Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CAMPIONATO NAZIONALE OCR/ Alla quarta tappa l’atleta tarantina Viviana Zito nona assoluta e prima di categoria
Mercoledì, 20 Luglio 2022 19:57

CAMPIONATO NAZIONALE OCR/ Alla quarta tappa l’atleta tarantina Viviana Zito nona assoluta e prima di categoria In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La settima edizione della Farm Run si è svolta a Noceto in provincia di Parma sabato 9 luglio 2022.

La Farm Run è la corsa nel fango più originale e calda d’Italia perché i 13 km di corsa e i 30 ostacoli si snodano tra balle di fieno, stalle, mucche, granai, buche di fango, campi di pomodoro e di pannocchie, il tutto sotto al sole cocente della Pianura Padana.

I migliori atleti nazionali galvanizzati dalla partecipazione agli Europei OCR Obstacle Course Race di Val di Fiemme (9-12 giugno 2022), hanno partecipato con grande entusiasmo anche perché questa era la quarta tappa del Campionato Italiano OCR. Tra questi atleti ci sono stati anche Viviana Zito e Andrea La Gioia, dell’AKROPOLIS MUDDERS TARANTO accompagnati dal loro allenatore Roberto Campatelli, esperto nella preparazione di atleti agonisti di alto livello.

Andrea La Gioia, conquistato il 20° posto nella sua categoria confermando ancora una volta la crescita sia sul piano della preparazione atletica sia sul piano tecnica ostacoli.

Viviana Zito ha festeggiato alla grande la 1° posizione di categoria e la 9° assoluta tra tutte le donne partecipanti alla gara! Questa vittoria le ha dato la possibilità di riqualificarsi per gli Europei e i Mondiali 2023!

Questa gara si è sempre caratterizzata per essere una gara tecnica ma con ostacoli non impossibili o pericolosi. Tra le altre peculiarità, questa edizione è stata anche allietata dalla FARM DOG attraverso la quale era possibile iscriversi con il proprio cane, di qualsiasi taglia, razza e attitudine purché “ben educato” e volenteroso di divertirsi. L’atleta e il suo fedele amico dovevano essere capaci di correre con il proprio cane per 5km, di superare 20 ostacoli dimostrando capacità di abilità e affiatamento.