Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

di Andrea Loiacono   Ha avuto il merito di sbloccare al 30' del primo tempo il match contro il Gallipoli, il quale sino a quel momento aveva generosamente occupato gli spazi del campo e impensierito il portiere De Lucia in un paio di cricostanze. Giuseppe Siclari è tornato a porre la sua firma sul tabellino dei marcatori rossoblù dopo il gol realizzato a S. Severo, salendo così, a quota tre nella classifica dei marcatori rossoblu, spianando la strada per il poker finale. Al termine del match,il centravanti siciliano ex di Lupa Castelli e Casertana, ha espresso la sua soddisfazione per la sua rete e per la vittoria del Taranto: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Quando affrontano il Taranto, le altre squadre moltiplicano i propri sforzi nel tentativo di disputare la partita perfetta. Dal canto nostro, volevamo fortemente la vittoria e l'abbiamo ottenuta.   Il calciatore siciliano ha…
di Andrea Loiacono   Tra i volti dei protagonisti del Taranto che vince 4-0 al “Bianco” di Gallipoli vi è quello di Francesco Alvino, giunto alla sua terza marcatura in maglia rossoblù. Per lui un assist, quello del 3 a 0 siglato da Genchi, e la firma personale sul 4 a 0 che ha mandato in “soffitta” l'incontro. L'esterno d'attacco classe '89 si presenta raggiante ai microfoni di Studio100 per commentare l'andamento del match: “Sono contento del gol e della prestazione. È stato importante, ad un certo punto, sbloccare l'incontro per indirizzarlo nel verso giusto. Non era facile vincere oggi; questi tre punti sono importantissimi.”   Subentrato a gara in corso, Alvino si è rivelato prezioso, come già accaduto in altre circostanze, per cambiare i ritmi di gioco ripagando in questo modo la fiducia accordatagli da mister Cazzarò, sempre più abile nella gestione dei cambi a partita in corso: “L'intesa…
La vicenda Tempa Rossa è al centro dell'iniziativa del Movimento Taranto Respira che nel comunicato che di swguito pubblichiamo chiede che vengani sospesi i lavori attualmente in corso Alla luce delle ultime notizie relative alla vicenda Tempa Rossa, con telefonate intercettate che insinuano per lo meno il dubbio che intorno alla vicenda del petrolio della Basilicata a Taranto si giochino interessi di lobby che contrastano con quelli del nostro territorio, Taranto Respira chiede al Sindaco Stefàno, a tutto il Consiglio comunale, al Presidente della Provincia Tamburrano, al Presidente della Regione Emiliano, di pretendere la massima trasparenza sulla vicenda e di ottenere che il Governo centrale, in attesa che la magistratura chiarisca eventuali illeciti, sospenda immediatamente tutte le autorizzazioni per la realizzazione delle infrastrutture che porteranno a Taranto il greggio. Ribadiamo, inoltre, la totale contrarietà di Taranto Respira alla realizzazione di tale progetto che sommerebbe un ulteriore rischio ambientale a quello…
di Andrea Loiacono   Domenica calcistica caratterizzata dalla quinta vittoria esterna per il Taranto in questa stagione nel girone H della Lnd. La squadra allenata da Mister Michele Cazzarò ha espugnato nel match valido per la 29^ giornata lo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli con il risultato di 4-0. Due gol per tempo consentono dunque al Taranto di continuare il suo percorso di avvicinamento alla vetta distante sempre due lunghezze per effetto delle concomitanti vittorie ottenute dalla Virtus Francavilla e dal Nardò, anch'esse vittoriose tra le mura amiche, rispettivamente per 3-1 contro il Picerno e per 1-0 contro il Serpentara. Al termine della gara, Mister Cazzarò si è soffermato a parlare della prestazione disputata dalla sua squadra, partendo in primis dalla defezione in organico che ha caratterizzato la vigilia dell'incontro: “Nei giorni scorsi abbiamo dovuto far fronte all'infortunio di Francesco De Giorgi occorsogli in allenamento. Nonostante ciò, ho preferito non…
Una lettera d'addio pesante come un macigno, un testamento spirituale, una dimostrazione di forza che non si ferma, fino alla fine. Eì quella scitta da Maria Grazia Mannara, la giovane morta per cancro, a pochi passi dalle ciminiere dell'Ilva, nel cuore del quartiere Tamburi. Maria Grazia ha scritto a Fabio Matacchiera, presidente delo Fondo Antidiossina, che come pubblichiamo di seguito, ha voluto rendere pubblico i testo della missiva. Mi piacerebbe che l'Italia conoscesse questa lettera che Maria Grazia Mannara mi ha scritto prima di morire. Maria era una donna forte e coraggiosa ed era malata di cancro. Abitava nel rione Tamburi di Taranto e lottava contro la malattia e contro la fabbrica situata a pochi passi da casa sua.Ci dava informazioni e ci avvisava quando i fumi erano troppo imponenti ed entravano attraverso le sue finestre e  la soffocavano. Adesso Maria Grazia non c'è più, ma mi lascia in eredità…
                      PROMOZIONE A 360 GRADI PER LE ECCELLENZE ENOAGROALIMENTARI E DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO  AL MARTA’ ECCO LE NEW ENTRY DELLA “CAMBUSA DI ASSONAUTICA”      Confermata per domani mattina  la terza edizione di “MARTA’APERITIVO”  con la presenza del progetto “Cambusa di Assonautica®” Assonautica  che  propone ai visitatori del Museo subito dopo il concerto previsto dall’iniziativa “Musica al Museo”, la presentazione e la promozione i prodotti di eccellenza della nostra terra.   Posizionato in una grande sala espositiva del Martà il corner della “Cambusa di Assonautica®” sarà un punto fondamentale dell’architettura espositiva della presentazione: prodotti tipici, manufatti dell’artigianato artistico, scenografia essenziale: ecco cosa proporranno agli ospiti del Martà le aziende selezionate del circuito Cambusa® Tra le prime ad aver aderito al progetto “Cambusa” è presente l’azienda VARVAGLIONE VIGNE & VINI di Leporano lanciatissima sui mercati internazionali con una vasta gamma di prodotti (ben 19 tipologie tra vini a doc, e a igt,  brut per una produzione totale di quasi tre milioni bottiglie /anno. Il segreto del successo Varvaglione sui mercati esteri…
Andrea Loiacono Secondo testa-coda nel giro di quindici giorni. Il Taranto che si appresta ad affrontare la squadra salentina al “Bianco” lo fa con la stessa compattezza di squadra e con la stessa voglia di vincere che ha caratterizzato l’ ultimo impegno disputato allo Iacovone contro l’ Aprilia per due reti a zero. Il tecnico rossoblu ha parlato, intervenendo telefonicamente alla consueta rubrica “ 100 sport magazine” del prossimo  incontro, valevole per la ventottesima giornata, la quale vedrà Gallipoli e Taranto  affrontarsi per la quinta volta nella loro storia.  Il Taranto, quattro incontri sin qui disputati non è  mai riuscito a portare a casa l’ intera posta in palio. I trascorsi sono tutti a favore dei giallorossi. Ecco di seguito alcune statistiche: 2005-2006 (0-0) ,2006-2007 ( 1-1), 2007- 2008 (1-1) 2008- 2009 (1-0). In questa stagione, lo scorso novembre allo Iacovone la gara di andata terminò  con la vittoria della squadra…
  “Questa giornata, grazie alla presenza di ospiti così illustri, è l’occasione per approfondire, anche tra noi stessi, il tema delle scelte strategiche per Taranto". Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenuto al convegno organizzato da Cgil e Fiom nel salone di rappresentanza della Provincia, al quale sono intervenuti il segretario generale Fiom, Maurizio Landini, la segretaria generale Cgil, Susanna Camusso, il sen. Massimo Mucchetti, il presidente dell'associazione Sbilanciamoci, Riccardo Colombo. "Abbiamo un problema, anche a livello locale, - ha aggiunto Emiliano - per capire qual è la direzione verso la quale dobbiamo andare. Qualche giorno fa abbiamo partecipato a una manifestazione, come Regione Puglia, nella quale tutto il sindacato chiedeva al governo di capire dove stiamo andando rispetto al processo di vendita dell’Ilva. Perché abbiamo dovuto fare una manifestazione? Perché non c’era nessun altro modo di parlare con il governo, non siamo riusciti in nessuna maniera ad…
Botta e risposta tra il Comitato dei Cittadini Liberi e Pensanti e la Curia. Tutto nasce dalla sortita dei Liberi e  Pensanti che hanno chiesto le dimissioni dell'arcivescovo mons.Santoro. Ecco, di seguito, la risposta a firma del responsabile della Comunicazione della Curia. Nelle ultime ore è stato diramato un comunicato del comitato dei Cittadini Liberi e Pensanti nel quale si chiedono le dimissioni dell’Arcivescovo di Taranto accusato in maniera infondata di aver ricevuto soldi dalla Total per il Mysterium Festival. È noto che il patrocinio dell’arcidiocesi di Taranto al Mysterium non è di natura economica, che l’arcivescovo non gestisce un centesimo di queste iniziative né in alcun modo ha titolo su aspetti gestionali. Quindi l’arcidiocesi non restituisce nulla perché non ha ricevuto nulla. L’impegno della curia è quello di contribuire a che la programmazione culturale ed artistica sia una cornice consona e opportuna ai riti della Settimana Santa, mettendo a…
Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, con l'ordinanza regionale n.188, ha disposto il blocco del prelievo e della movimentazione di tutti i mitili presenti nel Primo seno del Mar Piccolo di Taranto. Emiliano ordina inoltre al sindaco di Taranto Ippazio Stefano di far osservare l'esecuzione dell'ordinanza che ha validità 30 mesi.   "Per chi avesse qualche dubbio,- scrive il presidente di Peacelink Alessandro Marescotti- questa è la triste conferma del gravissimo danno causato a Taranto dall'inquinamento e dalla negligenza di chi ha ignorato il problema.    Ricordiamo il gesto del sindaco di Taranto quando alcuni anni fa, nonostante i dati emersi, mangiò in piazza delle cozze dichiarando che erano sicure.   L'ordinanza di Emiliano invece rivela presenza persistente di diossine e PCB nei mitili monitorati nel Primo Seno del Mar Piccolo.   Per il Ministro dell'Ambiente e per tutti coloro che parlano di miglioramenti a Taranto c'è un altro…
Pagina 541 di 779