Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - APPUNTAMENTI/ Sabato 26 a Spazioporto Fabio Celenza & Lercio Alive Show
Domenica, 20 Febbraio 2022 10:59

APPUNTAMENTI/ Sabato 26 a Spazioporto Fabio Celenza & Lercio Alive Show In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una serata unica nel suo genere e una prima volta assoluta insieme sullo stesso palco.

Questo l’evento che si terrà sabato 26 febbraio, alle ore 21.30, presso lo Spazioporto di Taranto per un sabato di Carnevale davvero divertente.

Si riderà tanto con due fenomeni che negli ultimi anni hanno spopolato sia sul web che in tv: Fabio Celenza e Lercio Alive Show.

Fabio Celenza si è inventato un pianeta comico tutto suo. Ha spopolato, prima sul web e poi in televisione, con i suoi divertentissimi doppiaggi nonsense di icone musicali e illustri personaggi politici.

La sua video-parodia bestseller, con Mick Jagger che si esprime e gesticola in uno strano dialetto pugliese misto francese che parla di salsicce ha avuto fin qui quasi due milioni di visualizzazioni.

Con un canale YouTube tra i più dirompenti degli ultimi anni. Fabio prende di mira soprattutto musicisti e icone straniere, doppiandoli; ma non si limita a rimpiazzare il testo orale originale con un altro inventato di sana pianta, magari in vernacolo stretto. No: lui insegue, con pazienza e puntiglio, il labiale dei protagonisti e a un certo punto lo possiede, l'interiorizza, si accende, restituendolo sotto forma di un italiano maccheronico che sarebbe piaciuto agli Age & Scarpelli dei tempi d'oro. "È nato tutto per gioco. Un divertimento casalingo, nel tempo libero. Poi ho visto che funzionava e ho cominciato ad alzare il tiro professionale. Ormai studio la lettura del labiale allo stesso modo con cui si può studiare la musica.

Lercio Alive Show è l'evoluzione di Lercio live, uno spettacolo che vanta più di 200 date in Italia, 3 sold-out a Londra e la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival italiani e internazionali (Home, Medimex, Primo Maggio di Taranto, Sziget di Budapest).

Lercio da anni si cimenta nello splendido esercizio intellettuale della parodia giornalistica, un genere di satira che prende il nome di “mock journalism”, crasi tra il verbo “to mock” (parodiare) e il sostantivo “journalism”.

Battute fulminanti, telegiornali improbabili e scoregge vaginali terranno compagnia al pubblico per un'intera serata, al termine della quale verrà sorteggiato il nome del prossimo Ministro degli Esteri.
Nessuna selezione all'entrata, a meno che non sia tu l'attuale Ministro degli Esteri.

Biglietti online: https://link.dice.fm/oe2a75f1980b
Ingresso 15 euro + d.p. con super green pass e mascherina FFP2
L'evento rientra nella rassegna "APPRODI • Itinerari culturali e residenze artistiche" in collaborazione con Regione Puglia, PiiiL Cultura Puglia, WeAreinPuglia, Apulia Film Commission, Birra Raffo.