Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - IL CONCERTO/ L’Orchestra della Magna Grecia e Achille Lauro di nuovo insieme all’Arcimboldi di Milano
Martedì, 07 Dicembre 2021 15:12

IL CONCERTO/ L’Orchestra della Magna Grecia e Achille Lauro di nuovo insieme all’Arcimboldi di Milano In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’orchestra della Magna Grecia di Taranto (Ico), istituzione concertistica orchestrale, accompagnerà questa sera a Milano Achille Lauro in “One Night Show”, il concerto in programma al Teatro Arcimboldi alle 20.30. Il binomio orchestra della Magna Grecia e Achille Lauro è già affermato. È andato in scena due volte a Taranto, sulla Rotonda del Lungomare, in occasione delle edizioni 2020 e 2021 del MediTa, evento di musica promosso dal Comune di Taranto, e lo scorso 18 settembre all’Arena di Verona.

 

 “L’Orchestra della Magna Grecia parte e si trasferisce per un giorno a Milano, al Teatro Arcimboldi - dice Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra della Magna Grecia - per accompagnare Achille Lauro, autentica superstar con cui è sbocciato un amore reciproco. Lui - aggiunge Romano - innamorato della nostra orchestra, noi di lui. Sarà un concerto importante che aggiunge un altro tassello in un percorso di avvicinamento verso un pubblico giovanissimo, che a sua volta si accosta all’orchestra e, a questa, si lega. Noi - conclude -ci mettiamo come sempre una grande passione, in questo caso facendoci interpreti di una musica dei nostri tempi. È il Teatro Arcimboldi di Milano significa fare tappa nella capitale internazionale della musica”. Lo stesso Romano domani sera dirigerà l’orchestra con Achille Lauro. (Nella foto Achille Lauro e l’Orchestra della Magna Grecia durante l’esibizione sulla rotonda del Lungomare di Taranto)