Domenica, 09 Gennaio 2022 09:18

APPUNTAMENTI/ Tutto pronto per SpazioPorto Cup Trofeo Birra Raffo con le campionesse Roberta Vinci e Giulia Sussarello In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La tarantina ROBERTA VINCI e la numero uno del ranking italiano GIULIA SUSSARELLO saranno tra le protagoniste del torneo di Padel intitolato “SPAZIOPORTO CUP TROFEO BIRRA RAFFO” Open FIT maschile e femminile con un montepremi complessivo di euro 2.500,00.

Il torneo avrà luogo dal 23 al 30 gennaio 2022 a Taranto presso i campi del GOLDEN PADEL ARENA in via Mascherpa.

Roberta Vinci, attualmente impegnata in questa disciplina del padel è ex tennista e commentatrice ed opinionista durante i grandi eventi di tennis, è stata vincitrice di 10 tornei WTA in singolare, la prima e finora unica tennista italiana ad aver vinto almeno un torneo WTA su tre diverse superfici di gioco: cemento, terra ed erba. È stata numero sette del mondo nella classifica di singolare nel maggio 2016 e numero uno in quella di doppio. Agli Us Open 2015 arrivò in finale ma è ricordata soprattutto per aver battuto in semifinale l'allora numero uno al mondo Serena Williams.

Giulia Sussarello è attualmente considerata la stella azzurra del padel italiano, campionessa italiana numero uno del ranking PADEL  FIT , terza a squadre al mondiale di DOHA e attualmente numero 54 del ranking World Padel Tour.

La presenza di due tra le più importanti giocatrici italiane di padel colloca il torneo di Taranto tra i più significativi della regione Puglia e non mancherà di suscitare interesse tra le migliaia di appassionati che praticano questo meraviglioso sport ormai di larga diffusione.