Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Grafica accattivante, funzioni smart e innovative, facilità d'uso. Si chiama Ewappy ed è il nuovo social network ideato, progettato e realizzato a Taranto. Un pizzico di Silicon Valley tra i due mari con un team di programmatori che stanno sviluppando un progetto che parte da lontano e che vuole fare molta strada. Un social che pensa globale ma che non trascura il “local”, come ama sottolineare il suo ideatore Ermes Amadio. Uno strumento per comunicare, per condividere contenuti multimediali (video, foto, file audio), news, per commentare, per far conoscere aziende ed attività. Uno strumento che non ha barriere come accade, invece, per social più famosi. In Ewappy, infatti, ognuno parla la propria lingua e la comunicazione avviene attraverso un sistema di traduzione simultanea. I contenuti possono essere pubblicati in qualsiasi parte del mondo e ogni “ewappers” interagisce con tutta la community senza aver bisogno di richiedere amicizie, avere followers o…
Sabato 12 novembre alle ore 10 nello spiazzo antistante l’asilo “Del Vasto”, si terrà la conferenza stampa del Comitato “Io amo gli asili nido comunali di Taranto” e dei genitori dei bambini frequentanti la struttura. “Pur accettando le condizioni che hanno portato alla chiusura temporanea dell’asilo, ci riserviamo di consultare gli atti depositati e la perizia tecnica effettuata. Inoltre restiamo in attesa di ricevere informazioni certe relative alla soluzione che vede il Santa Teresa come destinazione alternativa”. I genitori comunicano inoltre che hanno inviato al Sindaco di Taranto, Ippazio Stefano e per conoscenza all’assessore Gina Lupo e al dirigente Antonio Lacatena, una lettera in cui richiedono una tempestiva risposta (entro 24 ore dal ricevimento della stessa) sulla reale fattibilità del percorso risolutivo attraverso la struttura Santa Teresa e l’inserimento entro 15 giorni con il ripristino del personale educativo e delle classi così come formate nell’asilo Del Vasto. “Ciò che a…
Giovedì 10 novembre a partire dalle ore 9 i lavoratori di Sanitaservice USB saranno in presidio presso la direzione Generale della ASL di Taranto. Lunedì 14 novembre invece incroceranno le braccia. “Dopo aver tentato più volte di discutere delle questioni importanti che riguardano il personale ausiliaro di Sanitaservice, visto che il tentativo di raffreddamento della Prefettura di Taranto si è concluso con esito negativo e che la ripresa delle trattative sindacali con la parte datoriale sono state rinviate ripetutamente, abbiamo deciso che è arrivato il momento di farci sentire in maniera forte – dichiara Giovanni Palazzo USB lavoro privato-. Già in precedenza avevamo proclamato lo stato di agitazione del personale poi sospeso per una formale ripresa delle trattative sindacali che però a tutt’oggi non si sono verificate dal punto di vista sostanziale”. Il mancato passaggio a full time del personale nonostante la grave carenza di personale e l’eccessivo ricorso alle…
di Andrea Loiacono Il Tarato disputa forse una delle partite più brutte di questo campionato ed esce sconfitto da Pagani con il punteggio di 2-0, compromettendo anche la propria classifica che adesso vede i rossoblù in piena zona play-out, raggiunti e scavalcati proprio dalla Paganese di mister Grassadonia, abile a sbloccare subito il risultato al 3' con Reginaldo. A complicare ulteriormente le cose ci si è messo Magnaghi, il quale ha fallito un calcio di rigore concesso per fallo su Bollino. Il raddoppio della squadra campana, avvenuto a inizio di ripresa, mette in soffitta il match con il Taranto incapace di reagire che fa registrare una pericolosa involuzione tecnico tattica. A fine gara in sala stampa Fabio Prosperi, tecnico degli ionici, è apparso scuro in volto, commentando con parole dure questa sconfitta: “ Devo rivedere la partita per giudicare meglio. Come al solito siamo partiti subendo un gol frutto delle…
Si sono concluse nei giorni le operazioni di spoglio per il rinnovo delle cariche direttive dell'Ordine dei dottori commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto e Provincia. Due le liste presentate e che sono date battaglia in una campagna elettorale che ha visto la partecipazione oltre 900 dei poco più dei 1.000 commercialisti che lavorano ed operano sul territorio, quiandi circa il 90% a conferma che si è trattato di un rinnovo particolarmente sentito. Una lista era capeggiata dal Presidente uscente Latorre e l'atra invece da Vinciguerra. Alla fine del conteggio delle schede ha fatto registrare la vittoria della lista di Cosimo Damiano Latorre che quindi è stato riconfermato nella carica di presidente per il prossimo quadrienni 2017-2020 e che pertanto proseguirà il percorso avviato già quattro anni fa. Oltre il 55% delle preferenze per la lista Latorre rispetto al 45% della lista Vinciguerra. Riconfermati anche i consiglieri Fabrizio Cavallo, Lara…
In arrivo le erogazioni premiali per i lavoratori delle imprese del turismo. Le parti sociali hanno firmato l’intesa per detassare i premi di produttività, anche nella provincia di Taranto. Nei giorni scorsi le organizzazioni provinciali di categoria hanno siglato l’ Accordo quadro territoriale che consente alle aziende del turismo (alberghiere ed extralberghiere, ristorazione e bar, stabilimenti balneari, locali di intrattenimento e ballo, etc.) la tassazione agevolata delle erogazioni salariali legate al raggiungimento degli obiettivi di produttività, redditività e qualità nelle strutture turistiche del territorio provinciale . L’accordo è stato firmato dai rappresentanti provinciali di: Federalberghi, Angelo Basile; Fipe/Confcommercio, Francesca Intermite; Filcams - CGIL, Giovanni D’Arcangelo; Fisascat- CISL, Antonio Arcadio; Uiltucs- UIL; Sergio Notorio. Un accordo può tradursi in un doppio vantaggio: per i lavoratori-dipendenti (attraverso le erogazioni premiali) e per le aziende (con il miglioramento della qualità dell’offerta) . La legge di stabilità 2016, prevede una tassazione agevolata, con imposta…
Pirandello, Shakespeare, Molière, Goldoni, Pinter, Sofocle, De Filippo. Autori importanti e sempre attuali per la nuova stagione di prosa del Comune di Tarantoorganizzata con il Teatro Pubblico Pugliese che propone 7 titoli tra Teatro Orfeo e Teatro Tatà e sarà illustrata nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa in programma nei prossimi giorni. lunedì 12 e martedì 13 dicembre Ambra Angiolini e Francesco Scianna aprono il cartellone all’Orfeo con Tradimenti,di Pinter, diretti dal nostro Michele Placido sempre più presente nel teatro pugliese negli ultimi anni. Testo in qualche modo autobiografico: Pinter, sposato con l’attrice Vivien Marchant, visse una relazione lunga sette anni con la presentatrice televisiva Joan Bakewell. Scritta nel 1978 e ambientata tra Londra e Venezia, questa è una delle commedie più famose dello scrittore premio Nobel 2005 per la letteratura, portata sul grande schermo nel 1983, diretta da David Hugh Jones con Jeremy Irons, Ben Kingsley e…
Presentazione ufficiale questa mattina della rassegna teatrale “Metti una sera al mese” che prenderà il via il 19 di novembre all’Auditorium “Tarentum” di Taranto. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione culturale “ETS2002” - Essere Tarantini Sempre. Sette gli spettacoli che si avvicenderanno da novembre fino a maggio, con un fuori programma e fuori sede. “La rassegna pone l'accento su due aspetti in particolare, ovvero la diversità degli spettacoli tra loro e rispetto alle altre offerte, ma soprattutto la collaborazione tra attori lavoratori-impegnati nel settore e aziende locali – dichiara Stefano Zizzi, direttore artistico -. Quest'ultimo aspetto è fondamentale per offrire un contributo teso alla valorizzazione della nostra città in ambito artistico e culturale”. Il cartellone prevede appuntamenti che accontentano il pubblico a 360gradi: musica, teatro, pittura… Questo il programma: SABATO 19 NOVEMBRE: “Lettera a M”, come musica spettacolo di pittura, musica e teatro”. Dipinti e live painting di Jenny Ungaro,…
Con il progetto “Il Loto innamorato della Luna” dell’Università dell’Età Libera (Ud’EL), per tre mesi a Martina Franca i bambini, e non solo, conosceranno gratuitamente lo yoga e le arti circensi. Il progetto sarà presentato alla cittadinanza nel corso dell’incontro inaugurale che si terrà, alle ore 16.00 di venerdì 4 novembre, presso la sede dell’Università dell’Età Libera, ubicata nel complesso del Villaggio di Sant’Agostino, in via La San Felice n.36 a Martina Franca. Il progetto “Il Loto innamorato della Luna” prevede l’attivazione a Martina Franca, per i prossimi tre mesi, di un laboratorio gratuito di yoga e di arti circensi rivolto a diciotto tra bambini, ragazzi e adulti, anche se l’Ud’EL ha preferito indirizzare il progetto verso i bambini in età compresa tra i 6 e i 11 anni. Infatti il percorso proposto nel progetto fornisce, anche attraverso il linguaggio del gioco, alcuni semplici spunti la cui efficacia potrà essere…
Martedì, 01 Novembre 2016 18:57

SPETTACOLI - A Taranto il transessualismo con "The danish girl"

Scritto da
Continua la terza edizione della Rassegna filmica sociale "Cambiamo regista: il mondo è per tutti", una serie di sei film (programma su www.csvtaranto.it) con proiezione pomeridiana gratuita presso la Biblioteca comunale "Acclavio" di Taranto, la cui visione rappresenta il punto di partenza di un dibattito in sala su tematiche sociali di grande rilevanza. È un’iniziativa promossa da una rete di associazioni di volontariato (La casa delle donne, Auser, Apmar, Il cerchio AMA e Tgenus) nell’ambito dell’Invito 2016 – Proposte in collaborazione con il CSV; la rassegna filmica rientra nel programma della XII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, la più importante manifestazione organizzata annualmente dal Centro Servizi Volontariato (CSV) Taranto. Il quarto appuntamento della rassegna filmica, evento curato dall’associazione “TGenus”, è in programma alle ore 17.00 di venerdì 4 novembre, con ingresso libero e gratuito presso la Biblioteca “Acclavio”, sul Piazzale Bestat di Taranto. Sarà proiettato “The Danish Girl”,…
Pagina 504 di 781