Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Categorie
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

OBIETTIVI: Rinnovamento, cambiamento, partecipazione, condivisione.Tutti centrati. Volevamo le sedi di seggio distaccate, contavamo su una affluenza ampia, speravamo di entrare in Consiglio dopo settimane di dibattito pubblico su alcuni dei temi salienti della nostra quotidianità professionale e di cittadinanza. E' quanto dichiarano i professionisti eletti nei giorni scorsi che tengono a precisare con grande soddisfazione: Tutti obiettivi centrati. I posti in Consiglio sono quindici. Quattordici di noi - dicono - sono stati eletti!!! Ed il primo dei non eletti non ce l'ha fatta per un soffio. Lo spoglio si è svolto lunedì 19 giugno scorso, nella sede tarantina dell’Ordine degli Ingegneri, in un clima di serenità che ha accompagnato le procedure lente (dovute al metodo elettorale) ma puntuali. 14 eletti per 15 seggi disponibili, dunque: 1008 votanti hanno premiato a larga maggioranza la proposta di RiordiniAMO L'ORDINE.Raffaele Convertino, Gregorio Curri, Gigi De Filippis, Gianni Laterza, Davide Mancarella, Giovanni Merlino, Angelo…
“Anzitutto lo racconteremo, poi noi stessi vogliamo ritornare: questo angolo di Puglia ha qualcosa di unico”. Sono le parole - piene di entusiasmo- della delegazione di giornalisti e blogger che, per tre giorni, ha visitato le Terre del Primitivo e degli Imperiali nell’ambito dell’educational press tour promosso dal Comune di Manduria in rete con i Comuni di Oria, Erchie, Francavilla Fontana, il partenariato del GAL Terre del Primitivo, Confcommercio Taranto e Confguide Brindisi e Taranto, sostenuto dall’Assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia. Tutti d’accordo sulla bellissima esperienza in alcuni dei luoghi più suggestivi della provincia di Taranto e di Brindisi, che racconteranno attraverso i loro tanti canali web, social e legati alla carta stampata. La prima giornata è stata dedicata all’enogastronomia. Tappa al Consorzio Produttori Vini di Manduria tra DOC e DOCG, visita in cantina e al Museo della Civiltà del Vino Primitivo; in serata, cena al Vinilia…
“L’associazione Taranto Turismo da diversi mesi, in occasione di diversi giuramenti, non ha più sollecitato l’uso del parcheggio grandi eventi, il divieto di parcheggio per le strade e la pulizia poiché sembrava che tutto fosse entrato a regime. La mancanza del nostro intervento ha prodotto la ricrescita dell’erba nell’area di V.le Ionio, o comunque con una pulizia molto disordinata, far saltare tutti i divieti e, come ci aspettavamo, il ritorno dei parcheggiatori abusivi”, così Irene Lamanna, presidente ATT commenta ciò che si sta vivendo in queste ore a San Vito, in occasione del giuramento della Marina Militare. “Questa volta non scenderò per casa a cacciare gli abusivi. Lascerò il posto a tutti i cittadini e a quelle associazioni nascenti sul territorio convinti che finora l’ordine e la pulizia durante i grandi eventi, fosse dovuto al buon operato di questa politica – va avanti Lamanna -. Un servizio al cittadino e…
Di Andrea Loiacono Il Puzzle Taranto per la stagione 2017-2018 comincia a prendere forma. Gli annunci degli accordi raggiunti con mister Francesco Cozza e del Direttore sportivo Luigi Volume, con lui la scorsa stagione alla Sicula Leonzio rappresentano il primo step dal quale la società intende ripartire. Questo accordo sulla parola sancito tra dirigenza e allenatore sarà però ufficiale dopo il primo luglio, giorno dell'apertura del calcio mercato. Dopo aver allenato nelle passate stagioni compagini come Catanzaro e Pisa, in quella appena conclusa, ha conquistato sul campo una fantastica promozione in Lega Pro alla guida della Sicula Leonzio, compagine bianconera militante nel girone I. Per quanto riguarda la componente prettamente tecnica, la gran parte della squadra che si presenterà ai nastri di partenza, la società rappresentata da Elisabetta Zelatore e dall' Avvocato Bongiovanni, affiancata dal D.G. Aldo Roselli hanno deciso di seguire la linea del rinnovamento. Non sono stati confermati…
La BALDASSARI è determinata più che mai. Del ringraziamento a tutti coloro che mi hanno sostenuto, che in tutto questo tempo insieme a me hanno condiviso un percorso che deve portare alla rinascita della città. Sono qui per esprimere la mia grande soddisfazione per il risultato raggiunto dalla nostra coalizione “Insieme per Taranto”. Ho creduto e sperato sin dall'inizio di questa mia candidatura che i cittadini raccogliessero il mio invito a voltare pagina per il bene della città. E quanto accaduto domenica scorsa ha confortato le mie aspettative.” Stefania Baldassari, la candidata sindaco che il prossimo 25 giugno contenderà la poltrona di primo cittadino a Rinaldo Melucci, del PD, è determinata più che mai. Il faticosissimo week-end appena trascorso ha lasciato tossine, ma Stefania Baldassari quando prende un impegno lo mantiene ed eccola, questa mattina, davanti ai giornalisti per esprimere il suo giudizio sull'esito di un voto che se da…
L’evento di beneficenza “RisatAmic.A”, realizzato sabato 10 giugno 2017 dall’associazione Amic.A presso il Giuseppe Manco Open Theatre è stato un successo. E non poteva essere diversamente, visto che alla solidarietà si è unito il divertimento. Un binomio reso possibile dalla sensibilità dei tarantini, che sono accorsi numerosi per sostenere i progetti dell’associazione, e dalla qualità (altissima) degli attori Pasquale Arpino, Piero Buzzacchino e Gianni Filannino della compagnia “Quanta Brava Gente”. La serata è stata presentata dai giornalisti Marco Amatimaggio e Gabriella Ressa, anche presidente dell’associazione, che ha annunciato l’impegno a realizzare entro l’estate un progetto che vede coinvolti i bambini delle famiglie seguite nel territorio tarantino, con un’attenzione particolare in città vecchia. “Molti, afferma Gabriella Ressa, sono i bisogni da soddisfare. Tanto l’aiuto da offrire. Le socie di Amic.A, entrando nelle case e donando generi alimentari, alleviano emergenze, con quello spirito amichevole che le caratterizza. La richiesta più comune che…
di Antonio Notarnicola A spoglio ultimato il responso dell'urna decreta al primo posto con 3159 voti pari al 31,13% degli elettori il candidato sindaco Donatello Borracci alla testa di sette liste civiche. Al secondo posto Domiziano Lasigna che ha ottenuto la preferenza di 3137 pari al 30,92 % degli elettori, a sua volta sostenuto da una coalizione di 4 liste civiche. Non c'è che dire una tornata elettorale entusiasmante ed incerta fino all'ultima scheda conclusa con un bellissimo testa a testa tra i due candidati Donatello Borracci e Domiziano Lasigna. A conti fatti tra i due li separa una incollatura di appena 22 voti e per chi è appassionato di cabala, questo numero potrebbe tornare utile. Niente da fare invece per Alessandro Scalera giunto al terzo posto con 1690 voti di preferenze pari al 16,66% del gradimento dei votanti; al quarto posto Gennaro Gisonna con 1276 voti di preferenze pari…
STEFANIA BALDASSARI SINDACO, COALIZIONE INSIEME PER TARANTO. SI VOTA DOMENICA 11 GIUGNO DALLE ORE 7.00 ALLE ORE.23.00.
Massafra si conferma la regina della Terra delle Gravine e il Touring Club Italiano la inserisce tra i Comuni della Penisola del Tesoro 2017, l’iniziativa che da diciotto anni accompagna soci e simpatizzanti alla scoperta dell’Italia e del suo patrimonio artistico, visitando gli angoli meno conosciuti della Penisola o proponendo gli aspetti più inconsueti del turismo classico. L’appuntamento è per domenica 11 giugno. Luoghi di grande fascino ricchi di tesori artistici, naturalistici, tradizioni culturali e artigianali, spesso aperti eccezionalmente per l'occasione. Oltre 180.000 i partecipanti e più 200 luoghi d’eccellenza visitati: questi i numeri di successo che premiano l’iniziativa del Touring. In linea con gli indirizzi del Piano strategico del Turismo del Ministero dei Beni culturali e del turismo, l’evento accende i riflettori sul patrimonio del nostro Paese, coniugando l’iniziativa dei privati con l’impegno delle istituzioni. In questo caso si tratta poi di un altro importante tassello nel ricco mosaico…
di Antonio Notarnicola PALAGIANELLO – Condividere l’azione politica di una amministrazione comunale che naviga a vista o, per meglio dire, che si limita all’ordinaria amministrazione è una situazione che non fa notizia proprio perché coinvolge un po’ tutti i Comuni del nostro martoriato Sud. Condividere però l’azione politica di una amministrazione comunale che opera addirittura contro gli interessi della collettività che l’ha eletta costituisce un vero e proprio “unicum”. L’esempio di quanto si sostiene si deduce nel momento in cui l’incauto turista decide di visitare l’area caravan o, per dirla tutta, quel che resta dell’anzidetta area e delle annesse strutture sportive di contesto, realizzate nell’anno 2002 e consegnate alla pubblica fruibilità, dall’allora amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Rubino (Pd), alla comunità palagianellese. Più precisamente l’area Caravan, inaugurata nel 2002 dall’ex sindaco Rubino (Pd) è uno spazio attrezzato di tutto punto (luce e acqua) dove chi ama viaggiare in roulotte…
Pagina 487 di 781