Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (554)

Christian Pizzolante, classe 2008, si è classificato 2° al campionato regionale Under 12, guadagnandosi il titolo di vicecampione regionale. Questo risultato, ottenuto al termine della finale che si è disputata lo scorso 30 luglio sui campi del Circolo Tennis di Taranto, consentirà al giovane atleta di partecipare di diritto alle Nazionali Under 12 che si terranno a Milano dal 31 agosto presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa. Christian è anche vincitore dell' American Dream tenutosi il 19 luglio scorso presso il Circolo Tennis Mario Stasi di Lecce. Il premio vinto dal giovane tennista gli consentirà di frequentare a Washington una settimana di stage presso il Centro JTCC di College Park/ Maryland- Whashinton D.C. Il presidente del Circolo Tennis di Taranto, Francesco De Marzo, il direttore sportivo, Giuseppe Maggiore e il maestro Daniele Ceraudo hanno espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto dal giovane tennista. “Un bel momento” - ha…
È stato un periodo complicato, ma la società jonica si iscriverà al prossimo campionato. Decisiva la collaborazione dell’amministrazione comunale. A breve le prime novità di mercato. Il DS Silvestri: “Mai pensato di mollare” La Rainbow Volley Crispiano rompe il lungo silenzio di questi mesi per comunicare che sta lavorando sodo per farsi trovare pronta ai nastri di partenza della stagione sportiva 2020/21. Sono stati mesi difficili, sia a causa del Covid-19 che ha bruscamente interrotto la passata stagione e quindi la programmazione della società sia a causa della conseguente crisi economica che tuttora fa brancolare nel buio larga parte del mondo dello sport, specialmente quello dilettantistico. Anche il sodalizio crispianese è stato investito da questa bufera che però si sta fronteggiando con caparbietà e determinazione. Al momento una cosa è certa: la Rainbow è ripartita e disputerà il prossimo campionato di serie C femminile, il secondo consecutivo della storia del…
Mercoledì, 29 Luglio 2020 19:45

CALCIO/ Taranto, in primo piano ritiro e mercato

Scritto da
Perfezionata la domanda di iscrizione al prossimo campionato. Rossoblu in ritiro in Umbria dal 18 agosto al 3 settembre. Sul fronte mercato, dopo l’arrivo di Diaby giunge la conferma di Leandro Guaita. In odore di conferma anche Ferrara, Marino e Sposito. Stefano Manzo si accasa all’Andria dell’ex tecnico Panarelli. di Andrea Loiacono Con un comunicato stampa del 28 luglio scorso il Taranto ha reso noto la data e il luogo del prossimo ritiro che si terrà a Pietralunga in provincia di Perugia dal 18 agosto al 3 settembre, presso la struttura alberghiera “ Hotel Candeleto”. Intanto la Covisod, commissione di vigilanza delle società di serie D, ha accolto positivamente la domanda di iscrizione al prossimo campionato di serie D da parte della società del presidente Giove. Sempre sul fronte iscrizioni al prossimo campionato di serie D si segnala il parere negativo della stessa Covisod a causa di un presunto esposto…
“Abbiamo voglia di vincere ma per farlo dovremo partite dalla costruzione di un gruppo solido. Con il direttore Montervino siamo già al lavoro per allestire una squadra che abbia fame e ambizione.” di Andrea Loiacono Dopo tanta attesa si ritorna a parlare di calcio giocato in riva allo Ionio. Dopo la sosta forzata causa covid-19 la prossima stagione del Taranto riparte dalle ufficialità di uno staff tecnico completamente nuovo guidato dall'ex tecnico del Fasano Giuseppe Laterza ex tecnico del Fasano con cui tanto bene ha fatto nella passata stagione raggiungendo anche una finale di coppa Italia di categoria. Il tecnico, quarantenne nativo di Alberobello è stato presentato questa mattina dal presidente Massimo Giove insieme a direttore sportivo Francesco Montervino. Queste le dichiarazioni del neo tecnico rossoblù. Mister Laterza: “Sono molto contento di questa esperienza che andrò ad affontare, se sono qui oggi credo sia per meritocrazia, devo ringraziare il Fasano,…
Il Taranto presenta mister Laterza e il ds Montervino; Giove:” Dopo la sosta comincerà un campionato che sarà pieno di insidie ma abbiamo fatto tesoro degli errori passati e vogliamo una squadra grintosa che riavvicini i tifosi più delusi.” Francesco Montervino: “ Con Giove e la sua famiglia ho trovato subito un'intesa. Sono qui perché credo di poter dare il mio contributo, ho chiesto ed ottenuto piena autonomia per quanto riguarda gli aspetti tecnici e dell'allestimento della rosa. Mi piacciono le sfidi difficili, il nostro obiettivo non deve essere solo quello di vincere ma di valorizzare il parco giocatori. Sono già al lavoro col mister per individuare elementi adatti a questo Taranto; partiremo con il tesserare gli under, spero di completare all'ottanta per cento la rosa prima del ritiro.” di Andrea Loiacono Si è svolta presso il circolo la presentazione del nuovo direttore sportivo del Taranto. Francesco Montervino, e del…
Sarà Ionios la mascotte dei Giochi del Mediteranneo la cui ventesima edizione si terrà a Taranto nel 2026. A deciderlo sono stati gli oltre 10mila votanti che hanno partecipato al sondaggio on line avviato a metà maggio. Ionios è salito sul podio del vincitore con il 48% di preferenze, seguito da Skuma con il 28% e Ikkos con il 23%. Il primo prototipo di Ionios, realizzato da artigiani tarantini, è stato presentato a Taranto nel corso dell’insediamento del Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e del sindaco Rinaldo Melucci. A Ionios il compito di rappresentare la grande competizione sportiva che vedrà accendersi su Taranto i riflettori nazionali e internazionali. “Sarà lui, il delfino birichino con la pettinatura un po’ punk, il piccolo principe del Mare Nostrum, simbolo della felicità dei Giochi in acqua e simbolo della città di Taranto, a stringere…
di Andrea Loiacono Ancora qualche giorno di attesa e il nome del prossimo allenatore del Taranto per la nuova stagione calcistica potrebbe essere ufficializzato dalla società ionica andando a soddisfare la curiosità di tifosi e addetti ai lavori. Se nel mese scorso si sono succeduti una serie di nomi i cui contatti sono stati smentiti direttamente dal direttore sportivo Danilo Pagni che aveva escluso un totoallenatore, altri hanno declinato l'invito soprattutto per impegni già in essere con le società di appartenenza. É il caso del tecnico del Picerno Domenico Giacomarro il quale, come anticipato dai colleghi della redazione di Canale 85, nella giornata di ieri ha incontrato la dirigenza lucana per esprimere la sua volontà di rimanere a Picerno ancora per un anno come previsto dal contratto. Tutto questo a margine della vittoria nella sfida play.out contro il Rende che ha sancito la salvezza del Picerno in terza serie. A…
 Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato ieri sera l’ordinanza n.269 con la quale stabilisce che, a decorrere da oggi 25 giugno, cioè da domani, nel rispetto delle indicazioni tecniche operative definite dalle linee guida per la ripresa dello svolgimento degli sport di contatto, è consentita la ripresa degli sport di contatto sul territorio regionale. È un ulteriore avanzamento della fase 3 post Covid 19. Per Emiliano, “l’attuale andamento della situazione epidemiologica del contagio da Covid-19 nel territorio pugliese, come accertato dal dipartimento Promozione della Salute ai fini dell’emanazione delle precedenti ordinanze, confermata da ultimo dal report del responsabile del Coordinamento emergenze epidemiologiche riferito alla settimana 12-18 giugno 2020, consente la ripresa degli sport di contatto, in quanto in tutta la regione la situazione epidemica è caratterizzata da un rischio basso”. Si è “ritenuto quindi di provvedere alla ripresa dello svolgimento degli sport di contatto, nel rispetto delle…
Anche a Mottola, per il quarto anno consecutivo, il solstizio d’estate diventa occasione per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga, così come proposto il 27 settembre del 2014 durante l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite dall’allora primo ministro indiano Narendra Modi. Un momento di condivisione, meditazione e pratica, necessaria a ricreare un equilibrio tra la parte più intima e profonda di sé e che quest’anno diventa anche momento culturale. Una serata di yoga sotto le stelle, quella organizzata per domani, domenica 21 giugno dalle ore 18 a Mottola, da Terra Nuova Onlus presso “La Casa di Gioia”, in contrada Marinara 13, con il patrocinio del Comune – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Centro Yoga Surya e il centro estetico Mutijara, sotto l’egida del Conacreis Nazionale ed Erbe Nobili srl. Sarà un vero e proprio itinerario del benessere, con una lunga parentesi dedicata allo hatha yoga con il Maestro Luka…
Lunedì, 08 Giugno 2020 18:42

CALCIO/ Il Taranto riparte dal ds Danilo Pagni

Scritto da
L'ex dirigente di Viterbese e Ternana ha firmato con la società del presidente Giove un contratto triennale. Sarà operativo dalla prossima settimana; tiene sempre banco il toto allenatore. Per quanto concerne la rosa del nuovo Taranto hanno buone possibilità di permanenza Guaita e Stefano Manzo. Incerto il futuro di Ferrara il quale vorrebbe approdare in una categoria superiore. di Andrea Loiacono Il Taranto targato 2020-2021 ha iniziato a prendere forma ufficialmente nella mattinata di lunedì otto giugno. Se la fine della settimana scorsa aveva fatto registrare importanti novità con la pubblicazione del nuovo sito web e l'investitura a nuovo addetto stampa per Eligio Galeone, di ritorno al Taranto dopo la prima esperienza di due stagioni orsono, l'inizio di questa settimana ha posto un primo importante tassello per la costruzione dell'asset societario e in particolare sportivo grazie all'investitura di Danilo Pagni a direttore sportivo rossoblù. Per lui si tratta di un…
Pagina 22 di 40