Stampa questa pagina
Venerdì, 13 Maggio 2022 08:17

CONDIZIONI DI LAVORO/ La Commissione parlamentare sulla sicurezza oggi in visita nell’ex Ilva di Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati - presieduta da Gianclaudio Bressa - è in visita, questa mattina,  nello stabilimento Acciaierie d’Italia, ex Ilva, di Taranto.

    Alla visita sarà presente l’ad Morselli, “è pianificata da tempo e rientra nell’ambito dell’ordinaria attività condotta dalla commissione” comunica Acciaierie d’Italia.

I lavori, spiega l’azienda, avranno inizio con un incontro nella sala conferenze “cui seguirà la visita all’interno dello stabilimento con particolare focalizzazione sul ciclo produttivo attraverso gli altiforni, l’acciaieria e il treno nastri, nonché un momento finale di approfondimento”. 

    Al presidente Bressa si è rivolta la Fiom Cgil con i segretari Giuseppe Romano e Francesco Brigati. “In considerazione della grande complessità che investe da ogni punto di vista lo stabilimento siderurgico, compresi gli aspetti di salute e sicurezza”, la Fiom chiede a Bressa di trovare oggi “un momento per ascoltare le rappresentanze dei lavoratori per la sicurezza, anche e soprattutto rispetto ad alcune criticità riscontrate, in modo da poter addivenire ad un quadro della situazione quanto più ampio possibile, sicuramente utile al lavoro della commissione”. Ieri la Commissione parlamentare ha svolto delle audizioni nella Prefettura di Taranto. 

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1