Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

  AD ESEGUIRE LE ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE I CARABINIERI DELLA CITTADINA LECCESE. Ieri pomeriggio, verso le ore 15.00, il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Maglie ha eseguito 04 ordinanze di custodia cautelare in carcere (nr. 101/2015 del 10.12.2015) emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Lecce, Dott. V. Brancato, su richiesta del P.M. Dott.ssa Roberta LICCI, a carico di 4 cittadini di origine ROM, responsabili della rapina in abitazione nei confronti di due anziane commessa il 10 settembre 2015 Le operazioni finalizzate all’individuazione e alla cattura sono state effettuate con il supporto delle Compagnie di Massafra, Monopoli e Gioia del Colle nei confronti di: GEORGIEVIC DIDO, CL. 1986,; NIKOLIC ELISABETTA, CL.1985; NIKOLIC MICHELA, CL. 1994; FEDERICI YELENIA, CL. 1984.   poiché ritenuti responsabili della rapina in abitazione commessa il 10 settembre 2015, a Maglie (LE) nei confronti di due sorelle anziane di Maglie. I…
Giovedì, 17 Dicembre 2015 18:38

KALORGAS ITALIA, NUOVO PIANO ASSUNZIONI

Scritto da
    Dopo il primo blocco di inserimenti, ecco la seconda fase del progetto di sviluppo aziendale che punta a estendere la rete commerciale su tutta la Penisola   Kalorgas Italia lancia la seconda fase del piano aziendale di ampliamento della propria rete commerciale e conferma la volontà di investire per il reclutamento di nuove risorse sul territorio nazionale. All’annuncio dell’aprile 2015 ha fatto seguito il primo blocco di assunzioni, tuttavia non ancora sufficienti a estendere in tutta Italia la rete dell’Azienda che dal 2004  opera  nel campo della fornitura di Gpl e dal 2011 in quello della fornitura del Metano.   La società con sede a Castellammare del Golfo (Trapani) è ancora alla ricerca di almeno 80 Consulenti di Vendita tra i 18 ai 60 anni, in possesso di un diploma di scuola superiore e con un minimo di  esperienza nelle vendite (in qualsiasi settore, non è necessaria la…
    LE DICHIARAZIONI DI FIM-CISL E UILM   FIM-CISL TARANTO LE NOTIZIE DI QUESTI GIORNI SUL MANCATO INSERIMENTO IN LEGGE DI STABILITA’, ALMENO PER IL MOMENTO, DELLA NORMA A SALVAGUARDIA DELL’APPALTO ILVA HANNO CREATO MALUMORI E AGITAZIONE TRA I LAVORATORI. LAMENTIAMO COME SIA DIFFERENTE IL TRATTAMENTO RISERVATO A DUE PROVINCE DELLA STESSA REGIONE, SU UNA STESSA MATERIA, PRENDENDO AD  ESEMPIO BARI, PER CUI, TRAMITE L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE EMILIANO, SONO STATI STANZIATI FONDI FINO ANCHE PER I SETTORI DI PULIZIA DI ARSENALE E MARINA,  CON NUMERI DI ADDETTI NETTAMENTE INFERIORI A QUELLI DELLA REALTA’ RAPPRESENTATA DALL’INDOTTO ILVA. CHIEDEREMO TRAMITE LE COMMISSIONI PARLAMENTARI CHE SI POSSA OVVIARE, MAGARI INSERENDO TALE NORMA NELL’ULTIMO DECRETO ILVA, PER POTER GARANTIRE UNA RIPRESA DELLE DITTE ORAMAI IN AFFANNO DA MESI DALLA CUI TENUTA DIPENDONO NUMEROSE FAMIGLIE CHE RISCHIANO DI TRASCORRERE UN ALTRO NATALE DENSO DI INCERTEZZA. INSISTEREMO INOLTRE CHE SI REALIZZI UN POOL…
  DICHIARAZIONI DELL'ON.PELILLO E DI CONFINDUSTRIA TARANTO   Nota stampa dell'on. Michele Pelillo, capogruppo Pd della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, in merito all'emendamento sul fondo di garanzia per l'indotto Ilva, dopo il parere contrario del Governo.  L'emendamento sul fondo di garanzia per l'indotto Ilva, che avrebbe contribuito a risolvere il grande problema delle aziende rimaste creditrici dello stabilimento siderurgico di Taranto, non è stato approvato, avendo avuto il parere contrario del Governo. Non è stato sufficiente il mio sforzo, quello dell'on. Ludovico Vico, quello di decine parlamentari del Partito Democratico. Il viceministro Enrico Morando, che ha rappresentato il Governo nei lavori della legge di stabilità, si è assunto una grande responsabilità: un piccolo emendamento avrebbe risolto un grande problema. Nonostante l'atteggiamento del viceministro Enrico Morando, noi insisteremo. A gennaio 2016 abbiamo un'altra possibilità: introdurre lo stesso emendamento nella legge di conversione dell'ultimo decreto legge sull'Ilva. Ci riproveremo, per…
  AVREBBE FALSIFICATO MODELLI F24 E TRUFFATO CLIENTI APPROPRIANDOSI DI INGENTI SOMME DI DENARO DA VERSARE AL FISCO.   I militari del Gruppo di Taranto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ragioniere commercialista e consulente del lavoro, M.M. di anni 54, titolare di uno studio professionale di Taranto al quale sono stati contestati i reati di falsità materiale commessa dal privato in atti pubblici(art. 482 C.P.), truffa aggravata (art. 640 commi 1 e 3 C.P.), falsità in scrittura privata (art. 485 C.P.), dichiarazione infedele (art. 4 D.Lgs 74/2000) e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte (art. 11 D.Lgs 74/2000). La misura cautelare, disposta dal G.I.P. presso il Tribunale di Taranto, Dott. Martino ROSATI, è stata richiesta dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Dr.ssa Giovanna CANNARILE. Le indagini eseguite dalla Guardia di Finanza sono state avviate a seguito della denuncia di una coppia di imprenditori che hanno…
“Non tutti i Pm10 sono uguali” per cui si rende necessario, “e l’Asl di Taranto si sta attrezzando per farlo”, approntare “uno studio sulla tossicità del particolato”. Roberto Giua, dirigente Arpa di Taranto, non si nasconde dietro un dito perché se è  vero che in riva allo Jonio le emissioni di Pm10 sono diminuite è altrettanto vero che sono più tossiche di quelle che si registrano in altre città italiane. Insomma, che la situazione ambientale a Taranto fosse da allarme… rossissimo lo si sapeva ma a certificare ancora di più la sua drammaticità è stato il dibattito organizzato dall’associazione “La città che vogliamo” (il tema era “Oggi c’è vento, chiudete le finestre”) che lunedì sera ha messo insieme istituzioni (Regione Puglia rappresentata dai tecnici dell’assessorato all’Ecologia, Paolo Garofoli e Francesco Corvace), vertici della Asl (il direttore generale Stefano Rossi e i dottori Michele Conversano, Sante Minerba e Antonella Minchuzzi) e…
  I Movimenti Taranto, Diritto di Volare e Aeroporto Magna Grecia di Taranto, non fanno più parte del Comitato Pro-Aeroporto (composto da Progentes, Benvenuti a Taranto, Filovita, paolozayd e Taranto turismo).  Il Mov. Aeroporto Magna Grecia di Taranto ed il Mov. Diritto di Volare, dopo le recenti uscite pubbliche con il Presidente della Regione Emiliano, presso l’Assessorato al Turismo del Comune di Taranto, nella Conferenza Stampa presso Confcommercio del 26 novembre u.s., uscite pubbliche che hanno visto i nostri Movimenti non partecipare congiuntamente ai restanti, comunicano agli organi in indirizzo di non fare più parte del Comitato Pro-Aeroporto come prima (creato insieme a Progentes, Benvenuti a Taranto, Filovita, paolozayd e Taranto turismo). Può ufficializzarsi, pertanto la fine di ogni collaborazione da parte nostra con le dette associazioni/movimenti. Il nostro lavoro come Movimenti, da sempre esclusivamente dedicati ai Voli Passeggeri dall’Aeroporto ‘Arlotta’ di Grottaglie, intende essere esclusivamente implementato e condiviso, eventualmente, solo con Associazioni/movimenti che…
  Nuovo netto successo esterno. Tripla doppia di Calò.   Oltre ogni pronostico di inizio di campionato, i Boys Taranto Inail si ritrovano primi in classifica nel girone D di serie B dopo tre giornate, ma soprattutto dopo la seconda trasferta difficile consecutiva, in quel di Termoli, dove hanno fatto  bottino pieno ai danni della malcapitata Fly Sport Inail Molise. L’entusiasmo della convincente prova a Battipaglia di due settimane prima non è svanito con la sosta imposta dal calendario per la Supercoppa, Latagliata e compagni sono stati capaci anche stavolta di dare continuità diu gioco e di risultati. Brillante soprattutto la fase difensiva: grazie a tenacia e compattezza dei bluarancio, i termolesi non sono andati oltre i 37 punti alla sirena finale. É stata proprio questa la chiave della partita: coach Scarano sapeva che in questa gara sarebbe stata la difesa a fare la differenza, perché se in attacco c’è…
  LA NOTTE SCORSA, PRESSO L’OSPEDALE SS. ANNUNZIATA DI TARANTO, IGNOTI DOPO AVER FORZATO LA FINESTRA, SI INTRODUCEVANO ALL’INTERNO DEL BAR ALLOCATO NEI LOCALI DEL CITATO NOSOCOMIO, ASPORTANDO LA CASSAFORTE, CONTENENTE L’INCASSO DEL FINE SETTIMANA, ED UN NUMERO IMPRECISATO DI SCHEDE TELEFONICHE PER UN VALORE IN CORSO DI QUANTIFICAZIONE. INDAGINI IN CORSO A CURA DEI MILITARI DELLA COMPAGNIA DI TARANTO INTERVENUTI SUL POSTO.                        SEMPRE LA NOTTE SCORSA IN TARANTO, VIA BLANDAMURA, IGNOTI, DOPO AVER FORZATO LA PORTA D’INGRESSO, SI SONO INTRODOTTI ALL’INTERNO DEL DEPOSITO DI UNA RIVENDITA DI PRODOTTI PER L’INFANZIA ED HANNO ASPORTATO UN FURGONE E QUANTITA’ IMPRECISATA DI MATERIALE,PER UN DANNO IN CORSO DI QUANTIFICAZIONE. INDAGINI IN CORSO, VOLTE ALL’IDENTIFICAZIONE DEGLI AUTORI, A CURA DEI CARABINIERI DELLA STAZIONE TARANTO SALINELLA COADIUVATI DA PERSONALE DEL N.O.R. DELLA COMPAGNIA DI  TARANTO.
Pagina 572 di 780