Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - UN SEGNO CHE RESTA/ Eva Degl’Innocenti lascia la direzione del MarTa, con lei il museo ha vissuto anni magnifici
Mercoledì, 25 Maggio 2022 12:35

UN SEGNO CHE RESTA/ Eva Degl’Innocenti lascia la direzione del MarTa, con lei il museo ha vissuto anni magnifici In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo poco più di sei anni, Eva Degl'Innocenti lascia la direzione del MArTA per i Musei civici di Bologna. Si era insediata il 1° dicembre 2015. La notizia è stata data questa mattina dal Corriere del Mezzogiorno in un articolo a firma di Cesare Bechis.
La sua gestione è stata caratterizzata da vivacità e lungimiranza, con lei le porte del museo si sono spalancate per far entrare aria nuova attraverso iniziative che hanno coinvolto tutte le fasce di età nella convinzione che l’amore per la storia, per le origini, per l’archeologia vada considerata una priorità assoluta nel cammino di rinascita della città di Taranto.

Ha gestito la complessa fase della trasformazione del Museo nazionale archeologico di Taranto in Museo autonomo, e ne ha rilanciato l'immagine, nonché il ruolo di centro propulsore di iniziative culturali che hanno proiettato il MarTa nella dimensione internazionale che merita. 

Ultima modifica il Mercoledì, 25 Maggio 2022 13:31