Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SANITÀ/ Dal Pnrr 105 mln da destinare ad apparecchiature per l’ospedale San Cataldo di Taranto
Lunedì, 02 Maggio 2022 14:20

SANITÀ/ Dal Pnrr 105 mln da destinare ad apparecchiature per l’ospedale San Cataldo di Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Regione Puglia ricorrerà a fondi Pnrr per 105 milioni per fornire il nuovo ospedale San Cataldo di Taranto, in fase di costruzione, delle apparecchiature elettromedicali. Questa mattina, nella commissione Sanità della Regione, l’assessore Rocco Palese ha confermato lo stanziamento per l’acquisto di arredi ed apparecchiature elettromedicali e il relativo reperimento nei Fondi di Transizione 2021/2027. Nei prossimi giorni arriverà la comunicazione ufficiale dell’Agenzia in ordine alla disponibilità dei fondi che dovranno essere messi a gara entro il prossimo 30 giugno”.

    Il vice presidente della commissione, Enzo Di Gregorio, ha dichiarato che oggi in audizione Gregorio Colacicco, dg dell'Asl di Taranto, ha affermato “che in attesa delle comunicazioni ufficiali, l’Asl sta già predisponendo le schede tecniche del bando”.

  Il nuovo ospedale di Taranto é  un appalto da 122 milioni di euro per 715 nuovi posti letto e sorge alle porte della città. Il cantiere è partito ad ottobre 2020, inaugurato dall’allora premier Giuseppe Conte, e la sua conclusione era prevista a gennaio 2022, ma gli effetti della pandemia da un lato e la crisi nell’approvvigionamento dei materiali da costruzione ha determinato uno slittamento nel completamento dell’opera.