Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Il Taranto cade col Monterosi, prima sconfitta del nuovo anno per la formazione ionica
Lunedì, 07 Febbraio 2022 14:37

CALCIO/ Il Taranto cade col Monterosi, prima sconfitta del nuovo anno per la formazione ionica In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Mister Laterza:”Periodo sfortunato, non riusciamo a concretizzare. Abbiamo sofferto la loro struttura fisica. Riccardi: “ Dobbiamo voltare pagina, il lavoro è l'unica via di uscita.”

 

 

 

 

 

di Andrea Loiacono

 

 

 

Nel giorno del ricordo di Erasmo Iacovone il Taranto subisce la prima sconfitta del nuovo anno a Viterbo contro il Monterosi, in un match difficile con i rossoblu volenterosi ma imprecisi e distratti. Sugli spalti, nel settore ospiti, presenti un centinaio di tifosi fuorisede che fanno sentire la loro presenza nonostante il divieto di trasferta per gli ultras residenti a Taranto. Mister Laterza schiera il classico 4-2-3-1 con il ritorno di De Maria sul versante mancino e la novità Cannavaro che sostituisce Civilleri squalificato. In avanti Manneh, Giovinco e Falcone alle spalle dell'unica punta Saraniti. Parte bene il Taranto con Versienti che dopo una penetrazione conclude ma Artisitico devia provvidenzialmente. Risponde il Monterosi con Artistico che calcia da buona posizione ma Chiorra si oppone bene. Il Taranto aumenta i giri e sfiora il vantaggio al 22' con una gran conclusione di Giovinco che manda il pallone a sbattere contro la traversa. Al 35' il Monterosi passa in vantaggio con Ekuban che raccoglie una corta respinta di Chiorra e deposita in rete. IL primo tempo termina senza ulteriori sussulti.

 

 

 

L'inizio della ripresa vede il Taranto vicino alla rete con Versienti che serve Saraniti il quale si disimpegna bene e dal cuore dell'area di rigore spare addosso al portiere avversario. Al 60' c'è un colpo di testa di Mbnede con Chiorra che para in angolo. Stessa sorteper un colpo di testa di Artistico con Chiorra che fa buina guardia. Il Taranto rimane in 10' all'88' per fallo da doppia ammonizione di Labriola entrato in campo al posto di Cannavaro. Al 90' Versienti con la spalla stende Mbende, per l'arbitro è rigore Dagli undici metri Costantino non sbaglia e fissa il punteggio sul 2-0. In pieno recupero Saraniti trova la rete ma ormai il match giunge ai titoli di coda. Il Taranto sabato prossimosarà di scena allo Iacovone contro la Virtus Francavilla che occupa la piazza d'onore alle spalle del Bari.

 

 

 

Queste le dichiarazioni nel post gara di mister Laterza: “Nel primo tempo abbiamo giocato quasi interamente nella loro metà campo, abbiamo avuto qualche occasione, su tutte la traversa di Giovinco. Sapevamo di poter soffrire la loro struttura sulle palle inattive ed è li che loro si sono resi pericolosi. Noi purtroppo in questo periodo siamo sfortunati; quando siamo rientrati abbiamo avuto subito l'occasione con Saraniti per poter pareggiare. Siamo riusciti anche a fare il gol del 2-1 ma purtroppo il tempo era finito e non siamo riusciti a pareggiare.”

 

 

 

Riccardi: “Veniamo da un tour de force di tre partite di cui due trasferte molto lunghe per cui ci sta un po' di stanchezza. Noi siamo andati in campo con l'intento di portare il risultato a casa. Oggi non c'è molto da salvare, Purtroppo oggi gli episodi ci sono andati contro, è un momento di sfortuna. Sapevamo che il girone di ritorno è un altro campionato, dobbiamo andare avanti e tenere sempre la testa alta. Purtroppo le pale area contro gente strutturata fisicamente bisogna stare attenti, dobbiamo stare attenti alle marcature. Adesso dobbiamo guardare alla prossima partita, lavorare duro con lo spirito giusto, il lavoro è l'unica medicina. “