Stampa questa pagina
Venerdì, 05 Agosto 2022 17:59

INFORTUNIO MORTALE/ Taglia una lamiera e si recide l’arteria, operaio muore nell’area industriale di Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Incidente mortale sul lavoro oggi a Taranto in un’azienda dell’area industriale, in via D'Annunzio. Ha perdere la vita, un operaio di 53 anni. L’uomo stava tagliando una lamiera usando un flex, quando avrebbe perso il controllo dell’attrezzo che gli ha reciso l’arteria femorale. Scattato l’allarme in azienda, il 53enne è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è morto durante il trasporto per la gravità della lesione subita. Carabinieri e Spesal sono intervenuti sul posto. 

 

Si chiamava Guido Prudenzano ed era nato a Sava, comune della provincia di Taranto, l’operaio morto questa mattina mentre era al lavoro con un flex. Prudenzano, spiegano fonti sindacali, era dipendente della Gse, una delle aziende che fa capo a Group Service Energy che opera nell’area industriale di Taranto nelle vicinanze dello stabilimento Vestas. Group Service, dicono le fonti, ha un’occupazione variabile in relazione ai lavori da svolgere ed è presente da diversi anni a Taranto. Ha cantieri nel siderurgico ex Ilva ma è presente anche altrove. Si occupa di costruzioni e montaggio di impianti industriali e di carpenteria metallica. “Ancora un incidente mortale sul lavoro - commenta Cosimo Amatomaggi della Uilm - che purtroppo dimostra come la sicurezza, la formazione, la corretta applicazione di pratiche operative e antinfortunistiche restano non solo una priorità indiscussa ma un qualcosa su cui vigilare costantemente". 

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1