Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

I due Consiglieri Regionali: “Le nostre aziende agricole e zootecniche non vanno lasciate sole. Le immagini di queste ore esigono un aiuto concreto da parte delle istituzioni. Masserie isolate, animali dispersi, strutture danneggiate e intere contrade isolate. Nelle scorse ore abbiamo già contattato gli uffici regionali e ci hanno assicurato che, una volta terminata l’emergenza, saranno automaticamente attivate le procedure per la richiesta dello stato di calamità naturale”. Lo dichiarano i consiglieri regionali de La Puglia con Emiliano, il barese Alfonso Pisicchio (nella foto) e il tarantino Giuseppe Turco, intervenendo sull’eccezionale ondata di maltempo che sta colpendo l’intera Puglia. “Il mio pensiero va soprattutto ai Comuni della Murgia barese – spiega Pisicchio – che vivono tutto l’anno di agricoltura e allevamento. I danni sono ingenti, queste comunità vanno sostenute e, terminata l’emergenza, bisognerà subito rimboccarsi le maniche per non disperdere questo patrimonio economico e occupazionale. Siamo convinti che la Regione…
In concerto “Liszt agrodolce” con Giuseppe Albanese e l’Orchestra ICO “Magna Grecia” diretta da Piero Romano, evento della stagione XXV “Eventi musicali” 2016-2017 dell’ICO “Magna Grecia”, che si sarebbe dovuto tenere giovedì 12 gennaio al Teatro Orfeo di Taranto, è stato rinviato a giovedì 26 gennaio, sempre al Teatro Orfeo di Taranto. La decisione è stata presa a causa delle abbondanti nevicate che impediscono a molti professori d’orchestra, non residenti a Taranto, di partecipare alle prove del concerto stesso. Informazioni Orchestra ICO Magna Grecia, via Tirrenia n.4 Taranto (099.7304422) e via Giovinazzi n.28 (cell. 345.8004520) www.orchestramagnagrecia.it.
Quante volte abbiamo sognato di guidare una Ferrari? E quante volte abbiamo pensato di fare una gara con i più grandi della Formula 1? Tutto questo sarà possibile da lunedì 9 gennaio al centro commerciale Mongolfiera di Taranto. Infatti, da oggi al 22 gennaio si terrà Pole Position, un torneo con il simulatore professionale Ferrari. Un evento che permetterà a tutti di divertirsi e provare l’ebbrezza della guida ad alta velocità. Per potersi iscrivere, gratuitamente, basterà effettuare una spesa minima di 10 euro nei negozi del centro commerciale o dell’ipermercato. Si potrà giocare una volta al giorno dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16 alle ore 21 presso la postazione gioco. I migliori ventotto partecipanti si sfideranno nella semifinale di Sabato 21 gennaio. Di questi, quattordici accederanno alla grande finale di Domenica 22 gennaio. Un modo nuovo per sfidare se stessi e gli altri. I primi tre…
Come riportato anche dagli organi di stampa locale e nazionale, ha evidenziato in una nota la Direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto Dott.ssa Eva Degl’Innocenti (nella foto) - il 2016 appena concluso è stato un anno di grande soddisfazione per i musei italiani. Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto - MArTA è tra i protagonisti di questo incremento, essendo il terzo museo pugliese per visitatori e tra i primi 55 in Italia. A un anno dall’avvio della sua autonomia speciale, ovvero gestionale, scientifica e manageriale è un grande successo. La direttrice del museo ad autonomia speciale, dott.ssa Eva Degl’Innocenti, ha preso servizio il primo dicembre 2015, dopo essere risultata vincitrice di un concorso internazionale. Fondamentale è stata la definizione chiara e netta di una mission, in coerenza con l’istituzione dei musei ad autonomia speciale. In altre parole, cosa deve essere un museo archeologico del XXI secolo? Il Museo Archeologico…
QUESTO IL QUADRO RIASSUNTIVO (SITUAZIONE IN AGGIORNAMENTO):GINOSA E MARINA DI GINOSA, LATERZA LUNEDI' 9, MARTEDI 10 E MERCOLEDI' 11CASTELLANETA - CRISPIANO - GROTTAGLIE - MONTEIASI - SAVA - STATTE - MOTTOLA - MANDURIA - ROCCAFORZATA - LIZZANO - MONTEPARANO -FAGGIANO - PULSANO CHIUSURA LUNEDI' 9 E MARTEDI 10MASSAFRA - MARTINA FRANCA - MARUGGIO - PALAGIANO - PALAGIANELLO - SAN GIORGIO IONICO: CHIUSURA LUNEDI' 9-A TARANTO il Sindaco Stefàno a emanato una ordinanza con la quale ha disposto la chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado saranno per lunedì 9 e martedì 10 gennaio.
CAUSA MALTEMPO E' STATA EMANATA DAL PRESIDENTE TAMBURRANO LA DISPOSIZIONE N°01 DEL 07/ 01/2017 IL PRESIDENTE Premesso che >" Con proprio decreto n. 79 del 28.10.2016 venivano indetti i comizi elettorali per giorno 8 gennaio 2016; Considerate >" le eccezionali condizioni climatiche che non consentono la regolare partecipazione alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di tutti i consiglieri della provincia di Taranto, in parte isolata dalle precipitazioni nevose; Vista l 'ordinanza del Prefetto di Taranto del 7 gennaio 2017 con la quale si ordina l 'interdizione alla circolazione sulle strade provinciali di Laterza, Ginosa e Castellaneta nonché sulla SS7 tra casello (Motto/a - San Basilio) direzione Castellaneta e Laterza e sulla SSJ 00 tra svincolo A 14 e Motto/a e tra San Basilio e Gioia delColle; Ritenuto pertanto necessario, rinviare le consultazioni elettorali al giorno domenica 15 gennaio 2017; D I S P O NE Per quanto sopra…
Il percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale finanziato dalla Regione Puglia e organizzato e gestito dall'Ente formativo FORMARE PUGLIA, accreditato con una sede nella cittadina brindisina, è rivolto a n.18 giovani che hanno conseguito nell’anno scolastico 2015/2016 il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) e che lo hanno conseguito negli anni precedenti, con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche, residenti sul territorio della Regione Puglia. Le domande di partecipazione, corredate da documento d’identità, codice fiscale, copia del titolo di studio e nulla osta dell’Istituto di provenienza,vanno inviate o consegnate a mano entro e non oltre le ore 13.00 del 23 gennaio 2017, a FORMARE PUGLIA, sede di Fasano (BR) - Via Carso, 1 - 72015. Informazioni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedi al venerdi ai Tel. 080 2055585 - 099 6614691. Le domande di partecipazione possono essere inviare anche…
L’impegno di sanitari, paramedici e ufficiali permette il matrimonio lampo tra un malato terminale e la compagna romena. Un tragico e preannunciato destino ha soffocato i sogni della coppia, convolata a nozze solo un paio di giorni prima di Natale. E non importa se l’abito di Maria (nome di fantasia) non era bianco e lui, quell’uomo-coraggio, non ha indossato il classico smoking insistendo piuttosto affinché la chiesa dell’ospedale “Giovanni Paolo II” si trasformasse in una cappella nuziale. Francesco (anche questo nome di fantasia), 38enne della provincia di Bari, è deceduto nell’Istituto tumori in cui era ricoverato, affetto da un linfoma non Hodgkin leucemizzato refrattario al trattamento. Eppure se n’è andato sereno. Il suo desiderio più grande, da quando la situazione clinica non lasciava ben sperare, era tutelare i due figli avuti con l’amata compagna di nazionalità rumena. «Un giovane paziente degente presso l’Ospedale era in condizioni estremamente critiche- racconta il…
Mercoledì, 04 Gennaio 2017 06:14

TARANTO/ POSITIVO IL BILANCIO 2016 DEL CONI.

Scritto da
Numerose le iniziative avviate e concluse nel capoluogo ma anche in provincia. Due progetti sono stati ideati, finanziati e organizzati direttamente a livello locale: "STRINGIAMOCI LA MANO" (che ha coinvolto 25 giovani immigrati ospiti temporanei di strutture di accoglienza di Taranto e provincia che per quattro mesi si sono cimentati nella disciplina del calcio ed il cui evento finale si è svolto lo scorso 21 dicembre); “REINSERIMENTO…ATTRAVERSO LO SPORT" (destinato a 14 detenuti della locale Casa Circondariale che sotto la guida esperta di tecnici della Federazione Italiana TennisTavolo si sono allenati per tre mesi in vista del torneo finale che avrà luogo il prossimo 15 gennaio). Altri progetti, invece, sebbene organizzati in loco dalla Delegazione tarantina, sono stati ideati, promossi e finanziati dal CONI Nazionale. Tra tutti grande successo di partecipazione ha avuto il progetto denominato "SPORT DI CLASSE” (realizzato d'intesa con il Ministero dell'Istruzione) rivolto a tutti gli scolari…
Dopo Bologna, anche Lecce si appresta ad ospitare “Campo Progressista”, l’iniziativa politica che vede impegnata in prima persona l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, con l’obiettivo di ricostruire un’area progressista e plurale, dialogante con il Partito Democratico. “Una casa comune, punto di riferimento di tante donne e uomini interessati a recuperare il perimetro di un campo democratico, progressista e plurale che si candidi al buon governo dei territori e del Paese”, così ha definito l’iniziativa lo stesso Pisapia che il 16 gennaio sarà a Lecce ospite dei “Dialoghi” de La Puglia in più, il movimento politico di cui è presidente il senatore Dario Stefàno, anfitrione della serata, che accoglierà nella sala Bernini dell’Hotel Tiziano (dalle ore 18.00) numerose personalità politiche, sindaci, deputati e senatori, protagonisti di quelle liste o esperienze territoriali, passate e presenti, che hanno saputo dare vita a storie vincenti di coalizioni a forte trazione progressista, capaci di…
Pagina 495 di 779