Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (549)

Di Andrea Loiacono Dopo sei risultati utili consecutivi il Taranto inciampa nella prima sconfitta del duemilaventiquattro per mezzo del Messina che si impone per 1a0 davanti al pubblico amico. I rossoblu nel secondo tempo, dopo il vantaggio peloritano a firma di Zunno al 56\' hanno provato a reagire ma prima Demarchi e poi Fabbro hanno sciupato due grosse occasioni da gol. Nel post gara il tecnico in seconda Cosimo Zangla ha commentato così il match: \"Tra primo e secondo tempo abbiamo avuto 6-7 palle gol che non abbiamo sfruttato a dovere. Non siamo stati cinici abbastanza, su questo dobbiamo migliorare. Per quanto riguarda le dinamiche di mercato non sono d\'accordo con chi dice che ci siamo indeboliti, in difesa abbiamo preso un giocatore come Miceli che è molto forte per la categoria. Oggi devo fare I complimenti ai ragazzi perché nonostante il risultato hanno disputato una grande gara. Sono convinto…
Mister Longo: Punto prezioso su un campo difficile Di Andrea Loiacono Sesto risultato utile consecutivo per il Taranto che però viene fermato sull\' 1a1 allo \" Iacovone\" dal Picerno. Romano su calcio di rigore procurato da Bifulco porta in vantaggio gli ionici al 60\' ma il capocannoniere del girone Iacopo Murano ristabilisce le distanze al 60\' con un bel colpo di testa. Il Taranto ci prova nel finale ma prima Orlando e poi Bifulco si divorano la rete del possibile vantaggio. Finisce comunque tra gli applausi degli oltre seimila supporters rossoblu. Nel post gara un mister Capuano visibilmente contrariato ha parlato così in conferenza stampa: \"Contro il Picerno siamo sempre molto sfortunati. Loro hanno fatto mezzo tiro in porta e hanno trovato un gol che mi rammarica molto perché giunto su un cross debole, potevamo fare sicuramente di più. Nel primo tempo loro ci mettevano sempre la palla lunga, il…
I rossoblù consolidano il quinto posto.\" Mister Capuano:\" Risultato mai in discussione. Col Picerno voglio il tutto esaurito.\" Kanoute:\" Felice per i gol ma soprattutto per la vittoria della squadra. \" Di Andrea Loiacono Nel giorno delle Epifania il Taranto si aggiudica il sentito derby contro il Foggia in uno \" Zaccheria\" per l\' occasione presente. Taranto abile a mettere la partita in discesa grazie a una doppietta di Mamadou Kanoute, uomo simbolo della formazione di mister Capuano. A nulla è servita la rete sul finire del primo tempo di Tonin per la formazione dauna. Nel secondo tempo il Taranto si è difeso bene andando vicino al tris con Mastromonaco e Bifulco. Con questo successo, il quarto nelle ultime cinque partite, gli ionici salgono a quota trentasei in classifica e venerdì prossimo allo \"Iacovone \" arriva il Picerno. Queste le dichiarazioni di mister Capuano nel post gara: \" Abbiamo avuto…
 Pietro Mennea sarà sulla moneta da 10 euro che sarà emessa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in occasione dei Campionati Europei di atletica leggera in programma quest’anno a Roma. L’ufficialità sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 30 dicembre, a firma del direttore generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze. La moneta a bordo liscio sarà d’argento con elementi colorati e avrà dimensioni 28x43,62 millimetri. Sulla parte anteriore sarà rappresentato un campo di atletica leggera con la sua caratteristica forma ellittica e le corsie. Al centro, il logo ufficiale dei Campionati europei di atletica leggera Roma2024 affiancato dalla scritta «Repubblica italiana». A destra ci sarà la firma dell’autore, Emanuele Ferretti. Sul rovescio sarà raffigurato il leggendario velocista italiano con la pettorina numero 433, che indossava in occasione della vittoria della medaglia d’oro ai Giochi della XXII Olimpiade, e il pantaloncino con il numero 8, a indicare la corsia in cui raggiunse…
Mister Capuano: Disputata una grandissima partita, adesso rinforzeremo la squadra. Orlando: Felicissimo per aver contribuito al successo Di Andrea Loiacono Grazie a una presentazione notevole il Taranto batte in rimonta il Latina nell\' ultimo turno del girone di andata davanti a cinquemila spettatori e si congeda dal campionato per le festività con trentatré punti in classifica al terzo posto.\" La gara si mette subito male per gli ionici Grazie alla rete dei laziali dagli sviluppi di calcio d\'angolo. Il Taranto prima sbaglia un rigore con Antonini e poi pareggia con Bifulco. Nel secondo tempo ancora Bifulco ben assistito da Orlando trova la rete del vantaggio. Queste le parole del tecnico Capuano nel post gara: \" Abbiamo disputato una grandissima partita andando a prendere alta una squadra forte come il Latina. Non era facile vincere dopo essere stati in svantaggio. Nel secondo tempo un poco a sorpresa ho tolto kanoute perché…
Grandissimo risultato degli atleti tarantini Roberto Campatelli e Viviana Zito alla Vulcania Race 2023, competizione estremamente impegnativa del Campionato OCR tenutasi presso l Ippodromo di Napoli. Oltre 20 ostacoli in un percorso di 5 chilometri che ha portato entrambi gli atleti alla vittoria. Campatelli si è classificato al 2° posto di categoria e Viviana Zito 2° Assoluta. L atleta tarantina ha trionfato inoltre con un 2° posto ASSOLUTO al Campionato OCRS South League. Ancora grandi e meritati successi per gli atleti di Akropolis Mudders Taranto. Lu.Lo. 
Capuano: Ho visto un Taranto maturo. Contro il Latina voglio lo Iacovone pieno. Vannucchi: Risultato giusto, felice per la prestazione della squadra. Di Andrea Loiacono Un Taranto tutto cuore e grinta pareggia 0-0 ad Avellino contro la formazione campana allenata da mister Pazienza. Primo tempo con una occasione degna di nota per parte con il colpo di testa di Patierno respinto bene da Vannucchi e un tiro dalla distanza del Taranto da parte di Romano. Secondo tempo con un\' occasione per Antonini sugli sviluppi da corner. Nel complesso prestazione ordinata senza grossi rischi per il Taranto nonostante la pressione dei padroni di casa. Nel post gara mister Capuano è soddisfatto: \" Abbiamo fatto una grandissima prestazione, mi spiace per l\' occasione nel finale con Fabbro che è stato fermato davanti al portiere, non si capisce cosa abbia fischiato l\'arbitro. Complessivamente devo fare i complimenti ai ragazzi, non abbiamo mai corso…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha indicato il campione olimpionico Carlo Molfetta, un ex taekwondoka, come nuovo direttore generale del comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo in programma a Taranto nell\'estate del 2026. Molfetta, dal 2017 team manager della Nazionale italiana di taekwondo, è un pugliese di Mesagne, vicino a Brindisi. La designazione del ministro è stata approvata dal comitato, riunitosi sotto la presidenza di Massimo Ferrarese, che è anche commissario di Governo per i Giochi, che l’ha quindi ufficialmente nominato. Molfetta martedì sarà a Taranto per assumere il nuovo incarico. La designazione è stata fatta da Abodi e ora nel nuovo comitato Governo, Coni e commissario esprimono la maggioranza. Già medaglia d’argento ai Mondiali di Copenaghen (2009), oro agli Europei di San Pietroburgo (2010) e bronzo ai Campionati mondiali di Gyeongju (2011), ai Giochi Olimpici di Londra 2012 Molfetta è diventato campione olimpico nella categoria +80 kg. 
Di Andrea Loiacono Grazie a una rete al 41\' di Matias Antonini, la quarta del suo campionato, il Taranto batte il Monopoli e vola al quinto posto in classifica davanti a circa quattromila spettatori. Queste le dichiarazioni nel post gara dei protagonisti. Mister Capuano:\" Questa squadra dopo la partita di oggi ha dodici punti di vantaggio sulla zona play out, non siamo una squadra che fa voli pindarici, dobbiamo mantenere i piedi per terra. Penso che la sconfitta con la Casertana sia stata il momento più brutto di questa stagione ma ci ha aiutato ad andare avanti. Stasera nel primo tempo abbiamo giocato a tutto campo creando diverse occasioni. Nella ripresa abbiamo coperto gli spazi e abbiamo subito poco. Abbiamo sofferto solo quando è uscito Desantis perché eravamo contati in difesa. Mi è piaciuto come abbiamo preparato la gara è come l\' abbiamo affrontata, complimenti ai ragazzi. Se penso a…
Grandioso risultato per la campionessa di nuoto Benedetta Pilato che ha conquistato la medaglia d\\\'oro nei 50 metri rana femminili agli Europei 2023 di nuoto in vasca corta a Otopeni in Romania. L\\\'eccellenza del nuoto mondiale oltre a conquistare la vittoria con il tempo di 28.86 che ha anche fatto registrare il nuovo record mondiale. Un altro successo dell\\\'eccezionale Benedetta. Lu.Lo.
Pagina 2 di 40