Lunedì, 27 Dicembre 2021 08:37

APPUNTAMENTI/ Frida Bollani Magoni, domani in anteprima alla Concattedrale di Taranto poi su Raiuno nello show di Bolle In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Anteprima a Taranto martedì sera, poi su Rai 1 nello special di Capodanno. Frida Bollani Magoni terrà un concerto la sera di martedì 28 dicembre nella Concattedrale Gran Madre di Dio di Taranto (il tempio progettato da Giò Ponti) mentre sabato 1 gennaio sarà ospite, pianoforte e voce, dello show di Roberto Bolle, “Danza con me”, in prima serata su Rai 1.

    Frida sarà uno degli ospiti che si esibiranno con l’etoile in un programma scritto dallo stesso Bolle. Martedì prossimo alle 21, nella Concattedrale di Taranto, ci sarà l’evento “Note natalizie”, pianoforte e voce con Frida Bollani Magoni. 

 

E’ il sesto appuntamento della stagione  2021-2022 dell’Istituzione concertistica orchestrale (Ico) Magna Grecia di Taranto con la direzione artistica del Maestro Piero Romano, realizzata con Comune di Taranto, Regione Puglia e Ministero della Cultura.

    Frida Bollani Magoni, 17 anni, cantante, pianista, compositrice, è figlia d’arte.

    I suoi genitori, Stefano Bollani, musicista e compositore, e Petra Magoni, cantante jazz, riconoscendone qualità e sensibilità non comuni, l’hanno incoraggiata nel coltivare la spiccata inclinazione per la musica, nonostante una malattia congenita che l’ha resa cieca dalla nascita. La madre Petra ha raccontato che è stato chiaro fin dalla più tenera età che la figlia Frida “avesse un talento straordinario”.

    Di Frida Bollani Magoni, infine, è anche una personale versione de “La cura” di Franco Battiato e “Caruso” di Lucio Dalla, da lei eseguiti in occasione della cerimonia per la Festa della Repubblica al Quirinale col presidente Sergio Mattarella.