Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - DOMINATE THE WATER – RACE TARANTO/ Inagurazione con il campione olimpico Gregorio Paltrinieri
Martedì, 06 Settembre 2022 16:13

DOMINATE THE WATER – RACE TARANTO/ Inagurazione con il campione olimpico Gregorio Paltrinieri In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Manca poco ormai allo start di “Dominate the water – Race Taranto”, gara di nuoto in acque libere, organizzata dalla Mediterraneo Sport Taranto, in programma i prossimi 10 e 11 settembre. “Dominate the Water – Race Taranto” rientra nei grandi eventi sportivi 2022 della Regione Puglia, Assessorato Regionale allo Sport.

 

Venerdì 9 settembre 2022, alle 18.30, nel Castello Aragonese di Taranto, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del villaggio atleti che sarà allestito all'interno dello stesso Castello. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità del Comando Militare Marittimo Sud, lo staff organizzativo e gli atleti di “Dominate the water” saranno ospitati in un monumento di grande valore storico, gestito dalla Marina Militare che ne ha saputo valorizzare e promuovere la bellezza e il valore artistico e culturale.

 

Il simbolico taglio del nastro avverrà alla presenza del campione olimpico e campione del mondo di nuoto Gregorio Paltrinieri, ideatore di “Dominate the water”, circuito nazionale di nuoto di fondo in acque libere con una forte vocazione eco-sostenibile e una particolare attenzione alla promozione dei territori toccati dal circuito (dopo Taranto toccherà a Stintino/Asinara e Positano). Interverranno anche il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci; il comandante di Marina Sud, Ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello; la direttrice del Museo MarTA, Eva Degl'Innocenti.

Alla cerimonia inaugurale e all'apertura degli stand seguirà “Apulia drink & food” in collaborazione con Confagricoltura e le aziende del territorio.