere la località Marina di Ferrara in agro di Massafra, concludendosi nel lido Verde Mare. Le imbarcazioni…
Adesso è ufficiale: si aprirà a Taranto l'edizione 2016 del Torneo "Gaetano Scirea". L'annuncio questa mattina nel corso della conferenza stampa della manifestazione sportiva, tenutasi a Matera alla presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Taranto, Francesco Cosa, e del talent scout tarantino Pierluigi Lorenzoni. Il "Gaetano Scirea" è un ponte di sport e di civiltà, che unisce popoli, nazioni e un pezzo importante del Sud Italia, che quest'anno andrà a rafforzare il legame tra le città di Taranto e di Matera, patrimonio UNESCO e Capitale Europea della Cultura 2019. Per il torneo internazionale di calcio under 16 - nato nel capoluogo lucano per volonta di Domenico Bellacicco e dell'ex attaccante rossoblù e campione del mondo, Franco Selvaggi - quella del 2016 è un'edizione dal valore particolare. Con la ventesima edizione, la Coppa Scirea festeggia il riconoscimento di capitale della cultura alla città di Matera, che proprio sulla caratura internazionale…
Sei titoli su otto all'Italia agli Europei di ju jitsu - random attacks. Gli azzurri vincono anche 5 argenti e 5 bronzi. A Belgio e Spagna gli altri due ori Un successo su tutta la linea. I Campionati Europei di ju jitsu, specialità random attacks, dell'Euro Budo International disputati oggi al PalaMazzola di Taranto hanno visto grandi protagonisti gli atleti italiani, in una giornata resa indimenticabile anche dall'ottima organizzazione dell'Euro Budo International Italia guidata dal tarantino Massimo Cassano. Degli 8 titoli in palio, sei sono stati vinti dagli atleti vestiti di azzurro, tutti della Puglia, la regione meglio rappresentata grazie al lavoro di questi anni nell'Euro Budo. Per  Cassano la sddisfazione di veder trionfare i suoi “rampolli” Joshua e Ruben (tesserati Yawara Taranto), il primo vincitore tra i Senior per un podio tutto italiano, con l'argento di Pablito Carone (Zen Club Manduria) e il bronzo di Alessandro Cassone (Isamashi Do Taranto),…
All’interno dello splendido Palazzo Pantaleo, nella città vecchia, si è tenuta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione della IV edizione della “Taraentum Cup”, manifestazione calcistica, a carattere interregionale, per le categorie Primi Calci, Pulcini e soprattutto Giovanissimi. La conferenza è stata condotta e gestita abilmente da Matteo Schinaia, Direttore di Tutto Sport Taranto e Media Partner dell’intera manifestazione.  Presenti il Presidente del collegio organizzatore Pierpaolo Blandamura, l’Assessore allo sport del Comune di Taranto Francesco Cosa, l’Assessore allo sport del Comune di Statte Daniele Andrisani, Ilaria De Simone referente per la Puglia dell’associazione “Acondroplasia insieme per crescere” e due giovani allievi della scuola calcio ASD Virtus Tarentum: Giovanni Cassano e Raffaella Palazzo. L’assessore Cosa è stato il primo a prendere la parola sottolineando come la città di Taranto, nelle prossime settimane, sia interessata ad eventi sportivi a carattere internazionale in discipline come il Ju-Jitsu (campionati europei) e calcio, Torneo Scirea che alzerà il sipario, per la prima volta da quando è nato, proprio allo stadio Iacovone. Ha definito lo stadio cittadino come la casa degli sportivi tarantini, un impianto da vivere. Poi ha definito la “Taraentum Cup” un importante…
MEDITERRANEO PRONTA PER LE FASI FINALI FEMMINILI.   Anche se la stagione regolare di alcuni campionati è già terminata, non è soltanto tempo di bilanci per la Mediterraneo Sport nella pallanuoto. Le squadre femminili di serie B e under 17, infatti, saranno presto alle prese con le fasi finali dei rispettivi tornei per una conclusione d'anno tutta da assaporare. E' invece calato il sipario sul primo, storico, torneo di serie C maschile disputato dalla compagine jonica. La Mediterraneo, nonostante un organico "verdissimo" e una media età nettamente inferiore alle squadre avversarie, ha concluso il torneo con un onorevole quinto posto, con 22 punti frutto di sette vittorie, un pari e sei sconfitte. Tra le perle della stagione la doppia sconfitta inferta alla forte Payton Bari, seconda in graduatoria. Da sottolineare anche l'ottimo piazzamento in classifica cannonieri di Latanza, settimo con 22 reti segnate. Nell'ultima gara della stagione il gruppo allenato…
"Il Fondi è squadra con giocatori di categoria superiore." di Andrea Loiacono Il mister del Taranto, Michele Cazzarò ha parlato,questo pomeriggio, del percorso di avvicinamento che i rossoblù stanno compiendo in vista della semifinale play-off di Lnd girone H in programma Domenica prossima con inizio alle ore 17.00 contro la formazione laziale dell' Unicusano Fondi, giunta quinta in campionato a quota 52 punti. Il tecnico tarantino, ha esordito in conferenza stampa, presentando il match in programma fra poco più di quarantotto ore: "La squadra si sta allenando con il massimo impegno; siamo concentrati tutti sull'obiettivo di domenica prossima, è una gara che affronteremo al massimo delle nostre potenzialità."Mister Cazzarò ha proseguito,soffermandosi sull' Unicusano Fondi, formazione rossoblù laziale allenata dal suo collega Ferruccio Mariani: "Si tratta di una squadra costruita, la scorsa estate, per vincere. La rosa è composta da giocatori di spessore come Tiscione, Meloni e Iadaresta i quali nel…
Pagina 38 di 41