Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (554)

Grande risultato per la giovane atleta di Monteparano Giulia Imperio che salita due volte sul podio ai Giochi del Mediterraneo. Già Campionessa Europea un mese fa a Tirana, oggi ha conquistato due medaglie d’oro nel sollevamento pesi ai Giochi del Mediterraneo, nella categoria fino a 49 kg: per lei oro di strappo con 83 kg, oro di slancio con 97 kg, per un totale di 180 kg. Un doppio risultato che la comunità monteparanese ha accolto con grande orgoglio.
Anche l’ASD FEDER CLUB TARANTO Associazione affiliata alla Federazione Italiana Sport Rotellistici dal 1989 è presente a L’Aquila, città europea dello Sport 2022, per partecipare alla Roller International Speed Skating Track e Road Race, -IV Memorial Cacciani, XI Mem: Onorato-Camp. Nazionale CSEN, Competizione Internazionale di pattinaggio in linea del settore "CORSA" che si terrà a L'Aquila oggi 1 luglio e fino al 3 luglio. L'evento è organizzato dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano asd, con il patrocinio del Comune di L'Aquila, della Provincia di L'Aquila, della Regione Abruzzo e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), sotto l'egida FISR, World Skate, CSEN e CONI. Le categorie di atleti coinvolte vanno da quella dei "Giovanissimi" 8/9 anni, a quelle dei Seniores (dal 2003 ed anni precedenti) più Master Over 30/40/50/60/70. 550 atleti iscritti! Saranno presenti gli atleti della Nazionale Fisr nonché delle Nazionali Straniere. Questi i nomi degli atleti tarantini che parteciperanno: Matteo…
Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha reso visita al sindaco di Milano, Beppe Sala, in vista degli eventi di sport che nel 2026 accomuneranno le due città. A febbraio, infatti, si svolgerà la venticiquesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali a Milano-Cortina, mentre nel mese di giugno sarà il momento della ventesima edizione Giochi del Mediterraneo a Taranto. In questi giorni, peraltro, a Orano in Algeria, dove è in corso la diciannovesima edizione dei Giochi del Mediterraneo, si presenta il dossier italiano per il 2026 e il 6 luglio ci sarà il passaggio della bandiera dei Giochi da Orano a Taranto. La visita al sindaco di Milano, spiega il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, è servita a “rinsaldare la relazione istituzionale, economica e culturale con il capoluogo lombardo. Con il Comune di Milano e gli organizzatori del grande evento invernale - dichiara Melucci -, intendiamo stipulare un protocollo d'intesa con…
Medaglia d'argento per Benedetta Pilato ai mondiali di Budapest nei 50 rana femminili. Era sicuramente a caccia del bis l'atleta tarantina che qualche giorno fa si è aggiudicata l'oro mondiale nei 100 rana, imitando la rivale Lily King che solo tre anni fa, nel mondiale di Gwangju, in Corea del Sud, centrava l'obiettivo. Quel mondiale nel 2019, per la nuotatrice rossoblu, ha segnato l'inizio dei suoi grandi successi e dei record e da quel momento ha iniziato a gareggiare, appena quattordicenne, tra le "grandi" del nuoto mondiale.
Benedetta Pilato campionessa mondiale di nuovo vince la medaglia d’oro a Budapest nei 100 rana. La fuoriclasse di Taranto ha chiuso in 1'05"93 davanti alla tedesca Anna Elendt e alla lituana Ruta Meilutyte. In semifinale aveva ottenuto il secondo tempo complessivo (1:05.88) alle spalle di Elendt.
di Andrea Loiacono La conferenza stampa di presentazione del nuovo diesse del Taranto Nicola Dionisio è preceduta dalla notizia dell'addio di mister Laterza che ha chiesto alla società di essere liberato dall'incarico nonostante un anno ancora di contratto, per lui probabile un futuro sulla panchina del Monopoli. Il consulente del presidente Giove Vittorio Galigani si espresso così in tal merito: “Confermo che mister Laterza ha deciso di prendere un'altra strada. Il presidente ha deciso di assecondarlo e sarà lui ora a decidere del suo futuro. Gli auguriamo le migliori fortune, chiuso un capitolo se ne apre un altro.” Si presenta alla stampa il nuovo direttore sportivo ex Brindisi Nicola Dionisio: “Nel calcio siamo pronti a tutto, Ho il piacere di rappresentare un grande club in un nuovo percorso, quello che verrà dopo, a partire dall'allenatore sarà una conseguenza del nostro lavoro. Quella di mister Laterza è una scelta che rispettiamo…
Giunge al termine “SPAZIO GIOVANI”, il progetto realizzato dalla Provincia di Taranto grazie al fondo messo a disposizione dal Dipartimento Politiche Giovanili, destinato ad UPI e finalizzato a cofinanziare interventi integrati a favore dei giovani. Venerdì e sabato prossimi sono previsti due appuntamenti a chiusura delle attività che hanno visto lo “sport” protagonista assoluto, inteso come mezzo di coesione sociale per i giovani e strumento di inclusione per garantire pari opportunità ai soggetti diversamente abili o in condizioni di marginalità. Venerdì 27 maggio, a partire dalle ore 10, nel salone di rappresentanza del Palazzo di Governo (1° piano), gli studenti dei Licei sportivi, “Orazio Flacco” di Palagiano e “Augusto Righi” di Taranto, incontreranno i professori Nico Surico e Francesco Nardulli, preparatori atletici e componenti della associazione sportiva dilettantistica “Archinto Fit Team” per dibattere sulla valorizzazione dell’ambiente e del territorio attraverso lo sport. All’incontro con gli studenti saranno presenti anche il…
La Feder Club Taranto conquista il titolo di Squadra Campione Regionale su Strada al Campionato Federale FISR che si è tenuto sabato 21 maggio a Bitonto. Soddisfazione e tanta gioia tra tutti gli atleti che hanno gareggiato sia nelle gare di velocità che di fondo nelle categorie Giovanissimi, Esordienti, R/12, Ragazzi e Master 30 e che anche quest’anno si confermano campioni regionali ottenendo ancora una volta brillanti risultati. Soddisfazioni tra atleti, famiglie ed allenatori che confermano ancora una volta la mission che l’Associazione Feder Club Taranto persegue dal 1989 , anno di fondazione, agonismo, aggregazione, gioco/sport/divertimento, condivisione,fair play, principi e valori fondamentali nello sport e nella vita. Roberto Bivera, Matteo Biafora, Karol Marraffa, Sofia Mancini, Viola Seclì, Serena Andrisani, Flavia Caroli, Rebecca Biafora, Marcella Collica, Martina Di Bello, Giorgia Carrieri e Federica Trianni , questi i nomi dei campioni tarantini saliti tutti sul podio e vincitori di titoli regionali. Una…
Ancora una grande prestazione per gli atleti tarantini Viviana Zito, Roberto Campatelli e Andrea La Gioia ieri impegnati nell’INFERNO CAMP 2022 a Mantova, Tappa del prestigioso Campionato Italiano OCR. Il team tarantino ha affrontato con determinazione un percorso di otto chilometri che si sviluppava lungo le rive del Mincio, superando 22 ostacoli di tutti i tipi, sia in acqua che a terra. Viviana ZITO si è classificata 3^ categoria e Roberto CAMPATELLI si è posizionato 4^ di categoria, ottima la prestazione di LA GIOIA che è in costante miglioramento. La gara è stata effettuata presso hu Altomincio village, immerso nel verde tra le colline Moreniche e il fiume Mincio, a pochi km dal Lago di Garda. Sono già state effettuate 2 delle gare inserite in campionato. La prossima si svolgerà il 22 maggio a Chiusi della Verna in provincia di Arezzo. Il campionato italiano è organizzato dalla Federazione italiana OCR…
“Aggredire una famiglia di 4 persone in 30 ed essendo armati e la cosa più vile ci possa essere”. Lo denuncia oggi in un post sui social l’ex presidente del Barletta, Luigi Sfrecola, a proposito di quanto accaduto ieri pomeriggio a Taranto dove si è disputata la partita di calcio tra Martina Franca e Barletta. L’aggressione ha riguardato anche la famiglia di Sfrecola. L’ex presidente del Barletta afferma che dopo aver parcheggiato la propria auto a circa 800 metri dallo stadio di Taranto, “ci è sfrecciata accanto una golf nera con 5 persone tutte vestite di nero e incappucciate, armate di spranghe. Sono scesi e hanno iniziato a correre verso di noi. Poi ne sono spuntati altri a piedi, poi altri 5 o 6 motorini”. “Sbucavano da ogni angolo - scrive Sfrecola -, tutti armati di caschi e mazze che venivano verso di noi. Caduti nell’agguato, non avevamo la minima…
Pagina 11 di 40