Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ALLARME / Terremoto in Bosnia, avvertito anche in Puglia, da Taranto tam tam sui social
Sabato, 23 Aprile 2022 05:55

ALLARME / Terremoto in Bosnia, avvertito anche in Puglia, da Taranto tam tam sui social In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La terra trema e la paura si fa largo. E' stato avvertito anche in numerose zone d'Italia, Puglia compresa, il terremoto di magnitudo 5.7 che ha scosso la Bosnia Erzegovina alle 23.07 ora italiana di ieri. La scossa, segnalata sui social, è stata registrata da tutti i centri di rilevamento, tra cui l'Esmc, il Centro Sismologico Euro Mediterraneo- Il terremoto è stato localizzato a 42 chilometri a sudest di Mostar, a una profondità di 5 chilometri. Al momento si registrano un morto e diversi feriti.

Il terremoto è stato avvertito anche a Taranto e sull’intero territorio pugliese, in particolare sulla costa e soprattutto ai piani alti degli edifici, Diverse le chiamate ai centralini dei Vigili del Fuoco. In tanti hanno segnalato di avere avvertito la scossa sui social network, dove è stato un susseguirsi di messaggi allarmati visto che a percepire la scossa sono stati in tanti. 

«Giunte alle sale operative dei #vigilidelfuoco numerose richieste di informazioni. Al momento nessuna segnalazione di danni».