Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - MANCANZE/ Addio ad Antonio Merico, decano e riferimento dei dottori commercialisti ionici
Venerdì, 07 Gennaio 2022 21:56

MANCANZE/ Addio ad Antonio Merico, decano e riferimento dei dottori commercialisti ionici In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

di Ingrid Iaci 

È venuto a mancare nella mattinata di oggi il dottor Antonio Merico, meglio conosciuto come "Uccio", stimato professionista salentino ma tarantino di adozione, già presidente dell'Ordine dei commercialisti di Taranto nel triennio 1994-1997.

Classe 1936, docente di Ragioneria presso l'istituto Pitagora di Taranto dal 1964 al 1982, il dottor Merico  ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti in diversi comuni della provincia di Taranto ed importanti enti del territorio.

Ha sempre rappresentato un punto di riferimento importante 

per decine di giovani praticanti e aspiranti commercialisti che negli anni si sono susseguiti nel suo studio di via Campania. 

Nel dicembre 2019 l'ordine dei commercialisti di Taranto gli ha conferito il riconoscimento per l'ambito traguardo dei 40 anni di anzianità nel corso di una cerimonia durante la quale il compianto professionista ha dimostrato di possedere quell'eloquio brillante che lo ha sempre contraddistinto e tanto amore verso quella professione per la quale ha dedicato una vita intera, spesso, nel rimpianto e con la consapevolezza di aver trascurato gli affetti più cari.

 

La cerimonia di estremo saluto verrà celebrata domani, sabato 8 gennaio, alle ore 11, presso la chiesa S.Rita di Taranto.