Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Notizie Flash
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 153

Notizie Flash

Notizie Flash (200)

  Con comunicazione della Direzione polizia locale – Servizio mobilità e traffico - è stata rappresentata l’esigenza di chiudere al transito, domenica 4 Gennaio 2015, via P. Amedeo, nel tratto compreso tra via Crispi e via Cavallotti. Tanto al fine di consentire lo svolgimento di un mercatino commerciale. Pertanto dalle 16:30 alle 24:30, i percorsi delle linee sono così modificati: TUTTE LE LINEE PROVENIENTI DA “CITTA’ VECCHIA”: giunte a via Regina Margherita svoltano a sx per Lungomare Vitt. Emanuele III, a sx  per P.za Ebalia, proseguono per via Oberdan e svoltano a dx per via Capecelatro e a sxper via Dante raggiungendo V.le Magna Grecia per riprendere i rispettivi percorsi, con le seguenti deviazioni: La linea 1/2 svolta a sx per la bretella di V.le Magna Grecia/C. Battisti, proseguendo sul consueto percorso; La linea 8 svolta a sx da via Oberdan per via Minniti e a dx per via P. Amedeo,…
  Processo civile telematico: guida pratica all’uso della posta certificata. Con l’introduzione del Processo civile telematico sono state introdotte numerose norme  che prevedono, per l’avvocato, la facoltà o l’obbligo di avvalersi della posta elettronica certificata. Si pensi alla possibilità di citare i testimoni, all’interno del processo civile, con PEC. Perciò val la pena esaminare gli aspetti essenziali della più recente normativa, anche alla luce dei dati “tecnici” che caratterizzano tale innovativo sistema di comunicazione.   Cos’è la Posta elettronica certificata? È quel sistema che fornisce al mittente la documentazione (in formato elettronico) attestante l’invio e la consegna di documenti informatici. Insomma, si tratta di sistema di comunicazione in grado di attestare l’invio e l’avvenuta consegna di un messaggio di posta elettronica e di fornire ricevute opponibili ai terzi”.  Che effetto ha l’invio di una PEC? Gli effetti della PEC sono per legge equiparati a quelli di una raccomandata a.r. con il servizio postale e, addirittura, alla…
ARRIVA ALLE 10 AL PORTO DI TARANTO LA NAVE MERCANTILE CON 39 NAUFRAGHI DEL TRAGHETTO NORMAN CON A BORDO 499 PASSEGGERI CHE COM E' NOTO E' RIMASTO COINVOLTO IN UN INCENDIO NEL QUALE HANNO PERSO LA VITA 11 PERSONE.
  Domenica 14 dicembre 2014 negozi aperti (secondo ordinanza comunale) e parcheggi a pagamento
Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, più volte sollecitata da Confindustria a venire a Taranto per discutere delle problematiche legate all’Arsenale, “evita” la piazza jonica. Confindustria Taranto stigmatizza fortemente l’indisponibilità del Ministro proprio alla luce delle molteplici criticità che investono il nostro territorio, prima fra tutte l’assenza di risorse disponibili per la manutenzione del naviglio che mette in grave difficoltà le aziende dell’indotto navalmeccanico.
  Si è concluso la terza udienza dibattimentale davanti al Tribunale di Trani nei confronti di 5 dirigenti di American Express. La Procura di Trani aveva chiesto nel 2012 il rinvio a giudizio dei cinque imputati ipotizzando i reati di truffa ed usura bancaria ai danni di alcuni cittadini della provincia di BAT (Barletta, Andria, Trani), in relazione all’elargizione di prestiti in danaro realizzati attraverso il rilascio di carte di credito del tipo “revolving”, sulle quali  venivano applicati tassi di mora usurari.    All’odierna udienza il Tribunale, sciogliendo la riserva del 27 novembre scorso ha confermato, come già fatto in udienza preliminare dal GUP, la propria competenza territoriale e pertanto ha respinto l’eccezione delle difese degli imputati che volevano trasferire il processo a Roma. Il processo resta a Trani. A seguire le parti hanno articolato le loro richieste istruttorie ed il Tribunale ha rinviato la causa al prossimo 19 marzo 2015,…
Il Decreto sulle semplificazioni fiscali innalza il limite di detraibilità dell'IVA sulle spese di rappresentanza: i dettagli.   A cura di Amedeo Cottino Per le spese di rappresentanza e gli omaggi di valore unitario non superiore a 50 euro, si potrà detrarre l’IVA al 100%, così come già avviene ai fini della deducibilità dalle imposte sui redditi. Finora da detraibilità IVA per leerogazioni a titolo gratuito di beni e servizi a fini promozionali nei confronti delle imprese era totale fino a valori unitari di 25,82 euro. Detraibilità e deducibilità IVA Ad innalzare tale valore, uniformandolo al limite per la deducibilità ai fini delle imposte sui redditi (articolo 108, comma 2, del TUIR), è stato il Decreto legislativo sulle semplificazioni fiscali. Tale disparità fiscale rappresentava un’inutile complicazione per imprese e professionisti, il Dgls è quindi intervenuto in ottica di semplificazione. Spese di rappresentanza Ricordiamo che tale disposizione riguarda le spese di rappresentanza, che sono sostanzialmente differenti dalle spese di pubblicità,…
Martedì, 11 Novembre 2014 12:55

Suicidio in viale Magna Grecia: donna si toglie la vita

Scritto da
Questa mattina una donna di 40 anni si è tolta la vita lanciandosi dal balcone della propria abitazione al 5° piano, in viale Magna Grecia. Sul posto sono giunti agenti della Squadra Volante e personale del "118" che ha cercato di rianimare inutilmente la poveretta. Stando a quanto comunicato dalla Questura, al momento non sono stati accertati i motivi dell'estremo gesto.    
Sparatoria in pieno centro a Taranto.Erano circa le 17 quando un uomo è stato ferito a colpi di pistola. I colpi sono stati esplosi in via Dante, all'altezza di via Duca degli Abruzzi. L'episodio si è verificato in una zona frequentata per cui all'esplosione dei colpi c'è stato un fuggi fuggi generale. Sul posto è intervenuta la Polizia. Il ferito, a  pochi minuti dal fatto, si presentava presso il pronto soccorso dell’Ospedale SS. Annunziata. Si tratta di un quarantenne   pregiudicato tarantino che presentava ferite da arma da fuoco alla caviglia sinistra. Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile.  Dai rilievi svolti sul luogo della sparatoria e dalla testimonianza del ferito gli investigatori stanno cercando di risalire a movente e responsabili della sparatoria. Per tutta la notte sono state effettuati interrogatori e perwuisizioni. Non si esclude che già nelle prossime ore si possano registrare importanti novità.
  Si allarga l’iniziativa per la campagna Nastro Rosa   Dopo aver recentemente concesso la prelazione alle donne in situazione di bisogno economico, la Sezione di Taranto della Lega per la Lotta contro i Tumori estende l’accesso agevolato all’esame mammografico anche ad altre signore, senza distinzione di reddito. Nell’ambito della campagna nazionale Nastro Rosa contro il tumore al seno, la possibilità di effettuare questo importante esame diagnostico è ora offerta a 10 donne della provincia ionica, che devono avere come unici requisiti un’età uguale o superiore ai 40 anni e la condizione di non essere ancora tesserate Lilt. All’iniziativa, che permetterà di entrare nell’associazione Onlus tarantina, si potrà aderire sino ad esaurimento dei 10 accessi disponibili, presentandosi nei giorni di lunedì e martedì di novembre, dalle 17.00 alle 19.00, presso la sede Lilt di P.le Dante 31 (zona Bestat). La prenotazione della mammografia sarà concessa a brevissima scadenza, con il…
Pagina 6 di 15