Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

A.Not. PALAGIANO – Ha lasciato tutti increduli e sgomenti l’improvvisa scomparsa della 38enne, Francesca Campobasso, avvenuta l’altra sera nella Chiesa SS. Immacolata. La sfortunata ragazza molto conosciuta in ambito parrocchiale essendo impegnata come organista e direttrice del coro diocesano dei giovani della Chiesa Madre SS.Annunziata,si è all’improvviso accasciata nell’atrio della chiesa SS. Immacolatain preda ad un malore. Subito sono intervenuti i primi soccorsi per tentare di rianimare la giovane ragazza e contemporaneamente venivano allertati i mezzi di soccorso. In poco tempo è giunto sul posto l’ambulanza del 118 con medico a bordo. La gravità della situazione però non ha consentito ai sanitari, nonostante la celerità d’intervento, di modificare l’andamento del quadro clinico e accertarnel’avvenuto decesso per arresto cardiaco. In quel momento era in visita pastorale per un incontro con i giovani, il vescovo della diocesi di Castellaneta mons. Claudio Maniago che si è intrattenuto in parrocchia a Palagiano, in preghiera,…
  Si cercano Comparse, Talent e Attori per altri tre film che verranno girati in Provincia di Lecce. Le iscrizioni al Casting e al Seminario sono rivolte a tutti senza limite di eta' Ci siamo quasi...18 Marzo verra' presentato il Film (Un gioco da ragazzi) in seduta stampa al Palazzo Adorno della Provincia di Lecce nella bellissima citta' di Lecce. In seduta stampa ci saranno molti ospiti e giornalisti oltre allo Staff Tecnico di produzione di questo Film per il grande schermo Nazionale ed Internazionale. PM Management Group Production (Piero Melissano Produttore), Arte e Cinema (Nunzio Giangrande Produttore), Carlo Alberto Cucchini Manager Internazionale, Bruno Sonetto direttore e compositore musicale musiche Film, il Segretario di produzione Francesco Billeci, il Regista del Film Carlo Comito, Fabio Mazzari Attore e Sceneggiatore e protagonista del Film insieme alla bellississima Lucia Rossitto attrice e protagonista del Film e tanti ospiti importanti come per esempio Leonardo…
  QUESTO IL CONTENUTO DELLA MISSIVA Eccellenza, con la presente vogliamo segnalarLe lo stato di grave disagio che le comunità di Ginosa e Marina di Ginosa stanno attraversando, a seguito delle gravi inadempienze contrattuali poste in essere dal Comune di Ginosa, che si riverberano in maniera molto negativa su famiglie, lavoratori e imprese. In sintesi, rappresentiamo che da diverso tempo il Comune di Ginosa non sta corrispondendo il pagamento di fatture per prestazioni di servizi comunali di carattere sociale e non solo. Ne citiamo alcuni, elenco per nulla esaustivo:mense scolastiche (ultimo pagamento ottobre2015, la scorsa settimana i lavoratori hanno effettuato già una giornata di sciopero), attività di pulizia degli uffici(ultimo pagamento dicembre 2015,anche in tale settore i lavoratori hanno effettuato già una giornata di sciopero),sezione “Primavera” (ultimo pagamento giugno 2015), ADE (ultimo pagamento luglio 2015), ludoteca (sospesa), centro ludico per minori (sospesa), integrazione Scolastica per portatori di handicap, SAD, per…
    Taranto – Arresto per evasione. I Carabinieri della Stazione Taranto Nord hanno arrestato per evasione Ernesto Nigro, 30enne tarantino, in atto sottoposto agli arresti domiciliari. I militari, impegnati in servizio di perlustrazione nei quartieri Tamburi e Paolo VI, durante i consueti controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure di limitazione della libertà personale, lo hanno sorpreso in strada, in via Machiavelli, mentre si stava allontanando dalla propria abitazione. L’uomo, alla vista dei Carabinieri, ha cercato invano di sfuggire al controllo, venendo immediatamente bloccato e condotto in Caserma ed arrestato per evasione.  Il Nigro, al termine degli accertamenti di rito, su disposizione dell’A.G., è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale. LEPORANO  RAPINA TABACCHERIA. Sulla LITORANEA SALENTINA, DUE INDIVIDUI TRAVISATI DA CASCO INTEGRALE ED ARMATI RISPETTIVAMENTE DI FUCILE E PISTOLA, IRROMPEVANO ALL’INTERNO DI UNA TABACCHERIA DEL POSTO E, SOTTO LA MINACCIA DELL’ARMA, S’IMPOSSESSAVANO DELL’INCASSO GIORNALIERO IN CORSO DI…
Gli ospedali pugliesi costano più di quanto producono, cioè in tutti i casi i costi superano in maniera significativa i ricavi: le percentuali di costo oscillano da 59 a 65 per cento mentre quelle dei ricavi si assestano tra il 35 e il 43 per cento. L’approfondimento analitico dei costi, svolto utilizzando il banchmark Nisan, ha messo in evidenza che il costo del personale nelle strutture pugliesi è superiore a quello di altre realtà italiane: il parametro ottimale di riferimento prevede un costo del personale del 51 mentre per la Puglia i costi sono del 52 per cento (Taranto), 55 per cento (Brindisi), 57 per cento (Foggia), 59 per cento (Lecce) e 61 per cento (Bat e Bari). Il costo del personale – vero parametro per la realizzazione di qualsivoglia rete ospedaliera – non può superare il limite massimo della spesa 2004 diminuita del 1,4 per cento: sommando la spesa…
Una domenica di eventi, oggi al MarTa. Si comincia alle ore 11.00 con il concerto dei giovani talenti del Chitartarentum Ensemble dell’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Paisiello, organizzato dal Museo Archeologico Nazionale - MArTA e dall'Associazione Musicale "Domenico Savino" in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali G Paisiello, che si terrà nella sala mostre del Museo. L’ensemble, diretto dal Maestro Pino Forresu, è formato dai giovani talenti Silvio Silvestre, Andrea Solito, Giuseppe Pompigna, Michele Santoro, Giovanna Delfino , Giovanni De Fazio. Eseguirà musiche di Penella, Giuliani, Forresu, Gutièrrez. INGRESSO ALLA SALA 10.30. L’accesso al concerto avverrà con l’acquisto del biglietto del museo (euro 5,00 intero, euro 2,50 ridotto, gratuito fino ai 18 anni). Un aperitivo sarà offerto al pubblico del concerto nel chiostro del museo da produttori e aziende locali al termine del concerto. Sarà coordinato dalla “Cambusa di Assonautica” e offerto da: VARVAGLIONE VIGNE & VINI di…
 “ La quantità di diossina, pg I-WHO/mq giorno 790 e 220 pg I-WHO/mq giorno, che si è registrata a Taranto nei mesi di novembre 2014 e febbraio 2015 è il livello più alto che si sia mai registrato in Europa ed il dato è secondo solo al tragico incidente di Seveso.” Lo dichiara Angelo Bonelli della federazione dei Verdi. “ Per più di un anno- continua Bonelli- questi dati schock non sono stati resi pubblici, impedendo così che potessero essere adottati provvedimenti a tutela della salute dei cittadini”.  “Perché -denuncia l’esponente ecologista- la relazione sui valori riscontrati nei deposimetri consegnata il 23-12-2015 a Ilva spa dal politecnico di Torino è stata trasmessa ad Arpa dopo due mesi, il 24 febbraio 2016 ? Perché i cittadini per conoscere i dati della diossina che si deposita in terra devono attendere più di un anno? E’ possibile conoscere i valori delle diossine registrati…
Entra nella piena operatività il Progetto “Il mio dottore” di A.B.F.O. (Associazione Benefica Fulvio Occhinegro) e Associazione “Europa Solidale”: nella mattinata odierna (sabato 27 febbraio) presso il nuovo poliambulatorio, ubicato presso il Centro A.B.F.O. in via Lago di Montepulciano a Taranto, sono state effettuate le prime visite odontoiatriche gratuite a due giovani tarantini di 10 e di 16 anni. Si tratta di due ragazzi appartenenti al novero di circa 250 famiglie e persone indigenti che vengono sostenute e assistite quotidianamente da A.B.F.O. Sono i primi due pazienti ad usufruire di questa struttura polispecialistica che, inaugurata il 22 gennaio scorso, comprende ambulatori di odontoiatria, oculistica, pediatria, dermatologia, otorino, medicina sociale. Le due Associazioni mettono a disposizione l’opera di circa trenta medici specialisti, che prestano gratuitamente la loro professionalità a favore dei meno fortunati. A.B.F.O. provvede, tra l’altro, a selezionare le richieste di visita organizzando il calendario delle attività in base alla…
L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto si propone a pieno titolo nella soluzione delle crisi da sovraindebitamento dei privati consumatori, dei professionisti e delle piccole imprese non fallibili. Con Provvedimento del Direttore Generale del Ministero della Giustizia dell’11/11/2015, infatti, l’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento costituito dall’ODCEC di Taranto è stato iscritto, quinto in Italia, nella sezione A del Registro degli Organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione delle crisi da sovra indebitamento, tenuto presso il Ministero della Giustizia. Con la nuova procedura prevista dalla Legge n. 3 del 27/01/2012, “Disposizioni in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento”, i piccoli imprenditori, i professionisti, ma anche i semplici cittadini che hanno contratto debiti che non sono più in grado di onorare, potranno richiedere l’ausilio dei professionisti dell’O.C.C. Commercialisti Taranto, iscritti nell’elenco dei Gestori della crisi, al fine di ottenere una soluzione alla propria crisi debitoria.…
Due talk, sullo stato dell’arte degli Open Data in Puglia e sull’utilità degli OD per cittadini, imprese e territorio. Un Hackathon dedicato a cultura e ambiente, suddiviso in tre track: luoghi della cultura a Taranto, monitoraggio ambientale e opportunità per le startup innovative. Relatori d’eccezione, innovatori, visionari. Tutto questo è Open Data Day 2016 Taranto, nell’Agorà della Cittadella delle imprese sabato 5 marzo 2016 dalle 9 alle 18. Un programma complesso ed avvincente, dalla teoria, all’utilizzo, alle prospettive. Un evento internazionale che si svolge in contemporanea nel mondo (http://opendataday.org).   “Open Data Day per la prima volta a Taranto  in Camera di commercio perché siamo molto impegnati sul tema dell’innovazione – commenta il Presidente dell’Ente camerale, Luigi Sportelli - e ci interessa che il territorio conosca le opportunità straordinarie che l’utilizzo degli OD può offrire non solo per la diffusione di una nuova cultura della trasparenza, ma anche per la…
Pagina 546 di 774