Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TURISMO/ MSC Splendida a Taranto, il debutto
Mercoledì, 06 Aprile 2022 16:20

TURISMO/ MSC Splendida a Taranto, il debutto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 I segnali per il turismo delle crociere in Italia “sono decisamente incoraggianti”. Lo ha detto oggi nel porto di Taranto Leonardo Massa, managing director crociere della compagnia MSC, in occasione dell’avvio della stagione 2022 con il primo attracco della MSC Splendida giunta nel porto ionico con circa 2.000 passeggeri.

    “Prima dei tragici eventi in Ucraina eravamo pervasi da un fortissimo ottimismo - ha detto Massa -. Sono alcune settimane però che la domanda é ripresa in maniera importante non solo dal mercato italiano ma anche da quello estero. Questo a testimonianza di quanto l’industria croceristica funzioni e funzioni il nostro prodotto. La Puglia è un reale attrattore di nuovi clienti”. 

A proposito del crocerismo in Italia, “gli ospiti del resto del mondo scelgono per le loro vacanze una crociera con tappe italiane per scoprire il  nostro bel Paese” mentre “i clienti italiani, in particolare al Sud, scelgono di partire con una crociera per scoprire le bellezze del Mediterraneo. Gli italiani scelgono principalmente il Mediterraneo per una questione di prossimità. In entrambi i casi - ha detto Massa - riscontriamo segnali positivi e incoraggianti soprattutto in un anno come questo che giudichiamo di transizione rispetto alla normalità. Crediamo che le vacanze di prossimità accoglieranno gran parte degli ospiti e dei vacanzieri italiani”.

Letto 468 volte