Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Notizie Flash
Notizie Flash

Notizie Flash (200)

Mercoledì, 06 Agosto 2014 14:19

Tasse&Fisco: tante notizie e novità

Scritto da
A cura di Amedeo Cottino Tasse: IBAN alle Entrate per rimborsi veloci su c/c Per il rimborso IRPEF, IRES e IRAP a conguaglio della dichiarazione dei redditi, l'Agenzia delle Entrate spiega come comunicare le coordinate bancarie e velocizzare l'accredito fiscale. Per velocizzare il rimborso fiscale derivante dalle dichiarazioni dei redditi e operato dall’Agenzia delle Entrate, contribuenti e imprese che non vogliono aspettare troppo sono invitati a fornire il proprio IBAN. In questo modo l’Agenzia potrà accreditare quanto spettante direttamente sul conto corrente dell’interessato. In questi giorni, pertanto, l’Agenzia delle Entrate sta scrivendo – attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC) o la posta ordinaria –  ai contribuentiper invitarli a fornire le coordinate bancarie per poter effettuare gli accredito. Procedura L’IBAN può essere fornito (o modificato) in due modi. ·         Previa registrazione ai servizi telematici delle Entrate (Entratel e Fisconline), accedendo ai servizi telematici dell’Agenzia, seguendo il percorso “Home > Cosa devi fare > Richiedere > Rimborsi > Accredito rimborsi su…
Non di pochi dirigenti di partito”  “Le Primarie sono un processo di partecipazione democratica e di popolo per la scelta del miglior candidato del centrosinistra, non il reclutamento di pezzi di classe dirigente dei partiti o di rappresentanti già eletti nelle istituzioni, a qualsiasi prezzo. Anzi, le Primarie il centrosinistra le ha inventate proprio per evitare che il candidato venga scelto da una cerchia ristretta,  solo dalla classe dirigente dei partiti”. Lo ribadisce in una nota Dario Stefàno, candidato alle primarie per il centrosinistra in Puglia. “Io  - aggiunge Stefàno - non seguirò mai questo approccio. Non mi piace l’idea di dover  sbandierare quali e quanti pezzi o rappresentanti del PD manifestano  contrarietà a candidati, possibili o reali, per irrobustire il senso della mia candidatura, che è tutto contenuto nel proseguimento e nella innovazione dei governi di Vendola”. “Non è mettendo le bandierine a 3 mesi dal voto  che si…
I mezzi pesanti e leggeri si concentreranno nel piazzale antistante l’ingresso C dello Stabilimento ILVA alle ore 7:30 per poi snodarsi lungo la S.S. 7 sino ad arrivare al punto di stazionamento presso l’ingresso del Porto mercantile. I lavoratori dell’indotto ILVA raggiungeranno il posto di lavoro alle ore 7.00 per presentarsi successivamente, alle ore 7.30, con la propria tuta di lavoro, dinanzi la “portineria imprese” dello stesso stabilimento ILVA, dove troveranno n. 5 autobus dell’AMAT che li condurranno sino al punto di ritrovo presso il piazzale antistante il Porto mercantile. Tutti gli imprenditori, dipendenti dell’indotto ENI e Arsenale e tutti gli altri partecipanti si troveranno invece alle ore 8.30 presso il piazzale antistante l’entrata al Porto mercantile. Alle ore 8.30/9.00 il corteo si muoverà lungo la ringhiera per arrivare davanti la sede della Prefettura ove si terrà un sit-in e una delegazione di Confidustria Taranto incontrerà il Prefetto per consegnare…
Il personale militare del Nucleo Difesa Mare della Capitaneria di porto e la Guardia Costiera di Taranto, dopo una lunga attività di indagine, avrebbe sottoposto a sequestro penale preventivo il depuratore dello Stabilimento balneare Fata Morgana a Marina di Pulsano. L’impianto sarebbe risultato non solo non conforme alle norme vigenti, in maniera particolare perché non in relazione al numero dei bagnanti frequentatori del lido, ma anche perché privo delle previste autorizzazioni allo scarico. L’intervento dei militari sarebbe scaturito dalle numerose segnalazioni telefoniche giunte alla sala operativa da parte di bagnanti che segnalavano nei giorni scorsi uno stato di inquinamento di quelle acque, ed ha visto la partecipazione dei ricercatori del Cnr-Irsa di Bari che hanno utilizzato un georadar acquisito dal Polo Scientifico e Tecnologico Magna Grecia che coinvolge l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Politecnico di Bari, il Cnr ed Arpa Puglia. Nell’ambito dell’operazione è stata, altresì, accertata l’occupazione…
Incentivi INAIL per le aziende dei settori edilizia, agricoltura, estrazione e lavorazione dei materiali lapidei delle provincie di Brindisi, Lecce, Taranto, Bari, Barletta, Andria, Trani, Foggia. Il Bando ha l’obiettivo di sostenere le piccole e micro imprese, comprese quelle individuali, operanti nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia, dell’estrazione e lavorazione dei materiali lapidei, nella realizzazione di progetti di innovazione tecnologica per gli impianti, le macchine e le attrezzature mirati al miglioramento delle condizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge. http://www.finanziamenti.puglia.it/bandi-nazionali-attivi/inail-innovazione-tecnologica    
Pagina 10 di 15