Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

    La Provincia di Taranto ha revocato la procedura di mobilità per i 58  docenti dell'Istituto musicale Paisiello. Il provvedimento è stato preso a conclusione dei lavori del tavolo tecnico riunitosi questa mattina in Provincia e al quale hanno partecipato il sottosegretario Angela D'Onghia e la dott.ssa D'Amato capo segreteria del ministero della Funzione pubblica; il capo di gabinetto Claudio Stefanazzi e l'assessore all'Industria turistica e culturale Gianni Liviano, insieme ai funzionari dell'ufficio Bilancio per la Regione Puglia; il presidente Martino Tamburrano insieme al consigliere Piero Bitetti e ai funzionari degli uffici Ragioneria e Personale per la Provincia di Taranto; il direttore Lorenzo Fico per l'Istituto Paisiello.   La decisione è scaturita dopo la verifica di una serie di opzioni presentate sia dalla Regionee che dalla Provincia tendenti a superare la delicata fase in cui si dibatte l'Istituto musicale Paisiello in attesa del completamento della fase istruttoria del processo…
Osservazioni depositate dagli attivisti degli Amici di Beppe Grillo Taranto.   Gli attivisti del Meet Up 192 – Amici di Beppe Grillo di Taranto rispondono all'avviso pubblico di segnalazione di deposito di richiesta di autorizzazione per la realizzazione del III Lotto della discarica Italcave, a cavallo tra i comuni di Taranto e Statte.   “Un progetto privo di fondamento tecnico ed incompleto, senza alcuna utilità economica e sociale” -  dichiarano i cittadini dello storico Meet Up tarantino - “la gestione dei rifiuti in Puglia, nella Provincia di Taranto in particolare, è semplicemente disastrosa, lontanissima dagli obiettivi e criteri  prefissati dall'Unione Europea ed in dispregio di ogni forma di tutela dell'ambiente, del paesaggio e della salute pubblica. A causa delle autorizzazioni rilasciate dal centro-destra e dal centro-sinistra la provincia di Taranto ora è sede di smaltimento dei rifiuti regionali e nazionali. Tamburrano bocci il progetto del raddoppio della discarica di Italcave!”…
      Taranto - La Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto ha richiesto alla Regione Puglia una ulteriore maggiorazione di assegnazione carburante agevolato per le colture agricole. Nel documento inviato viene evidenziato che la richiesta è determinata dal fatto che le alte temperature e le scarse precipitazioni piovose verificatesi nel periodo maggio, giugno, luglio ed agosto 2015 e il protrarsi anche nel mese di settembre delle stesse condizioni, richiedono interventi colturali supplementari alle colture in coltivazione. Infatti, il protrarsi dei suddetti eventi, ha indotto le aziende agricole ad aumentare l’irrigazione e le lavorazioni per le diverse colture, al fine di evitare danni alle piante ed al prodotto. Di conseguenza le imprese agricole, avendo esaurito l’assegnazione ricevuta, sono state costrette a ricorrere all'acquisto di carburante dalla pompa di benzina ad un costo superiore rispetto al prezzo del gasolio agricolo. I fattori che hanno determinato un maggiore esborso di denaro per…
      La Compagnia Carabinieri di Taranto è costantemente impegnata con le sue articolazioni operative nella prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti. In tale contesto operativo è maturata la perquisizione domiciliare che, i militari dell’Aliquota Operativa hanno effettuato a carico di V.A., 26enne tarantino, censurato. La perquisizione è stato l’epilogo di una minuziosa attività info-investigativa messa in atto dai suddetti militari che, avuta notizia del fatto che l’uomo fosse dedito ad attività di spaccio, hanno deciso di fare irruzione presso la sua abitazione di residenza, rinvenendo gr. 10 di hashish. Per tali motivi, l’uomo veniva condotto in caserma ed espletate le formalità di rito denunciato in stato libertà, alla Procura della Repubblica del capoluogo jonico, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’hashish sequestrato veniva inviato, per gli opportuni accertamenti tecnici, al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale…
  Il corso è tenuto da Luciano Scialpi (a destra nella foto).   Raddoppiano gli sforzi del Taranto Boxe Team Morrone per offrire ai propri tesserati un ventaglio quanto più ampio possibile di orari e palestre per praticare la propria disciplina preferita e non solo. Il sodalizio tarantino, che ha riaperto nei giorni scorsi i suoi corsi presso la palestra della Polizia Municipale al Parco Cimino, ha trovato ospitalità anche in un'altra palestra, la Fit Evolution in via Umbria 33. Presso questa palestra si avvieranno corsi di pugilato tenuti dal tecnico federale Luciano Scialpi, dal lunedì al giovedì dalle ore 20,30 alle 21,30, il venerdì e il sabato  dalle 16 alle 17. Si darà così la possibilità, a chi abita al centro della città, di seguire i corsi di pugilato senza spostamenti particolarmente lunghi, peraltro in una struttura molto accogliente. I corsi di boxe al Parco Cimino, tenuti dai tecnici…
  Dall'11 settembre all'11'ottobre in programma Mostre, iniziative, workshop.   Il Museo della Fotografia del Politecnico di Bari si è fatto promotore del primo Festival della Fotografia in Terra di Bari, manifestazione dedicata all’arte visuale, con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico alcuni degli autori che hanno indagato il Paesaggio tra la fine del secolo scorso e l’inizio del terzo millennio, le cui foto sono conservate nel Fondo Fotografico del Museo. I fotografi, assolutamente liberi nel loro lavoro, hanno concepito un’interpretazione soggettiva e creativa dei Paesaggi urbani, sociali e naturali, rappresentando le modificazioni del territorio in coerenza con la trasformazione dei linguaggi visivi. L’iniziativa fa seguito al diffuso interesse verso le iniziative culturali e formative sviluppate in questi anni dal Museo del Politecnico, soprattutto quelle dedicate alla comunicazione visiva. Il Festival, o Foto Festival, coinvolgerà anche diversi autori emergenti, non presenti nell’archivio del Museo e sicuramente costituirà un polo…
  IN OCCASIONE DEL PROSSIMO CONSIGLIO GENERALE CHE SI TERRA' A TARANTO IL PROSSIMO 24 SETTEMBRE.   Gent.mo dottor Squinzi lei farà il Consiglio generale di Confindustria nella città di Taranto il prossimo 24 settembre. Non è la prima volta che questa città, con una antica connotazione operaia nel Mezzogiorno, ospita la sua organizzazione. Prima di lei il suo predecessore, Emma Marcegaglia,  fece visita al centro siderurgico tarantino della famiglia Riva accolta in modo fraterno dalla proprietà al gran completo e da un codazzo istituzionale. In quella occasione inaugurò uno stabilimento, della famiglia, di impianti fotovoltaici con le maestranze ereditate, a buon prezzo, come tutti gli spazi e capannoni, dalle aziende Belleli e Simi, allora in difficoltà ma ancora presenti, oggi, con successo, nel mondo.  C’è sempre una ragione sentimentale in ogni vostra visita ed è quella dei propri interessi industriali, infatti lei viene qui da noi perché,ha affermato recentemente:…
  E DOPO IL DANNO ... LA BEFFA Dopo giorni di occupazione, dopo notti insonni aspettando un nuovo giorno nella speranza che le cose cambiassero, dopo l'affrontare il giorno seguente con la sua notte insonne... e l'altra...e l'altra ancora aspettando che qualcuno si accorga di noi, dei nostri problemi legati alla mancanza del lavoro, dello stipendio, piu' di 6 mesi, con le bollette che arrivano sempre regolari e che vengono accantonate su di un tavolo , l'una sull'altra regolarmente, non poter andare a fare una visita medica perche non ci sono soldi per pagare il ticket o la visita stessa. E cosa dire ai propri figli che non si puo andare a farsi una pizza tutti assieme se non ce la si puo permettere di mangiarla neanche a casa propria o di andare a mangiarsi un banalissimo gelato. E i giorni passano, e le notti insonne ad occupare si accumulano…
   6 persone denunciate in s.l.,45 patenti e carte di circolazione ritirate, 59 veicoli sequestrati e € 75.000,00 di sanzioni amministrative.   Continuano senza sosta i controlli straordinari sulla circolazione stradale disposti nel corso dell’estate, dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, in tutta la provincia jonica. Tale attività, con l’impiego degli uomini in servizio presso le cinque Compagnie Carabinieri della provincia, attraverso un’incisiva e costante azione preventiva e repressiva, è volta ad incentivare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale. I controlli, mirati a sanzionare la guida indisciplinata di automobilisti, in questo particolare periodo dell’anno, riguardano soprattutto i motociclisti, con lo scopo di accertare l’uso del casco protettivo, la regolare revisione dei veicoli, nonché la copertura assicurativa. L'obiettivo è garantire ai residenti e ai turisti un’estate sicura, attraverso  servizi espletati soprattutto nelle località ricadenti lungo la fascia costiera, luogo di maggior concentrazione di turisti, di giovani e di…
La via Appia, la Regina Viarum, la prima via di Roma, la madre dimenticata di tutte le strade europee, è stata ripercorsa interamente a piedi da Roma a Brindisi, con lo scopo di mettere in luce il grande valore storico e culturale di una memoria che congiunge quattro regioni del sud, attraversando territori splendidi e spesso dimenticati. Paolo Rumiz, scrittore e giornalista, dal viaggio ha tratto un racconto a puntate, che è stato pubblicato nel mese di agosto sul quotidiano La Repubblica. Il regista Alessandro Scillitani ha realizzato una serie di documentari dal titolo "Il cammino dell'Appia Antica". Ed è a partire da questa narrazione che Confcommercio e Le città che Vogliamo, in collaborazione con la Libreria Dickens, hanno inteso accogliere i due autori, grazie all’ospitalità del relais Histò, nella splendida e suggestiva cornice del Convento dei Battendieri. Con loro, lunedì 7 settembre alle ore 18.30, ci saranno l'assessore all'Industria…
Pagina 589 di 781