Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (558)

Grandissimo risultato degli atleti tarantini Roberto Campatelli e Viviana Zito alla Vulcania Race 2023, competizione estremamente impegnativa del Campionato OCR tenutasi presso l Ippodromo di Napoli. Oltre 20 ostacoli in un percorso di 5 chilometri che ha portato entrambi gli atleti alla vittoria. Campatelli si è classificato al 2° posto di categoria e Viviana Zito 2° Assoluta. L atleta tarantina ha trionfato inoltre con un 2° posto ASSOLUTO al Campionato OCRS South League. Ancora grandi e meritati successi per gli atleti di Akropolis Mudders Taranto. Lu.Lo. 
Capuano: Ho visto un Taranto maturo. Contro il Latina voglio lo Iacovone pieno. Vannucchi: Risultato giusto, felice per la prestazione della squadra. Di Andrea Loiacono Un Taranto tutto cuore e grinta pareggia 0-0 ad Avellino contro la formazione campana allenata da mister Pazienza. Primo tempo con una occasione degna di nota per parte con il colpo di testa di Patierno respinto bene da Vannucchi e un tiro dalla distanza del Taranto da parte di Romano. Secondo tempo con un\' occasione per Antonini sugli sviluppi da corner. Nel complesso prestazione ordinata senza grossi rischi per il Taranto nonostante la pressione dei padroni di casa. Nel post gara mister Capuano è soddisfatto: \" Abbiamo fatto una grandissima prestazione, mi spiace per l\' occasione nel finale con Fabbro che è stato fermato davanti al portiere, non si capisce cosa abbia fischiato l\'arbitro. Complessivamente devo fare i complimenti ai ragazzi, non abbiamo mai corso…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha indicato il campione olimpionico Carlo Molfetta, un ex taekwondoka, come nuovo direttore generale del comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo in programma a Taranto nell\'estate del 2026. Molfetta, dal 2017 team manager della Nazionale italiana di taekwondo, è un pugliese di Mesagne, vicino a Brindisi. La designazione del ministro è stata approvata dal comitato, riunitosi sotto la presidenza di Massimo Ferrarese, che è anche commissario di Governo per i Giochi, che l’ha quindi ufficialmente nominato. Molfetta martedì sarà a Taranto per assumere il nuovo incarico. La designazione è stata fatta da Abodi e ora nel nuovo comitato Governo, Coni e commissario esprimono la maggioranza. Già medaglia d’argento ai Mondiali di Copenaghen (2009), oro agli Europei di San Pietroburgo (2010) e bronzo ai Campionati mondiali di Gyeongju (2011), ai Giochi Olimpici di Londra 2012 Molfetta è diventato campione olimpico nella categoria +80 kg. 
Di Andrea Loiacono Grazie a una rete al 41\' di Matias Antonini, la quarta del suo campionato, il Taranto batte il Monopoli e vola al quinto posto in classifica davanti a circa quattromila spettatori. Queste le dichiarazioni nel post gara dei protagonisti. Mister Capuano:\" Questa squadra dopo la partita di oggi ha dodici punti di vantaggio sulla zona play out, non siamo una squadra che fa voli pindarici, dobbiamo mantenere i piedi per terra. Penso che la sconfitta con la Casertana sia stata il momento più brutto di questa stagione ma ci ha aiutato ad andare avanti. Stasera nel primo tempo abbiamo giocato a tutto campo creando diverse occasioni. Nella ripresa abbiamo coperto gli spazi e abbiamo subito poco. Abbiamo sofferto solo quando è uscito Desantis perché eravamo contati in difesa. Mi è piaciuto come abbiamo preparato la gara è come l\' abbiamo affrontata, complimenti ai ragazzi. Se penso a…
Grandioso risultato per la campionessa di nuoto Benedetta Pilato che ha conquistato la medaglia d\\\'oro nei 50 metri rana femminili agli Europei 2023 di nuoto in vasca corta a Otopeni in Romania. L\\\'eccellenza del nuoto mondiale oltre a conquistare la vittoria con il tempo di 28.86 che ha anche fatto registrare il nuovo record mondiale. Un altro successo dell\\\'eccezionale Benedetta. Lu.Lo.
La ventesima edizione dei Giochi del Mediterraneo del 2026 a Taranto e in altri centri della Puglia non si terrà più dal 13-22 giugno ma dal 22 agosto al 4 settembre. La decisione è stata presa oggi dal comitato internazionale riunitosi a Tirana ed è motivata con la necessità di non sovrapporsi ai Mondiali di calcio, programmati nel 2026 da metà giugno a metà luglio. In sede internazionale si è ritenuto che la concomitanza avrebbe danneggiato sul piano dell’interesse sportivo e del risvolto mediatico un evento per il quale sono attesi circa 4mila atleti di varie discipline provenienti da 26 Paesi dell’area mediterranea. Per gli impianti dei Giochi e l’organizzazione, il Governo ha messo a disposizione 150 milioni a cui se ne aggiungono altri 125 previsti in tre anni con la legge di Bilancio 2024. Ai lavori di Tirana hanno partecipato il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, è il commissario…
di Ingrid Iaci Gabriella Barrese, 13 anni, parteciperà domani, 9 dicembre al campionato nazionale A1 di judo che si terrà a Roma. Gli atleti nati negli anni 2009-2010 rientrano nella classe denominata \"Esordenti B\", ossia la prima classe agonistica che prevede la partecipazione al Campionato italiano A1. Tale competizione è riservata ai primi posti della ranking list che si basa sui risultati ottenuti durante i \"Trofeo Italia\" svolti durante l\'anno; inoltre guadagnano l\'accesso anche i primi cinque classificati del campionato nazionale A2. La giovane atleta tarantina ha svolto 3 delle 5 gare sparse sul territorio nazionale conquistando un argento e un quinto posto. Questi ottimi risultati, al suo primo anno nella categoria le permettono l\'accesso diretto alla finale A1 che si terrà nella capitale. Gabriella ha mosso i suoi primi passi nel mondo del judo proprio sul tatami del Kodokan Taranto nel 2019, dove ha avuto modo di fare esperienza…
Mister Lerda: Prendiamo gol troppo facilmente Di Andrea Loiacono Il Taranto di Mister Capuano centra il successo esterno a Potenza, il terzo del suo campionato, battendo 1-2 il Potenza grazie ad una doppietta del suo bomber principe Mamadou Kanoute. Importante successo per gli ionici che vincono nel capoluogo Lucano 17 anni dopo l\' ultima vittoria e salgono a quota ventisei punti in classifica in piena zona play-off. Da segnalare la presenza al \"Viviani\" di oltre duecentocinquanta supporters rossoblu giunti da Taranto. Queste le dichiarazioni nel post gara del tecnico del Taranto Ezio Capuano : In questa partita siamo scesi in campo con il giusto approccio e tutta la gara è stata giocata con il piglio della grande squadra. Abbiamo preparato benissimo la gara e sono contento della fase di abnegazione e di sacrificio dei ragazzi. Penso che in questo periodo abbiamo subito critiche ingeneroso da parte di chi non è…
Con 1 05 80 Benedetta Pilato conquista il pass individuale per Parigi dove si terranno le prossime Olimpiadi 24. Agli Assoluti di Riccione la campionessqtarantina si qualifica nei 100 rana insieme al veneto Thomas Ceccon che con il tempo di 52 82 si qualifica nella specialità dorso.
di Andrea Loiacono Un Taranto irriconoscibile perde in casa allo Iacovone nel posticipo della quindicesima giornata contro la Casertana ed esce tra i fischi dei propri sostenitori. Mister Capuano varia assetto tattico tornando al 352 con l\' inserimento di Romano a centrocampo e l\' esclusione a sorpresa di Orlando. Risponde Mister Cangelosi c on il 343. Parte forte la Casertana con un cross per Taurino al 4\' ma l\' esterno della squadra campana non arriva all\' appuntamento con la rete. Al 7\' Casoli dalla destra crossa per Tavernello che impatta la sfera ma Vannucchi è attenti con una grande parata. Al 16\' però la Casertana passa in vantaggio con un colpo di testa di Tavernello abile a smarcarcarsi a centro area. Al 29\' la gara potrebbe cambiare, Casoli sgominata in area e viene espulso, Casertana in 10. Il Taranto prova a reagire e al 34\' Kanoute lanciato in profondità salta…
Pagina 3 di 40