Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - RIQUALIFICAZIONE/ Palazzo Frisini diventerà residenza universitaria, assegnato il progetto
Martedì, 12 Aprile 2022 19:03

RIQUALIFICAZIONE/ Palazzo Frisini diventerà residenza universitaria, assegnato il progetto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Assegnato il progetto per la riqualificazione e il recupero di Palazzo Frisini, ex brefotrofio di Taranto che diventerà una residenza universitaria. A vincere il

concorso promosso dall’assessorato regionale alla pubblica istruzione è stato il gruppo coordinato dall’ arch. Vincenzo Corvino di Napoli coadiuvato da professionisti sia pugliesi che di fuori regione. 

“Gli studenti e le studentesse dell'Università di Taranto avranno una nuova residenza: l'ex brefotrofio Palazzo Frisini - scrive l’assessore Sebastiano Leo- Un progetto di rigenerazione urbana nel cuore di Taranto nell'ambito di Puglia Regione Universitaria. 

Ripensare gli spazi universitari non è solo un'attenzione rivolta agli studenti ma a tutta una comunità. 

Palazzo Frisini ospiterà 90 posti alloggio, una biblioteca, una sala conferenze, spazi di coworking, una palestra, una sala teatro, una sala musica, una caffetteria, spazi a disposizione non solo della comunità studentesca ma di tutta la città. Sostenibilità e concretezza  oggi sono le qualità da cui non si può prescindere anche e soprattutto nell'edilizia e nel rapporto con le città. “

Ultima modifica il Martedì, 12 Aprile 2022 19:05