Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GRANDE PRESTAZIONE/ Alla Regata dei Gonfaloni l’equipaggio femminile della Lega Navale di Taranto sbaraglia gli avversari
Martedì, 06 Settembre 2022 20:00

GRANDE PRESTAZIONE/ Alla Regata dei Gonfaloni l’equipaggio femminile della Lega Navale di Taranto sbaraglia gli avversari In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

di Samantha Labile

 

Pescara 4 Settembre 2022

Impresa straordinaria delle donne della Lega Navale Italiana Sezione Taranto,  canottaggio a sedile fisso, nella storica Regata dei Gonfaloni alla sua 27^ edizione e V memorial Giovanni Verzulli. 

Il tradizionale trofeo delle marinerie pescaresi e dell' Adriatico, all'interno del porto canale di Pescara con ben 21 equipaggi tra maschili e femminili, legate alle tradizione del mare.

La manifestazione si svolge con equipaggi di 10 vogatori piu timoniere, su lancia a 10 remi , su una distanza di un miglio marino per gli uomini e mezzo miglio per donne.

La Lega Navale Italiana Sezione Taranto ha dato spettacolo con l'equipaggio femminile , battendo tutte le società di categoria con il miglior tempo di 12'.47". DONNE a lettere maiuscole ,

DONNE che con sacrificio e dedizione si apprestano a gareggiare con avversarie competitive, mostrando la loro tecnica e loro coesione di squadra. 

Una squadra dove ogni componente è spinto a raggiungere un obbiettivo comune, dove ci si rispetta, ci si fida e si supportano a vicenda , coadiuvata dal professore Luciano Boscaino. 

Le campionesse in ordine di formazione in barca:

Sabina De Florio, Mariavittoria Gatto, 

Gabriela Russano, Cosima Pulpo, Anna Vittoria Cirillo, Samantha Labile, Roseta Cavallo, Marina Miceli, Mariella Fiore, Daniela Cigliola, timoniere Luciano Boscaino.

Ultima modifica il Mercoledì, 07 Settembre 2022 07:04