Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - DOPO PARTITA/ Mister Laterza sulla sconfitta del Taranto a Castellammare “abbiamo commesse alcune ingenuità sui gol presi”
Mercoledì, 01 Dicembre 2021 06:59

DOPO PARTITA/ Mister Laterza sulla sconfitta del Taranto a Castellammare “abbiamo commesse alcune ingenuità sui gol presi” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Giovinco: “Buona gara ma abbiamo commesso degli errori evitabili; adesso pensiamo alla prossima sfida, vogliamo rialzarci subito.”

 

 

 

di Andrea Loiacono 

 

Nel posticipo della sedicesima giornata di Lega Pro girone C il Taranto esce sconfitto dal “Menti” di Castellamare di Stabia per 3-2 e incassa la quarta sconfitta in questo campionato. La compagine di Laterza paga degli errori commessi soprattutto nella prima fase di gioco e a nulla servono due reti di Giovinco nel secondo tempo per evitare la debacle.

 

 

 

Il tecnico approccia la gara con il 4-3-3 con Zullo e Benassai al centro della difesa, Marsili Labriola e Civilleri a centrocampo con Pacilli, Italeng e Giovinco in avanti. Presenti sugli spalti oltre trecento sostenitori del Taranto. La Juve Stabia parte forte e al 10' è già in vantaggio con una punizione vincente di Bentivegna dal limite dell'area. Il Taranto reagisce e lo fa con una punizione di Giovinco al 15' respinta da Sarri sui piedi di Labriola che calcia alto. Al 18' Labriola ci prova dalla distanza con Sarri che blocca. Il Taranto gioca bene e sfiora il pari al 27' con Pacilli che raccoglie di testa un cross dalla destra ma Sarri è superlativo e gli nega il pari. Al 33' le vespe raddoppiano con Stoppa che raccoglie una sfera a limite dell'area e calcia con una deviazione che trafigge Chiorra. Si va così negli spogliatoi sul 2-0.

 

 

 

La ripresa ha inizio con il gol del Taranto di Giovinco che di testa batte Sarri e fa sperare nella rimonta. Ma dopo solo trenta secondi ancora Stoppa batte Chiorra per il 3-1. Laterza prova a mischiare le carte inserendo Santarpia e Versienti per Labriola e Zullo, il Taranto passa al 4-2-3-1. Nella Juve Stabia entra Berardocco per Panico. Nel Taranto entranoGhisleni e Mastromonaco per Pacilli e Italeng. Al 71' Giovonco conclude verso Sarri che devia in angolo. All'85' il Taranto guadagna un calcio di rigore con Giovinco che spiazza Sarri e fa sperare nella rimonta. Nei restanti minuti il Taranto attacca senza esito e giunge così la quarta sconfitta esterna. Domenica prossima la formazione ionica sarà di scena allo “Iacovone” contro il Messina.

 

 

 

Mister Laterza: “ Si è trattato di una bella partita, peccato aver perso per nostre ingenuità soprattutto in occasione del secondo e del terzo gol abbiamo concesso delle palle scoperte. Resta l'amaro in bocca per non aver reagito al meglio. Non credo che la mia squadra soffra del mal di trasferta, indipendentemente da questo volevamo vincere la gara e guadagnare punti in classifica. Abbiamo l'obiettivo di vincere più partite possibili fino al girone di ritorno e decidere poi il da farsi sul mercato. Sul secondo gol la difesa si è fatta trovare impreparata e nche sul terzo c'è stata un'ingenuità. Con gli ingressi di Mastromonaco e Versienti ho cercato di avvicinare gli esterni alla punta per renderla più partecipe. Questa sconfitta non lascerà strascichi, da domani riprenderemo a lavorare con l'obiettivo di tornare alla vittoria.”

 

 

 

Giuseppe Giovinco: “Perdere così fa male perché la partita l'abbiamo fatta noi, abbiamo buttato via una prestazione importante per degli errori banali. Nel primo tempo loro ripartivano dopo alcuni nostri errori. Nella ripresa è stata una bella gara ma dovevamo stare più attenti. Ormai è andata cos' e adesso dobbiamo pensare alla prossima gara. Ci spiace perché volevamo regalare una gioia ai nostri tifosi ma proveremo a farlo alla prossima. Io sono a disposizione della squadra, spiace che i miei gol non siano serviti a fare punti, ora guardiamo avanti.”