Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ESTATE TARANTINA/ Una Drusilla inaspettata diverte, stupisce e commuove il pubblico delle Cave di Fantiano
Giovedì, 11 Agosto 2022 09:28

ESTATE TARANTINA/ Una Drusilla inaspettata diverte, stupisce e commuove il pubblico delle Cave di Fantiano In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Ingrid Iaci 

 

Chi si aspettava uno spettacolo comico o di cabaret sarà rimasto indiscutibilmente deluso. 

Chi pensava alle telefonate di Ornella, a metà strada tra Franca Valeri e Anna Marchesini, sarà rimasto deluso anche lui.

Chi, invece, è andato a questo spettacolo senza aspettative di alcun genere, vuoi perché Drusilla non è un personaggio molto popolare vuoi perché è difficilmente incasellabile in un genere ben codificato ed etichettabile, sarà rimasto, invece, piacevolmente colpito.

Drusilla, nome d'arte dell'attore-regista teatrale Gianluca Gori, è una artista a 360 gradi capace di interpretare canzoni profonde in un modo personalissimo. Le sue riflessioni mai banali e prive di retorica, i pensieri sulla levita’ che non è superficialità, l’ironia che è soprattutto autoronia che si traduce nel saper ridere di se’ stessi, di tutto questo ha raccontato Drusilla attraverso la musica, la voce, la gestualità. Ma anche di guerra, di pregiudizi e di pazzia, tema delicatissimo, che le  ha dato la stura per reinterpretare la famosa canzone di Mina, Sognando, scritta da Don Backy. 

Ha detto tanto di sè, anche aspetti inediti della propria vita, non svelati al grande pubblico della tv o ai followers di Instagram e poi, ancora, ha sottolineato la bellezza del "silenzio" del pubblico presente che attesta il gradimento dello spettacolo molto di più di quanto possa fare  il "rumore" degli applausi.

Drusilla ha inchiodato l'attenzione degli spettatori in una atmosfera da Cotton Club, anche grazie ai bravi musicisti che la accompagnano nel corso dell'intero recital, come il maestro Di Leo al pianoforte e Nico Gori al clarinetto e al sax per merito, certamente, della direzione artistica di Franco Godi.

Unica nota stonata della serata l'organizzazione delle Cave di Fantiano. Dopo aver fatto una fila chilometrica, e non è un modo di dire! purtroppo, ti ritrovi in un canyon dalla bellezza mozzafiato ma, appunto, come in un deserto vero che se per caso ti viene sete, dell'acqua non trovi manco l'ombra...

Ultima modifica il Giovedì, 11 Agosto 2022 09:37