Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Insomma, alla fine è saltato tutto. Travolto dalle polemiche relative alla sua condanna per il tragico incendio alla Thyssen, che subito dopo la nomina hanno letteralmente invaso il web alimentando una serie di reazioni a catena, l'ing. Marco Pucci ha deciso di fare marcia indietro e di rinunciare all'incarico di direttore generale dell'Ilva, Ecco la sua dichiarazione: "Ringrazio i commissari per la fiducia che mi hanno mostrato nel nominarmi direttore generale di Ilva per la fase di trasferimento degli asset della società. Tuttavia non ritengo di accettare l'offerta e preferisco attendere l'esito del ricorso in Cassazione sul processo che mi ha visto condannato ingiustamente per il tragico incidente alla Thyssen di Torino. All'epoca ero nel Consiglio di amministrazione della società senza alcuna delega alla sicurezza e con responsabilità nelle aree commerciali e del marketing. Confido che i giudici supremi sapranno dare il giusto peso alle responsabilità penali personali. Sono tornato…
PER COLLABORARE INVIARE UNA MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Nell'attesa di vedere l'unico vero "polmone verde" della città interamente valorizzato e restituito alla cittadinanza, prende forma il primo grande evento dedicato all'arte in ogni sua declinazione,all'ecosostenibilita' e allo sport, per vivere tutti insieme la Pasquetta tarantina ed accendere i riflettori su questa straordinaria risorsa "green" del nostro territorio. Chiunque volesse collaborare puo' farlo inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
  DECORSA NOTTE, A TARANTO (TA), VIA ATENISIO, IGNOTI, DOPO AVER PRATICATO UN FORO NEL MURO ESTERNO, SI SONO INTRODOTTI ALL’INTERNO DI UN BAR-TABACCHERIA DI UN DISTRIBUTORE DI CARBURANTI ED HANNO ASPORTATO QUANTITA’ IMPRECISATA DI TABACCHI PER UN VALORE IN CORSO DI QUANTIFICAZIONE. INDAGINI IN CORSO, VOLTE ALL’IDENTIFICAZIONE DEGLI AUTORI, A CURA DEI CARABINIERI DELL’ALIQUOTA RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI TARANTO INTERVENUTI SUL POSTO. 
  Gli Agenti del Commissariato di Grottaglie hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un trentenne, già in regime di arresti domiciliari. I poliziotti, nei giorni scorsi, nel corso dei consueti controlli a persone destinatarie di misure restrittive, hanno sorpreso il 30enne mentre si intratteneva nella sua abitazione con due soggetti, uno dei quali gravato a numerosissimi pregiudizi penali. Pertanto, su disposizione dell’A.G. competente, non sussistendo più i requisiti necessari per beneficiare dei “domiciliari” e per la violazione delle prescrizioni imposte dal suo stato detentivo, il trentenne veniva tratto in arresto ed accompagnato presso la casa Circondariale del capoluogo jonico.
  Un indice importante per valutare lo stato di salute di una nazione è rappresentato dalla solidità del sistema bancario.  Purtroppo, spiace dirlo, le notizie di queste ore degli istituti creditizi nostrani, coi titoli a picco in borsa, per via delle enormi sofferenze bancarie (prestiti difficilmente esigibili) mostra l'esatto contrario di quanto affermato continuamente in questi giorni dal presidente RENZI, secondo il quale l'Italia va alla grande. Siamo, ahimè, ancora nel pieno della crisi, nell'ottavo anno consecutivo di recessione, altro che crescita economica e occupazionale!   Cosimo Borraccino Consigliere Regionale Presidente II commissione (Affari generali e Personale)
L'Assessore Regionale al Lavoro sottolinea ancora nel suo post su Facebook che "Da parte nostra, sebbene la situazione risulti particolarmente delicata, per il numero di lavoratori coinvolti e per le varie fasi che si sono susseguite, resta il fermo proposito di dare sostegno agli operai Omfesa, azienda di Trepuzzi attraverso appositi programmi di formazione e percorsi di reinserimento come welfare to work, anche allo scopo di mantenere saldo un patrimonio di competenze che non possiamo accettare passivamente vada disperso. Resta, inoltre, necessario - prosegue Leo - continuare a condurre un'azione di scouting e attivare ogni possibile canale di comunicazione con Trenitalia e RTI per cercare di individuare spiragli in un settore produttivo che riteniamo possa avere ancora potenzialità.
    SI è conclusa domenica 17 gennaio 2016 a Mandura (TA) la prima edizione del corso per “Istruttori di Ketlebell 1^ livello” promosso e organizzato dall’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. (attività Sportive Confederate – www.ascsport.it) - Comitato Provinciale di Taranto. Il corso ha visto impegnati diversi partecipanti provenienti dalla provincia ionica che nella splendida location dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Extreme Total Fight Club di Manduria (TA) hanno affrontato un duro iter addestrativo, sia teorico che pratico nell’attrezzatissima struttura affiliata A.S.C.. I docenti Marco Giannuzzi e Davide Alessi, provenienti dalla capitale, con la loro professionalità e competenza hanno fortemente motivato i candidati che hanno affrontato con serietà e dedizione tutte le materie previste e superato brillantemente la prova pratica che gli ha consentito di conseguire l’agonato diploma nazionale di “Istruttore di Ketlebell 1^ livello”. l Kettlebell (o ghiria, dal russo: ги́ря;) è un attrezzo ginnico consistente in un peso di forma…
    Il contenuto della lettera dei Sindacati Metalmeccanici.   Ill.mi, come a Voi già noto, mediante la comunicazione a firma del Sindaco di Taranto dott. Ippazio Stefàno (prot.53 del 18.01.2016), in data 18.01.2016 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Taranto, si è auto convocato il nostro Consiglio di Fabbrica, per affrontare e discutere circa le criticità connesse allo stabilimento Ilva di Taranto, con particolare riferimento ai risvolti ambientali, al mantenimento dei livelli occupazionali e al futuro degli assetti produttivi. Al fine di rafforzare in modo congiunto l’azione volta a garantire Salute, Ambiente e Lavoro, intendiamo coinvolge Voi tutti rappresentanti dei ventinove Comuni della Provincia di Taranto, affinché possiate esprimervi, attraverso un Vostro contributo, nel sostenere presso il Governo l’auspicata costituzione di un Tavolo Nazionale sulla Siderurgia e sul Trasporto. Occorre un segnale forte da parte di questo territorio, a tutti i livelli. L’Ilva non è un…
  CON LE RISORSE DEL “5xMILLE” UN PROGETTO DI PROMOZIONE   L’osservatorio meteorologico “Luigi Ferrajolo”, in Città Vecchia, è un patrimonio della città mai abbastanza preservato. Le Acli Provinciali di Taranto, invece, perseguendo la loro vocazione alla sussidiarietà e all’utilità sociale hanno deciso di sostenerlo con idee e azioni che puntano proprio nella direzione opposta. Per questo motivo giovedì 21 gennaio, alle 10 nella sede dell’osservatorio in via Duomo 181, sarà ufficializzato il cammino progettuale intitolato “Alla ricerca del tempo perduto”. Non si tratta del “tempo” proustiano, certo, ma del tempo atmosferico; anche se la memoria avrà un ruolo importante. Grazie ai fondi del “5Xmille”, infatti, le Acli Provinciali hanno deciso di preservare la mole considerevole di studi, previsioni e attrezzature oggi conservata nella sede dell’osservatorio: un patrimonio storico, scientifico e umano di valore inestimabile, che per alcuni versi racconta la città ma che ha bisogno di essere adeguatamente catalogato.…
I genitori tarantini non ci stanno a subìre critiche e invettive rispetto all'iniziativa di far affiggere il manifesto "I bambini di Taranto vogliono vivere". Un'iniziativa forte che non ha mancato di suscitare polemiche. Ecco come rispondono al PD e alla sua presa di posizione in merito alla questione Apprendiamo dalla stampa la scomposta reazione del PD locale alle affissioni dei manifesti "I BAMBINI DI TARANTO VOGLIONO VIVERE" dei genitori tarantini. Il vicesegretario provinciale del PD, Costanzo Carrieri, ha definito il nostro un "atto di populismo sfrenato", senza considerare di avere come interlocutore proprio il popolo e non un avversario politico. Lo stesso PD che ha condotto l'intera campagna elettorale del 2012 diffondendo manifesti in cui veniva lanciato il messaggio "La vita dei tarantini prima di tutto" salvo poi, in barba alla Costituzione italiana - che individua nella difesa della salute un punto fondamentale - proporre ed approvare ben nove decreti…
Pagina 567 di 780