Stampa questa pagina
Mercoledì, 15 Giugno 2022 12:48

CRISI D’IMPRESA/ I commercialisti ionici incontrano il sottosegretario alla Giustizia Macina In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Venerdì 17 giugno 2022, alle ore 10,30, presso la Cittadella delle Imprese di Taranto - sala Monfredi, l’ODCEC di Taranto incontrerà l’Onorevole Anna Macina, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia.

L’On. Macina illustrerà l’attuale stato dell’iter parlamentare dello “Schema di decreto legislativo recante modifiche al codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza di cui al decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14”, la cui entrata in vigore è prevista per il prossimo 15 luglio.

“Si tratta di un intervento normativo rilevante per il ruolo del dottore commercialista - afferma il presidente dell’Ordine tarantino Francesco Vizzarro - che sarà chiamato a supportare l’imprenditore nelle scelte migliori da adottare, anche in considerazione dell’attuale momento storico. Infatti, nell’ambito della riforma è previsto l’istituto della composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa, in realtà già in vigore da qualche mese, che consentirà agli imprenditori di superare la situazione di squilibrio dell'impresa prima che si arrivi all'insolvenza”.

Il provvedimento risponde alle indicazioni del PNRR che colloca, tra gli ambiti di intervento prioritari, anche i provvedimenti di modifica del Codice della crisi d’impresa e dell'insolvenza.

In questo contesto i commercialisti tarantini cercheranno di evidenziare alcune criticità della nuova normativa.

 

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1