Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Da domani  15 marzo a domenica 20 marzo si terrà presso il Centro Commerciale Mongolfiera il Fashion Week, le collezioni primavera – estate 2016. Un’intera settimana dedicata alla moda a 360 gradi, organizzata dalla fashion Up e dalla direzione del centro commerciale Mongolfiera: dalle sfilate dedicate alla nuova stagione, alle mostre fotografiche, ai concorsi di hair stylist… Per sette giorni la Mongolfiera diventerà il cuore della moda, proprio come accade in città come Milano, Verona, Parigi…con ospiti d’onore di rilievo nazionale. I negozi che hanno aderito all’iniziativa, sfileranno con le nuove proposte per primavera - estate. Dai bambini agli accessori, si potrà ammirare da vicino la moda che ci vestirà nella stagione che sta per arrivare. Un’iniziativa che ritorna alla Mongolfiera e che ogni volta riscuote un grande successo. Oggi le prove generali con le esposizioni degli abiti delle migliori accademie di moda di tutta l’Italia. Esposizione che resterà permanente…
   “Stage brevi", questo il nome del progetto in piena attuazione secondo quanto previsto dalla legge-delega di riforma del sistema scolastico,oltre ad avere una rilevante esperienza di formazione lavorativa che consentirà agli alunni di acquisire competenze utili per il successivo inserimento nel mercato del lavoro, è sostanziale per il conseguimento del diploma di qualifica triennale di “operatore agricolo”. Le aziende del territorio che stanno ospitando gli stage sono Cantolio spa, Consorzio Produttori Vini e Cantore di Castelforte di Manduria, Cantina La Popolare soc. coop. Agricola di Sava e Cantina Cooperativa Madonna delle Grazie srl di Torricella. La finalità del progetto (avviato il 25 gennaio per concludersi il 7 marzo 2016, per una durata di 30 ore) è di sviluppare abilità mentali necessarie per la soluzione di problematiche relative all’inserimento nell’attuale mondo del lavoro. Al gruppo di progetto partecipano i docenti Paola Rotelli (referente), Rosario Erario, Pompeo Stano e Alessandra Dimagli. Molteplici…
Carlo Boschetti ha postato su Facebook un lungo articolo con una interessante proposta che riportuamo integralmente. In via Pitagora, a pochi metri dall'incrocio con via Cavour, c'è il fabbricato " Mastrocinque " disabitato da decenni di proprietà al 50% tra la Provincia ed il Comune che si sarebbe potuto ristrutturare, divenendo un'appendice del Museo, per esporre tutti quei " tesori " che teniamo nascosti nell'interrato del Museo che invece avrebbero la possibilità di tornare alla luce per farsi godere dai turisti ed dagli stessi tarantini. Bisognerà approfondire la questione perchè parrebbe, col " beneficio d'inventario " che il fabbricato di che trattasi sia stato alienato ad un'impresa per la realizzazione di appartamenti per civile abitazione. ( continua la cementificazione ). Secondo uno studio dell'Ordine e della Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC, come contributo di idee offerte al Comune di Taranto, nella auspicabile prospettiva di un ottimale Documento Programmatico per la…
  Sorprende che nel 2016 vi siano in città persone senza diritti.   Prendiamo il caso dei disabili: a questi non è concesso di vivere in città. Giacché non basta dover fare lo slalom tra le deiezioni canine dei signori bene, i disabili devono far fronte anche al problema delle auto parcheggiate sulle rampe dei marciapiedi.   C'è da dire che ultimamente sembra essere ripiombati in un'epoca dal sapore tardo medievale in cui i marciapiedi si configurano quale seconda area di parcheggio. Perché, dicono, si deve sopperire alla carenza di posti auto. Eh si perché la Taranto bene non ama parcheggiare troppo lontano dal luogo in cui svolgere le proprie faccende.. E quindi auto in doppiafila (se non tripla) come se piovesse, Suv nelle aree riservate ai disabili e immancabilmente nei pressi di rampe, scivoli e strisce pedonali. Con buona pace del senso civico e del rispetto dei concittadini in…
  Sfiorano l’impresa nelle prima gara stagionale in trasferta. Prossimo impegno il 19 marzo contro il MaddBulls di Barletta.     Briganti Napoli - Delfini Taranto 14-6 (14-0; 0-6; 0-0; 0-0). Domenica scorsa i Delfini Taranto dopo tanti anni di paziente ricostruzione, sono tornati a giocare nel football americano senior nazionale affrontando in trasferta  i fortissimi Briganti Napoli nella seconda giornata (avendo riposato la prima), del Campionato FIDAF di football a nove 2016.   Partita davvero combattuta in terra campana,  nonostante i rossoblu fossero solo in 15 sul terreno di gioco e con tanti giovani esordienti, hanno affrontato alla pari gli esperti napoletani scesi in campo in 28 (quasi il doppio),  e reduci da molte stagioni da protagonisti in Serie A1.   i tarantini pagavano subito le emozioni dell’esordio e soprattutto  l’esperienza degli avversari abituati a categoria superiore,  subendo due mete nel primo quarto di gioco con il RB oroblu Napolitano protagonista, autore di due…
  Si arricchisce il medagliere dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Extreme Total Fight Club di Manduria (TA), centro affiliato A.S.C. Taranto (Attività Sportive Confederate), diretta dai maestri PERRUCCI Cosimo Damiano, BATTISTA Cosimo e MASI Ivano. Si è tenuto domenica 13 marzo a Sava (TA) presso il locale palazzetto dello sport il Trofeo Open di Muay Thai, K-1, MMA e Kick Boxing organizzato dal Maestro Egidio PESARE che ha visto la partecipazione di numerosi atleti pronti a fronteggiarsi sul ring nella vari e discipline di contatto pieno. Questi gli esaltanti risultati portati in terra messapica: ETF MMA – M° PERRUCCI • Daniele Nigro vince il suo esordio in MMA contatto pieno per mata leao • Mattia Vadacca vince il suo match per armlock al secondo round esprimendosi con giudizio ETF MUAY THAI – M° MASI • Samuele Masi vince un decisissimo match agguerrito con un peso e età superiore a lui • Vincenzo…
    Un’importante sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Lecce, la numero 635 depositata l’1 marzo scorso, ha totalmente annullato l’avviso di accertamento dell’Agenzia delle Entrate per l’anno 2011 di oltre € 150.000,00, notificato all’Istituto Provinciale di Vigilanza La Velialpol Srl di Veglie. In sostanza, i giudici tributari hanno totalmente accolto il ricorso presentato dall’avvocato Maurizio Villani il 15 dicembre 2014 con il quale il difensore ha dimostrato che la Società aveva tenuto regolarmente le scritture contabili ed inoltre non aveva evaso nulla, fatturando e dichiarando tutti gli importi regolarmente incassati nell’anno 2011. Per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” si tratta di un’importante decisione che dimostra come anche nel merito, molto spesso, sono errati gli accertamenti svolti dal Fisco e dalla Polizia Tributaria.
  Il giornalista Rai, ospite della Fiera Pessima risponde: “L’invito mi onora”. Passione, qualità, territorialità, “prezzo equo”: queste le parole per lanciare nel mondo il Primitivo di Manduria  . “Sarei onorato di ricevere la cittadinanza onoraria del vostro comune”. Il giornalista Rai, Bruno Vespa, esordisce così al convegno “Comunicare il vino nel mondo: strategie ed esperienze di marketing del Primitivo di Manduria”, organizzato nella sala convegni della Fiera Pessima. Ha appreso poco prima dell’inizio dei lavori, della volontà dell’amministrazione comunale di Manduria, di avviare le procedure per riconoscergli l’onorificenza. La proposta era stata avanzata dal gruppo consigliare del Pd, e successivamente accolta dal primo cittadino. Si respira aria serena all’interno della sala convegni gremita di persone. In un clima disteso apre il convegno il sindaco di Manduria, Roberto Massafra. “L’amore per la nostra terra in questa sala ci accomuna tutti – ha detto – E ci accomuna anche l’amore per…
  "In Italia da tempo abbiamo scelto di scommettere sull'innovazione, su elevati standard qualitativi e sui tratti identitari dei territori. Mi fa rabbia pensare che l'Europa, ancora una volta, non si accorga di questo importante lavoro e stia dando l'ennesimo colpo basso alla qualità delle nostre produzioni". E' il commento del Senatore Dario Stefàno, componente della Commissione Agricoltura in Senato sul via libera a  settanta mila tonnellate di olio tunisino a dazio zero che entreranno in Europa. "Da tempo - continua Stefàno - ribadisco come questa agevolazione sia una misura totalmente inadeguata per tradurre in pratica il nobile tentativo di sostenere l'economia Tunisina, messa a dura prova dal terrorismo. E' uno strumento che droga il mercato e che danneggerà le nostre aziende agricole oneste e i consumatori".   "Non è vero che le ricadute negative - conclude Stefàno - saranno equamente distribuite tra tutti i Paesi membri ma è vero…
  La Conferenza delle regioni periferiche marittime d'Europa (CPMR) ha organizzato lo scorso 1° marzo a Bruxelles  la conferenza finale del progetto Vasco da Gama  TGSMT project (Training for Safer and Greener Maritime Transport). Il progetto ha l’obiettivo di favorire la mobilità di studenti, docenti e operatori nel settore del trasporto marittimo europeo. Con l’occasione è stato sottoscritto un accordo tra la CRPM rappresentata dal suo Segretario Generale, Eleni MARIANOU e l'Università Aldo Moro di Bari rappresentata dal suo Rettore, Antonio Felice Uricchio (NELLA FOTO). L'accordo prevede una stretta collaborazione tra i due Enti allo scopo di organizzare a Taranto nell’estate del 2017 la Summer School Vasco da Gama, ( la prima di si è tenuta a Kalmar nel mese di agosto 2015).
Pagina 545 di 779