Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ I rossoblù cadono in casa contro il Catanzaro
Sabato, 19 Febbraio 2022 18:11

CALCIO/ I rossoblù cadono in casa contro il Catanzaro In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

Mister Laterza: “Gol subito frutto di una disattenzione. Mi è piaciuto l'approccio alla gara, dobbiamo continuare a lavorare senza abbatterci.”

 

 

 

di Andrea Loiacono

 

 

 

Il Taranto incassa la prima sconfitta casalinga di questo campionato e lo fa ai danni del Catanzaro di mister Vivarini giunto allo Iacovone da seconda della classe. Mister Laterza conferma il 4-3-3 con Di Gennaro, Civilleri e Labriola a centrocampo che sostituisce Marsili. Il Catanzaro si schiera con il 3-5-2 con Biasci e Vasquez ad agire in attacco. Presenti sugli spalti circa tremila sostenitori ionici.

 

 

 

Calcio d'inizio battuto dal Catanzaro in completo bianco e rosso. Al 10' Biasci si disimpegna con una bella giocata e serve Sounas che guadagna il primo calcio d'angolo. All'11' dagli sviluppi del corner c'è un colpo di testa ravicinato ma Chiorra è bravo a respingere di pungi. Al 17' viene ammonito De Santis nel Catanzaro. Al 21' si vede il Taranto per la prima volta con Di Gennaro che recupera una bella palla a centrocampo e serve Saraniti ma Branduani è bravo ad uscire sui piedi dell'attaccante ex Palermo, ne deriva il primo angolo per il Taranto. Al 29' ancora il Catanzaro in avanti con Bayeye che si libera e tira ma la sua conclusione è deviata in angolo. Al 31' viene ammonito anche Fazio per fallo su Giovinco, Il Taranto si difende e riparte come al 34' quando Labriola salta due avversari e serve Giovinco che si gira ma la sua conclusione viene stoppata provvidenzialmente. L'ultimo sussulto della prima frazione è di marca giallorossa grazie a una palla persa da Maneh che riceve palla e conclude con Chiorra attento alla presa.

 

 

 

Secondo tempo che ha inizio con un Taranto leggermente più propositivo; Saraniti al 49' serve Mneh che entra in area e conclude con la sfera deviata in angolo. Al 53' esce Maneh per crampi al suo posto entra Nastromonaco. Al 57' l'episodio che cambia la gara, il Catanzaro guadagna un fallo contestato sulla trequarti, Vantepute batte per la testa di Fazio che coglie impreparata tutta la difesa e batte Chiorra per il gol del vantaggio dei calabresi. Il Taranto prova subito a reagire e lo fa con Civilleri che entra in area e crossa per l'accorrente Mastromnaco la cui conclusione potente è intercettata da Branduani, Al 72' c'è un doppio cambio nel Taranto con Marsili che entra per Di Gennaro e Barone per Labriola. Al 77' il Taranto avrebbe un'altra occasione per pareggiare con Barone che servito da Saraniti calcia con la sfera parata dal portiere. Al 90ì c'è tempo per Saraniti di farsi ammonire, l'ex centravanti di Lecce e Palermo sarà squalificato per la gara di Andria. Finisce così con il Catanzaro che si gode il successo e il Taranto che ormai da sei gare non trova la vittoria.”

 

 

 

Queste le parole del tecnico rossoblu Laterza a fine gara: “La gara è stata decisa da un episodio e di questo mi dispiace; è stata una gara approcciata bene sia nel primo che nel secondo tempo, sono contento della gara dei miei ragazzi, purtroppo non raccogliamo quei punti che ci servono per il nostro obiettivo. Abbiamo preso un gol evitabile facendoci trovare impreparati, sono cose che sulle palle inattive non decono accadere, dobbiamo migliorare. A centrocampo ho schierato Labriola perché Marsili non era al meglio ma credo che tutti i centrocampisti hanno fatto una buona gara sia in fase offensiva che difensiva. Dovevamo essere più bravi a far circola la palla sugli esterni o inserirci con i centrocampisti. Mi spiace che la gara si sia decisa in questo modo contro una squadra forte costruita per vincere Adesso abbiamo una settimana per prepararci la meglio, fare la conta dei presenti e giocare la prossima gara senza abbatterci con maggiore determinazione.”