Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SOLIDARIETÀ/ Domani l’Asta di Beneficenza del Leo Club Taranto, il ricavato andrà alla Fondazione Giorgio Di Ponzio
Lunedì, 20 Dicembre 2021 07:54

SOLIDARIETÀ/ Domani l’Asta di Beneficenza del Leo Club Taranto, il ricavato andrà alla Fondazione Giorgio Di Ponzio In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

È nel dare che riceviamo”. (cit. San Francesco d’Assisi).

Quest’anno a Taranto il Natale arriva in anticipo. Martedì 21 dicembre, ore 19:30, si svolgerà “l’Asta di Beneficenza” nella splendida cornice dell’Hotel Salina (Viale Unità d’Italia n° 648/650 - Taranto).

La serata speciale organizzata dal Leo Club Taranto, in collaborazione con il Lions Club Taranto Host e con la partecipazione di tutti i Lions Club della Zona 12C ed Esteem Group, rappresenterà senza dubbio un’occasione di festa e di forte condivisione; allo stesso tempo, per tutti coloro che vorranno partecipare, sarà un’importante opportunità per acquistare - a prezzi interessanti - una moltitudine di beni di valore, gentilmente offerti in vendita da note aziende e attività commerciali locali.

È bene precisare che l’asta perseguirà un obbiettivo ben preciso ed unicamente altruistico; infatti, il ricavato della vendita dei beni sarà interamente devoluto alla “Fondazione Giorgio Di Ponzio”. Per chi non la conoscesse, la Fondazione nasce il 15 giugno 2020, proponendosi “come presidio scientifico e di assistenza socio-sanitaria al servizio dei cittadini di Taranto, della Puglia e - più in generale - dell’Italia Meridionale nel campo delle patologie correlate all’ambiente”.

Il Leo Club Taranto è un’associazione nata nel lontano 1978, che comprende giovani dai 12 ai 30 anni e che dalla sua fondazione ha sempre saputo rispondere con vivo entusiasmo alle esigenze del territorio, anche coadiuvando l’impegno di tutte quelle realtà filantropiche che vi operano; per questo motivo, l’Asta di Beneficenza nasce principalmente per supportare l’impegno della Fondazione ma, soprattutto, per sostenere e ricordare chi, esattamente come il piccolo Giorgio Di Ponzio venuto a mancare il 25 gennaio 2019, è vittima di gravi patologie oncologiche e oncoematologiche provocate dall’inquinamento ambientale.

Per la partecipazione all’evento sarà obbligatorio acquistare il biglietto in prevendita (prezzo 25,00€, di cui una parte sarà destinata alla Fondazione), presso l’Info Point di Piazza Garibaldi, oppure rivolgendosi direttamente al Leo Club Taranto (tramite contatto email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Poiché l’asta si svolgerà nel rispetto delle più recenti normative per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ulteriore e necessario requisito per partecipare all’asta è possedere ed esibire la certificazione verde.

 

Giulio Chimienti

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 20 Dicembre 2021 07:56