Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - PAURA IN CITTÀ/ Sparatoria ai Tamburi a Taranto, coinvolti gli occupanti di tre auto: c’è un fermo
Martedì, 01 Febbraio 2022 17:39

PAURA IN CITTÀ/ Sparatoria ai Tamburi a Taranto, coinvolti gli occupanti di tre auto: c’è un fermo In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Misteriosa sparatoria nel primo pomeriggio di oggi nel rione Tamburi di Taranto in prossimità dell’imbocco della statale 172 che conduce a Martina Franca. Il conflitto a fuoco, secondo una prima ricostruzione, avrebbe coinvolto tre auto. A sparare sarebbe stato chi era a bordo. Un’auto, una Smart, è rimasta sul posto, una seconda auto è stata rivenuta a poca distanza. Le indagini sono state subito aperte dalla Squadra Mobile. Non risultano per ora feriti ma un uomo è stato già fermato. Qualche giorno fa proprio il rione Tamburi è stato al centro dell’operazione “Alto Impatto” interforze.

 

Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno effettuato posti di blocco, controlli e perquisizioni a caccia di armi clandestine e droga, prima risposta, questa, all’episodio del 22 gennaio scorso, quando un uomo ha sparato una decina di colpi con una pistola calibro 9 verso due agenti della Squadra Volante ferendo entrambi.

    Oggi la Questura ha comunicato il bilancio dell’operazione interforze. “Sono stati effettuati numerosi i controlli nei confronti di soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari e destinatari di misure alternative di polizia” afferma la Questura. “Numerosi i controlli agli esercizi commerciali, ai circoli privati e alle sale da gioco e di raccolta scommesse con il preciso scopo di verificare il rispetto delle disposizioni governative per il contrasto alla pandemia” si afferma ancora. Nel bilancio dei 28 posti di controllo - utilizzato anche il nucleo cinofili dei Carabinieri e della Guardia di Finanza -, “sono state identificate 507 persone e controllati 332 veicoli”. Sul luogo della Sparatoria è stato arrestato un uomo già noto alle forze dell’ordine di Taranto, di circa 30 anni. Dalla ricostruzione fatta, sul posto si sono dati appuntamento gli occupanti di tre auto ma l’incontro è subito degenerato in un conflitto a fuoco. Sono stati esplosi una decina di colpi. Quando la Polizia è arrivata sul posto, uno di coloro che aveva sparato era ancora lì ed è stato quindi fermato e successivamente trasferito in Questura. Ritrovata, perché lasciata nello stesso luogo del conflitto a fuoco, anche un’auto, una Smart, con i finestrini infranti dai colpi esplosi. Sull’accaduto in corso le indagini della Squadra Mobile.