Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Sport, Tempo libero & Viaggi
Sport, Tempo libero & Viaggi

Sport, Tempo libero & Viaggi (548)

Capuano:\"Avremmo meritato di vincere ma diamo comunque i meriti al Sorrento.\" Di Andrea Loiacono Dopo la sconfitta in quel di Castellammare arriva un altro mezzo passo falso per il Taranto, questa volta contro il Sorrento dell\' ex Enzo Maiuri. Una partita bloccata soprattutto nel primo tempo con poche occasioni da gol. Nella ripresa la formazione ionica si è resa più pericolosa soprattutto con De Marchi che ha sprecato incredibilmente una ghiotta palla gol. Queste le parole del tecnico del Taranto Ezio Capuano nel post gara: \"Abbiamo disputato una buona partita con tante occasioni da gol e avremmo meritato di vincere. Nel secondo tempo ho provato anche a inserire le due punte con Bifulco alle spalle per muovere la loro difesa. Il Sorrento ha fatto una partita di compattezza, ma noi meritavamo di vincere. Domenica scorsa e oggi abbiamo fatto due grandi prestazioni ma non sono arrivati i tre punti. Qualche…
Lo sport non ha età e la tenacia, la forza di volontà, la passione premiano sempre. Ed è seguendo questa strada che l\'atleta tarantino Federico Pignatelli, categoria M 80, ha ottenuto il Titolo di CAMPIONE ITALIANO nelle distanze dei 1500 e 3000 metri nel CAMPIONATO ITALIANO MASTER DI ATLETICA LEGGERA INDOOR tenutosi ad Ancona il 22 e 23 febbraio. L\' AKROPOLIS FITNESS CLUB, dove l\'atleta si allena regolarmente, esprime grande ammirazione per questo bellissimo risultato. Lu.Lo. 
Schiarita per due impianti importanti dei Giochi del Mediterraneo, l’evento sportivo internazionale in programma a Taranto da fine agosto a primi di settembre del 2026 con circa 4mila atleti attesi da 26 Paesi dell’area mediterranea. La svolta si è avuta nel corso di una riunione tra il commissario di Governo per i Giochi, Massimo Ferrarese, l’ad della società pubblica Sport e Salute (incaricata della progettazione), Diego Nepi Molineris, e il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci. Sciolto soprattutto un nodo significativo: nei 18 mesi di lavori preventivati per la completa ristrutturazione dello stadio, il Taranto Calcio potrà continuare a giocare le partite del campionato. Individuate infatti le soluzioni tecniche che permetteranno la coesistenza delle attività di cantiere con quelle agonistico-sportive. Per effetto di una serie di integrazioni progettuali, dalle demolizioni alle coperture della struttura, il costo del progetto dello stadio - capienza 21mila spettatori - è passato dai 28 milioni inseriti…
Mister Capuano: \" Questa è una squadra di carattere e non sarà dimenticata. \" Fabbro: \"Successo che ci da consapevolezza. Al gol ho provato una grande emozione.\" Di Andrea Loiacono Ottavo risultato utile consecutivo per il Taranto che allo Iacovone batte ancora una volta nel finale una buona Virtus Francavilla. Primo tempo di studio sostanziale con Capuano che ripropone Bifulco dal primo minuto. Virtus Francavilla di mister Villa che si schiera col 3-5-2. Il primo tempo è equilibrato con il Taranto che sfiora il vantaggio con Bifulco. Risponde la Virtus con un paio di ripartenza ficcanti. Nella ripresa il Taranto prende le redini del gioco e sfiora la rete con Simeri di testa. A pochi istanti dal termine ci pensa Michael Fabbro con una zampata sottoporta a far esplodere di gioia i quasi cinquemila supporters ionici. Queste le parole del tecnico Capuano nel dopogara: \"Il risultato è giusto, se vogliamo…
Mister Capuano: \"Risultato importante contro una squadra forte.\" Zonta: \" La nostra forza è il gruppo, bravi a riprendere una gara difficile. \" Di Andrea Loiacono Una rete di Zonta al 73 regala al Taranto un pareggio prezioso contro la Turris. Mister Capuano schiera il Taranto col 3-4-3 ma deve rinunciare a Bifulco febbricitante, rientra però bomber Kanoute a comporre il tridente con Fabbro e Simeri. Turris di mister Menichini che si schiera a specchio. Partita bruttina soprattutto nel primo tempo con i padroni di casa che mantengono il possesso palla. Nella ripresa la sblocca Contessa per la Turris, Taranto che si riporta in parità con un gol di Zonta a conclusione di una grande azione dei rossoblu. Nel post partita parole di soddisfazione quelle di mister Capuano: \" La partita non è stata bella ma abbiamo dimostrato spirito di abnegazione. Dobbiamo considerare che abbiamo perso Bifulco nel prepartita e…
La Federazione Italiana Obstacle Course Race, ha organizzato il Gran Galà delle OCR in cui ha premiato i nostri due atleti tarantini, ognuno nella propria categoria di appartenenza, tra i migliori atleti del 2023. Nella splendida cornice del paese Soave in provincia di Verona la serata è iniziata con le foto ufficiali di rito e la visita nella preziosa Cantina di Soave di Borgo Rocca Sveva, proseguita poi con una ricca cena e terminata con una festa e balli all’interno di una delle grandi sale della locanda del Borgo. I migliori atleti di tutta Italia riuniti nel festeggiare uno sport, l’ Obstacle Course Race o corsa ad ostacoli che, nel pentathlon moderno, andrà a sostituire il salto ad ostacoli nelle prossime olimpiadi di Los Angeles nel 2028. Questo cambio tra le due discipline è stato infatti approvato sia per ridurre i costi e la complessità organizzativa, sia per aumentare l’accessibilità…
Mister Capuano:Questa squadra rappresenta al meglio la città. De Marchi: Dedico il gol a questa magnifica tifoseria di Andrea Loiacono Una rete di Demarchi all\' 11\' sotto la curva nord regala al Taranto tre punti pesantissimi contro nel big match dello Iacovone contro il Catania di Cristo Lucarelli. Il Taranto deve fare a meno dello squalificato Mamadou Kanoute capocannoniere della squadra e mister Capuano si schiera con il 3-4-3 con Fabbro, Demarchi e Bifulco a comporre il trio offensivo. Il Catania si schiera col 4-4-2 con l\' ex Cianci terminale offensivo. Il Taranto parte forte e all\' 11 Demarchi raccoglie un pallone a seguito di calcio d\' angolo e porta gli ionici in vantaggio. Da quel momento il Taranto si difende bene e riparte. Nel secondo tempo Catania pericoloso con Welbeck ma Vannucchi è super. Sul finire ci prova l\' ex Cianci ma nulla di fatto. A fine partita grande…
Nel periodo di inagibilità dello stadio Iacovone per i lavori di adeguamento in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026 - inagibilità che partirà dal prossimo campionato -, il Taranto giocherà a Brindisi. A margine di consultazioni effettuate tra il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, si è infatti verificata la concreta possibilità che il Taranto FC possa giocare allo stadio Fanuzzi di Brindisi, omologato per le partite di Serie C. “Una soluzione che l’amministrazione comunale mette a disposizione della società rossoblù - dichiara il Comune di Taranto -. Un lavoro, quello del sindaco, che in queste settimane non si è mai fermato, a partire dalla convocazione dello scorso tavolo di concertazione che ha riunito il commissario dei Giochi del Mediterraneo e i sindaci dei comuni di Martina Franca, Massafra, Brindisi e Francavilla, ringraziandoli per la disponibilità e la prontezza operativa. Un momento in…
Di Andrea Loiacono Un grande Taranto va sotto a Crotone nel primo tempo per effetto del gol siglato da Gomez. Nella ripresa mister Capuano torna al 3-4-3 e ribalta la partita grazie ad una doppietta di un superlativo Kanoute. Il Crotone la ribalta su rigore concesso dal Sig. Zanotti di Rimini e parato in un primo momento da Vannucchi. Ma lo stesso arbitro faceva ribattere il penalty che lo stesso Gomez trasformava firmando il pari. Il Taranto porta a casa un punto da uno stadio difficile e si prepara al meglio alla sfida col Catania di sabato prossimo quando però non ci sarà kanoute che sarà squalificato per somma di ammonizioni. Queste le dichiarazioni di mister Capuano a fine match: \" Oggi sono orgoglioso e rammaricato allo stesso tempo. Abbiamo dominato la partita su un campo difficile e contro un a squadra forte come questa. Nel primo tempo abbiamo giocato…
Mister Capuano: La mia squadra merita applausi, andiamo avanti senza porci limiti. Kanoute: Momento migliore della mia carriera, felice per i gol ma conta la vittoria. Di Andrea Loiacono Una rete giunta all\' 89\' da parte di Mamadou Kanoute sempre più leader del Taranto regala il successo e il momentaneo terzo posto alla formazione di Capuano la quale con una pressione costante ha provato per tutta la tara a portarsi in vantaggio. Secondo successo in zona Cesarini allo Iacovone per la truppa rossoblu. Queste le parole di mister Capuano nel post gara: \" Si tratta di una vittoria cercata e meritata contro una squadra reduce da tanti risultati utili consecutivi. Noi avevamo una serie di problematiche soprattutto a centrocampo tra infortuni e squalifiche. Abbiamo avuto un approccio alla gara importante, loro non ci hanno quasi mai impensierire se non con qualche ripartenza. Noi potevamo segnare subito con Simeri e abbiamo…
Pagina 1 di 40